CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

domanda sul navigatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    domanda sul navigatore

    Ciao a tutti, mi chiamo Marina. Mi sono iscritta al vs. forum perché ho ricevuto in regalo un Galaxy SIII (bellissimo) però di Android non ne so assolutamente niente. Per cui sto osservando affascinata questo smartphone che si sta caricando e intanto penso che avrei un mucchio di domande da farvi.
    Comincio con una che è la più urgente: domani parto e vado 4 giorni a Berlino e mi piacerebbe se possibile usare il device come navigatore. Se è possibile mi dite cosa devo fare, se devo scaricare qualche app? Abbiate pazienza forse per voi sono domande stupide ma per me è proprio arabo. Finora io avevo un semplice cell che non navigava in Internet per cui capite il mio grado di imbranataggine! Aspetto un vs aiuto e vi ringrazio in anticipo.
    Marina

  2.  
  3. #2
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ciao Martina.
    Ti spiego due cosine poi.
    L'SGSIII è un'ottimo telefono che possiede già un navigatore integrato senza bisogno di mettere nulla. Il navigatore è google Maps.
    Tale navigatore è ottimo e funziona perfettamente. Tuttavia richiede per poter funzionare la connessione permanente ad internet in modo da scaricare le mappe. Se non hai un contratto in Germania la vedo dura navigare in roaming li, potresti sostenere costi elevati.
    Se sai già la zona puoi anche provare a scaricare la mappa per poi poterla utilizzare offline ma francamente non l'ho mai fatto e non saprei aiutarti. L'ho usato solo online.

    In alternativa (io uso questo) puoi scaricare dal market Sygic che permette la navigazione completamente offline. Devi installarlo e scricare le mappe che vuoi via wifi.
    L'applicazione è a pagamento ma liberamente utilizzabile in modalità prova per 7 giorni per cui puoi anche scaricarla qualche gg prima di partire, scaricare le mappe e usarla per il trial li in Germania poi e ti piace l'acquisti.
    Samsung Note S4 Black SM-N910F

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta, sei stato molto gentile e anche tempestivo. Quindi se ho capito scarico Sygic, scarico la mappa di Berlino e una volta scaricata, per 7 giorni posso utilizzarla off line e poi decidere per l'acquisto. E' giusto o sbaglio? Grazie ancora
    Marina

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    beh..piu' che berlino ..scarica la germania,ma forse ti serve anche austria e svizzera che devi attraversare.

  6. #5
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirandolina Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, sei stato molto gentile e anche tempestivo. Quindi se ho capito scarico Sygic, scarico la mappa di Berlino e una volta scaricata, per 7 giorni posso utilizzarla off line e poi decidere per l'acquisto. E' giusto o sbaglio? Grazie ancora
    Marina
    Si è corretto.
    Prova anche google maps in italia se hai internet sul cell.
    Samsung Note S4 Black SM-N910F

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho usato finora sul mio precedente Galaxy Ace il Sygic con molta soddisfazione e te lo consiglio caldamente.
    Purtroppo sul mio nuovo Galaxy S3 il Sygic fa un po' le bizze ovvero i due tastini virtuali nella finestra del programma non sempre funzionano a dovere per cui auspico un veloce aggiornamento.
    Altro programma di navigazione offline (cioè senza connessione internet) che ti consiglio di usare per per le tue ferie è il mitico ROUTE66 che sul nostro S3 gira che è una meraviglia. Come per il precedente lo installi dal market e successivamente dal programma scarichi via wifi le mappe di interesse e le voci per le istruzioni di guida (che in origine sono in inglese ma puoi scegliere italiano sia maschile che femminile).
    Buone ferie e tienici informati su che navigatore hai usato.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
    Purtroppo devo sospendere lo studio e le impostazioni del mio smartphone perché è sopraggiunto un problema di salute di mia madre abbastanza grave ( è al pronto soccorso), non so neanche se riuscirò ad andare via. Per cui rimando il tutto a quando sarò più tranquilla. Vi ricontatterò presto e vi ringrazio ancora di tutto
    Ciao
    Marina

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di pippofiori


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    812
    Smartphone
    Galaxy S6, Gran Duos e Gear S

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 124 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirandolina Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
    Purtroppo devo sospendere lo studio e le impostazioni del mio smartphone perché è sopraggiunto un problema di salute di mia madre abbastanza grave ( è al pronto soccorso), non so neanche se riuscirò ad andare via. Per cui rimando il tutto a quando sarò più tranquilla. Vi ricontatterò presto e vi ringrazio ancora di tutto
    Ciao
    Marina
    Tanti auguri.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F
    Android: Lollipop 5.1.1



    RINGRAZIARE FA BENE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy