Visualizzazione stampabile
-
problema MMs con S3 h3g
Ciao a tutti, sono passato a 3 con l'offerta per prendere il galaxy s3, finora tutto bene se non fosse che non riesco a spedire MMS. Il messaggio rimane fermo (la spralina di caricamento gira per qualche minuto) poi mi da errore e dice impossibile inviare.
Ho controllato le impostazioni ed è tutto ok (è brandizzato il tel quindi era già tutto impostato)
ho provato ad inviare foto, filmati, piccoli e grandi ma niente da fare.
a qualcuno è capitato?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleRN
Ciao a tutti, sono passato a 3 con l'offerta per prendere il galaxy s3, finora tutto bene se non fosse che non riesco a spedire MMS. Il messaggio rimane fermo (la spralina di caricamento gira per qualche minuto) poi mi da errore e dice impossibile inviare.
Ho controllato le impostazioni ed è tutto ok (è brandizzato il tel quindi era già tutto impostato)
ho provato ad inviare foto, filmati, piccoli e grandi ma niente da fare.
a qualcuno è capitato?
Grazie
chiesto all'operatore se sei configurato?
controlla in impostazioni>altre impostazioni>reti mobili>profili>3web>alla porta MMS e al proxy MMS se hai le configurazioni
-
Quote:
dieguccio
chiesto all'operatore se sei configurato?
controlla in impostazioni>altre impostazioni>reti mobili>profili>3web>alla porta MMS e al proxy MMS se hai le configurazioni
ciao, ho già chiamato il 133 3 volte stamattina, la prima mi ha mandato il messaggio di config, installato, niente, ovvio visto che le impostazioni erano le stesse già presenti, la seconda mi ha detto di controllare il centro messaggi, il numero è corretto, ovvio visto che gli sms funzionano, la terza mi ha mandato nuovamente il messaggio di config e mi ha detto di provare la scheda su un altro telefono (sim piccola quindi nn mi è possibile) insomma, anche loro non sanno cosa fare, altre ipotesi sono state avanzate tipo:
"ma lei ha fatto la portabilità o un numero nuovo?"
"portabilità"
"quando è avvenuto il passaggio?"
"lunedi, perchè potrebbe essere legato a questo?"
"non saprei...." o_O
oppure
"ha credito?" :(
le attuali config sono queste:
3MMS
porta mms 8799
proxy MMS 62.013.171.3
l'unica variazione fatta da me riguardo i messaggi è stato togliere la notifica di consegna ma la cosa non dovrebbe avere nulla a che fare
-
Ciao, prova così:
Vai nelle impostazioni reti mobili / profili e guarda che profilo hai selezionato....dovrebbe essere 3...............cancella tutti e profili e spegni il cellulare.
Aprilo togli sim, dopodichè riaccendilo senza sim.
Spegnilo e rimetti sim, riaccendilo.
Fatto ciò vai nei profili e guarda se hai 3 selezionato..................se si prova ad inviare MMS e vedrai che funzionerà tutto.........!!!! Ultime parole famose.....................Prova!
-
Quote:
AleRN
ciao, ho già chiamato il 133 3 volte stamattina, la prima mi ha mandato il messaggio di config, installato, niente, ovvio visto che le impostazioni erano le stesse già presenti, la seconda mi ha detto di controllare il centro messaggi, il numero è corretto, ovvio visto che gli sms funzionano, la terza mi ha mandato nuovamente il messaggio di config e mi ha detto di provare la scheda su un altro telefono (sim piccola quindi nn mi è possibile) insomma, anche loro non sanno cosa fare, altre ipotesi sono state avanzate tipo:
"portabilità"
"non saprei...." o_O
oppure
3MMS
porta mms 8799
proxy MMS 62.013.171.3
l'unica variazione fatta da me riguardo i messaggi è stato togliere la notifica di consegna ma la cosa non dovrebbe avere nulla a che fare
la portabilità potrebbe pure dare problemi, ma comunque strano che sia solo gli MMS
al proxy MMS io ho 62.13.171.3
tu hai uno zero in più, controlla togliendolo se funziona
-
Quote:
AleRN
"portabilità"
"non saprei...." o_O
oppure
3MMS
porta mms 8799
proxy MMS 62.013.171.3
Ciao secondo me hai uno 0 di troppo in proxy....
io ho 62.13.171.3
-
Quote:
CarloT
Ciao, prova così:
Vai nelle impostazioni reti mobili / profili e guarda che profilo hai selezionato....dovrebbe essere 3...............cancella tutti e profili e spegni il cellulare.
Aprilo togli sim, dopodichè riaccendilo senza sim.
Spegnilo e rimetti sim, riaccendilo.
Fatto ciò vai nei profili e guarda se hai 3 selezionato..................se si prova ad inviare MMS e vedrai che funzionerà tutto.........!!!! Ultime parole famose.....................Prova!
provato, eliminati tutti i profili alla riaccensione non appare nulla, provato a reinstallare dal mess di config e comunque non va
:(
Quote:
dieguccio
la portabilità potrebbe pure dare problemi, ma comunque strano che sia solo gli MMS
al proxy MMS io ho 62.13.171.3
tu hai uno zero in più, controlla togliendolo se funziona
provato a cambiare togliendo lo 0 stesso risultato
più tardi proverò a richiamare il 133
approfitto ancora un attimo della vostra disponibilità
mi sono arrivati 2 diversi mess di config, il primo "browser" il secondo "mms" lo strano è che installandoli si sovrascrivono e si sostituiscono uno con l'altro, è normale?
vengo dal mondo symbian/nokia e sono abituato a mille config web mms mobile wap tra le quali scegliere...
-
Quote:
fcriseo
Ciao secondo me hai uno 0 di troppo in proxy....
io ho 62.13.171.3
essendo già in 2 a dirmelo comincio a credere che mi abbiano mandato messaggi di config sbagliati (strana sta cosa) però anche modificandolo a mano non cambia il risultato
-
Quote:
AleRN
provato, eliminati tutti i profili alla riaccensione non appare nulla, provato a reinstallare dal mess di config e comunque non va
:(
provato a cambiare togliendo lo 0 stesso risultato
più tardi proverò a richiamare il 133
approfitto ancora un attimo della vostra disponibilità
mi sono arrivati 2 diversi mess di config, il primo "browser" il secondo "mms" lo strano è che installandoli si sovrascrivono e si sostituiscono uno con l'altro, è normale?
vengo dal mondo symbian/nokia e sono abituato a mille config web mms mobile wap tra le quali scegliere...
non so dirti, a me era già configurato, non ho ricevuto nessun messaggio
passa da un centro tre , forse è meglio
-
Quote:
dieguccio
non so dirti, a me era già configurato, non ho ricevuto nessun messaggio
passa da un centro tre , forse è meglio
anche a me era configurato ma non andava... per questo ho richiesto i nuovi mess di config
grazie lo stesso
ciao!