Visualizzazione stampabile
-
Conversione sms in mms
Ciao ragazzi,
gli sms lunghi, mi vengono convertiti automaticamente in MMS...
La cosa è assai fastidiosa visto che non tutti posso riceverli...
Perfino con il mitico/storico nokia 3310 si potevano mandare messaggi di testo lungi "quattro pagine", mentre con l'S3 non riesco, se non convertendo in MMS...
Si può ovviare a questo problema?
Grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mathew23
Ciao ragazzi,
gli sms lunghi, mi vengono convertiti automaticamente in MMS...
La cosa è assai fastidiosa visto che non tutti posso riceverli...
Perfino con il mitico/storico nokia 3310 si potevano mandare messaggi di testo lungi "quattro pagine", mentre con l'S3 non riesco, se non convertendo in MMS...
Si può ovviare a questo problema?
Grazie a tutti!
è sempre stato così su android..e il paragone con un telefono symbian mi pare improprio :p
comunque ci sono due mod: o fai root e modifichi un file di sistema che elimini la conversione in mms o installi un altro programma di messaggistica tipo handcent sms...
-
Grazie mille! ho appena scaricato Handcent, ma dove me l'avrebbe messo? non riesco a trovare nessuna icona, eppure dice d'averlo installato correttamente!
-
Quote:
Mathew23
Grazie mille! ho appena scaricato Handcent, ma dove me l'avrebbe messo? non riesco a trovare nessuna icona, eppure dice d'averlo installato correttamente!
se apri le applicazioni dovresti trovare handcent...
-
capito...
cmq con il metodo classico, quand'è che scatta la conversione dell'sms in MMS?
-
Quote:
Mathew23
capito...
cmq con il metodo classico, quand'è che scatta la conversione dell'sms in MMS?
160 caratteri se non sbaglio..
-
capito, grazie...
Peccato non si possa porre rimedio! non riesco proprio a capire il perchè di questa decisione
-
Quote:
Mathew23
capito, grazie...
Peccato non si possa porre rimedio! non riesco proprio a capire il perchè di questa decisione
Si può porre rimedio solo se decidi di rootare il telefono come detto da Zicky e metti l'app modificata che supera questo problema.
Se ti va leggi BENE le guide nella sezione modding.
Poi se decidi di cambiare rom ecc..... siamo qui se hai bisogno di aiuto. :cool:
-
mi piacerebbe provare a farlo! qualcuno mi potrebbe guidare passo passo? possono riscontrarsi possibili problemi?
-
Hello WSX, posso aggiungermi sullo stesso tema del sms da "liberare" per testi più lunghi ? Intanto ricordo che sono nuovissimo del vostro prestigioso gruppo, acquistato S3 solo 4 gg fa. Ho fatto installazione della config aziendale Telecom per avere APN /mail exchange.....fin qui tutto OK. Poi ho scoperto del limite degli sms.....e ho installato Handcent....funziona bene, ma mi ritrovo a gestire due apps per stesso servizio (anche se ho la scelta di renderne uno preferito).
Ho letto che tu parlavi della 2a opzione....di ROOT.....è rischioso ? Cosa perdo o cosa cambia ? Grazie, Timitaly