Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Osarco94
Per il meteo nella lock non dovrebbero esserci problemi, anche perché quello originale mica lo disintalli... L'occhio ripeto, a me a volte funziona però capita che se non guardi nella fotocamera si spegne
Questa funzione non la conoscevo, proverò e ti farò sapere :)
Purtroppo si, in questo momento s-voice è da migliorare
Non è che hai impostato l'upload su dropbox in modalità '' solo wi-fi'', in tal caso è normale che l'upload avvenga solo in certe situazioni
Beh ma se non funziona come deve è inutile averlo nella lock
Per l'occhio mi sembra strano dover guardare la camera.. la logica vuole che io sto guardando lo schermo e non si spegne..se devo guardare la cam non guardo lo schermo
Per dropbox si ho messo il wifi ma spesso è volentieri le foto restano in attesa di upload anche se sono in wifi..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
tabs78
Beh ma se non funziona come deve è inutile averlo nella lock
Per l'occhio mi sembra strano dover guardare la camera.. la logica vuole che io sto guardando lo schermo e non si spegne..se devo guardare la cam non guardo lo schermo
Per dropbox si ho messo il wifi ma spesso è volentieri le foto restano in attesa di upload anche se sono in wifi..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
in effetti sul meteo hai ragione...ma ripeto io uso hs widget e mi trovo benissimo, anche se non nella lock
mentre per l'occhio io intendevo che alzo un attimo lo sguardo perchè mentre leggo con la coda dell'occhio mi accorgo dell'icona che lampeggia nella barra delle notfiche, ma anche questo indubbiamente è un aspetto migliorabile
per quanto riguarda dropbox non so che dirti, io lo uso da appena preso l's3 e non mi ha mai dato problemi
-
Per quanto riguarda la funzione dello sguardo a me funziona benissimo e ho anche gli occhiali da vista. Ovviamente in condizioni di scarsa illuminazione no ma è normale, quando invece la luce c'è leggo tranquillamente, appare l'occhio e il cell resta illuminato. Provate a leggere aumentando un po' la distanza dallo schermo
Se ti sono stato d'aiuto clicca su thanks - Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
hector100
non l'ho puo' prendere l's3 ha troppi tasti da schiacciare e va in confusione..............rotfl
.. e tu vai in confusione quando scrivi in italiano vedo :-))
-
hai ragione.rotfl.pero giuro che avevo la sufficienza...sono passati tanti anni ,oggi mi accorgo di fare degli errori esagerati...purtroppo .
questa è la vita un po ci si rincoglionisce..
se solo avessi speso piu' tempo a studiare e meno a prendere a calci inculo ai secchioni ...rotfl
-
Quote:
hector100
hai ragione.rotfl.pero giuro che avevo la sufficienza...sono passati tanti anni ,oggi mi accorgo di fare degli errori esagerati...purtroppo .
questa è la vita un po ci si rincoglionisce..
se solo avessi speso piu' tempo a studiare e meno a prendere a calci inculo ai secchioni ...rotfl
....... L'importante e' capirsi.
Vengo anche io da mamma Apple , ho avuto tutti ghi Iphone e ho venduto il mio 4s per provare android ..... Condivido le difficoltà che avete esposto e sicuramente ad ottobre sarò un felice utente IPHONE 5 ma per ora con questo S3 mi ci diverto.
in generale android non e' immediato come iOS ma ci sto prendendo mano e l'autonomia e' nettamente superiore al vecchio 4s.
-
Questo post è una valle di lacrime!
Per carita tutti cambiando sistema operativo hanno difficolta,sicuramente le differenze tra android ed apple ci sono(a mo avviso meglio android) ma trovo assurdo il lamentarsi di cavolate anche inesistenti!utenti che si lamentano della batteria,quanto dura dipiu dell'iphone,non ci prendiamo per i fondelli per favore.
un po di maturita non guasta in queste cose.
un telefono uscito 1 mese fa non puo essere peggio di 1 iphone 4s uscito 1 anno fa su.
quindi con tutto il rispetto di chi ama iphone o di chi è un suo possessore/ex possessore,penso ci siano sezioni dedicate per elogiare il proprio prodotto.
come scritto nel titolo giustamente sono opinioni ''personali'' ma cerchiamo di essere oggettivi quando li diamo almeno!!!!! ;)
un saluto a tutti ;)
-
Ciao.
Aggiungo anche la mia esperienza, avendo acquistato da qualche settimana un S3 e provenendo dal mondo Apple (attualmente ho anche un iPhone 4 e precedentemente un iPhone 3G). Sono contentissimo di questo Samsung e non mi sento proprio di screditarlo nel paragonarlo col mondo iPhone (paragone nemmeno tanto possibile, poi). Ho anche un portatile Apple ma non mi considero assolutamente un fanboy e sono stato un acquirente del primo terminale android di Google: il nexus one.
Tuttavia ho comunque notato dei punti in cui Iphone eccelle ancora.
Samsung pro :
-terminale bello esteticamente,
-molto bello il display HD,
-potente e fluido,
-parte radio nettamente migliore rispetto a iPhone 4 (non mi vengano a dire che iPhone era superiore perché è nota la sua sordità),
-batteria generosa (non mi vengano a dire i fanboy che la durata batteria di iPhone era superiore perché peccano di poca obiettività),
-flessibilità android per nulla paragonabile alla "gabbia apparentemente dorata" di Apple
Samsung contro:
-il display sotto il sole e abbastanza meno visibile (anche con luminosità al max) rispetto a quello di iPhone
-il touch durante la battitura testo, sebbene molto buono, non è all'altezza di quello di iPhone
-ll tocco sulla status bar superiore di iPhone che ti fa salire velocemente in cima era comodissima sui lunghi listati e su Samsung mi manca parecchio
-la fotocamera e i video non mi hanno per nulla entusiasmato
Iphone contro:
-odioso il meccanismo di itunes in tutto (sarà un mio personale parere ma non lo digerisco proprio),
-odiosi tutti i meccanismi macchinosi per trasferire file, foto, suonerie e sincronizzare musica e video e sempre con itunes
-sordo come una campana dal punto di vista radio UMTS
-noiosa l'impossibilità di ulteriori personalizzazioni che, anche se fatue, non sono da disdegnare per chi usa uno smart non solo per lavorare ma anche per diletto e smanettamento
-odioso il fatto che safari, seppur abbastanza veloce e snello, non permette la visualizzazione di pagine in modalità completa classica (perché non si può disabilitare la navigazione con browser incognito)
-ridicolo il fatto che non esista un sistema per poter richiedere in automatico la conferma di consegna SMS (bisogna ricordarsi di anteporre una serie di caratteri per abilitare la ricezione di notifica)
Iphone pro...
li ho già anticipati nelle righe precedenti:
-buon display sotto il sole,
-gesture per salire rapidamente in cima,
-touch durante la battitura eccellente e imbattibile
-eccellente la correzione e la predizione testo
-fotocamera e video di qualità discreta e non trascurabile
-ibooks una chicca per la visualizzazione di qualsiasi pdf
Un saluto a tutti
-
Quote:
auato
Ciao.
Aggiungo anche la mia esperienza, avendo acquistato da qualche settimana un S3 e provenendo dal mondo Apple (attualmente ho anche un iPhone 4 e precedentemente un iPhone 3G). Sono contentissimo di questo Samsung e non mi sento proprio di screditarlo nel paragonarlo col mondo iPhone (paragone nemmeno tanto possibile, poi). Ho anche un portatile Apple ma non mi considero assolutamente un fanboy e sono stato un acquirente del primo terminale android di Google: il nexus one.
Tuttavia ho comunque notato dei punti in cui Iphone eccelle ancora.
Samsung pro :
-terminale bello esteticamente,
-molto bello il display HD,
-potente e fluido,
-parte radio nettamente migliore rispetto a iPhone 4 (non mi vengano a dire che iPhone era superiore perché è nota la sua sordità),
-batteria generosa (non mi vengano a dire i fanboy che la durata batteria di iPhone era superiore perché peccano di poca obiettività),
-flessibilità android per nulla paragonabile alla "gabbia apparentemente dorata" di Apple
Samsung contro:
-il display sotto il sole e abbastanza meno visibile (anche con luminosità al max) rispetto a quello di iPhone
-il touch durante la battitura testo, sebbene molto buono, non è all'altezza di quello di iPhone
-ll tocco sulla status bar superiore di iPhone che ti fa salire velocemente in cima era comodissima sui lunghi listati e su Samsung mi manca parecchio
-la fotocamera e i video non mi hanno per nulla entusiasmato
Iphone contro:
-odioso il meccanismo di itunes in tutto (sarà un mio personale parere ma non lo digerisco proprio),
-odiosi tutti i meccanismi macchinosi per trasferire file, foto, suonerie e sincronizzare musica e video e sempre con itunes
-sordo come una campana dal punto di vista radio UMTS
-noiosa l'impossibilità di ulteriori personalizzazioni che, anche se fatue, non sono da disdegnare per chi usa uno smart non solo per lavorare ma anche per diletto e smanettamento
-odioso il fatto che safari, seppur abbastanza veloce e snello, non permette la visualizzazione di pagine in modalità completa classica (perché non si può disabilitare la navigazione con browser incognito)
-ridicolo il fatto che non esista un sistema per poter richiedere in automatico la conferma di consegna SMS (bisogna ricordarsi di anteporre una serie di caratteri per abilitare la ricezione di notifica)
Iphone pro...
li ho già anticipati nelle righe precedenti:
-buon display sotto il sole,
-gesture per salire rapidamente in cima,
-touch durante la battitura eccellente e imbattibile
-eccellente la correzione e la predizione testo
-fotocamera e video di qualità discreta e non trascurabile
-ibooks una chicca per la visualizzazione di qualsiasi pdf
Un saluto a tutti
Ti faccio i miei complimenti ;)
Sei una delle poche persone che ha espresso obbiettivamente e soprattutto testando realmente le caratteristiche dei 2 terminali!
ho gradito molto la tua recensione!
un contro che hai mancato di dire pero cè!!!! :D
Ovvero il flash player che s3 ha e iphone no!!!!! :D
Un saluto ;)
-
Per il momento il flash player c'è e quindi vabbè ha una cosa in più, ma con jelly bean già non verrà più supportato (magari sarà possibile installarlo lo stesso tramite il sito adobe ma cmq è sconsigliato) e eliminato dal play store perchè html5 è meglio (su iphone jailbroken vedo tranquillamente i film in streaming con l'app videobrowser).
Non si deve usare per forza itunes per la sincronizzazione di qualsiasi file, perchè basta avere il jailbreak abilitato e usare ifile e quindi si possono scambiare tutti i tipi di file tramite wifi (io uso itunes solo se voglio fare un backup, ma con icloud posso farlo direttamente in wifi senza nemmeno usare itunes). Inutile dire eh ma il jailbreak però rende il dispositivo instabile o si prendono virus, perchè non è vero, basta non installare una marea di tweak ma solo quelli più utili (poi ognuno fa come vuole).
Ancora non capisco cos'altro volete personalizzare con iphone se con il jailbreak si possono impostare widget, temi, cambiare il set di icone, impostare effetti di transizione proprio come su android tipo come permette go launcher (cube inside outside carosello ecc ecc). Quello che adoro sono le swipe gesture attivabili con il tweak activator che permette una marea di funzioni: lanciare un'app, bloccare lo schermo, farti il caffè ecc ecc. Altra cosa per cui vado pazzo e mi piacerebbe che fosse attiva su tutte le tastiere degli smartphone è swipe selection.
Per quanto riguarda il jailbreak ritengo sia simile e sottolineo simile al root in quanto per sfruttare al meglio android devo rootarlo per avere la possibilità di usare rom cooked o comunque attivare funzioni per avere il pieno controllo del terminale, stessa cosa con iphone, per sfruttarlo appieno devo fare il jailbreak (senza root android permette più funzioni ma qui io non parlo da utente che tiene il cell così come l'ha comprato). Altra cosa importante ho da dire: con il jailbreak funziona perfettamente lo scambio file qualsiasi esso sia, tramite bluthoot con qualsiasi altro terminale senza problemi, quindi finitela di dire niente bluthoot.
Quello che non ho mai visto in nessuna recensione è un confronto tra un android rooted e un iphone jailbroken (forse col rooted l'unica cosa in più ed inutile che è possibile fare è proprio l'overclock con setcpu o simili, tra l'altro ignoro se possibile con iphone jb).
Bene concludo dicendo che ero un possessore galaxy s2 e con l's2 mi sono divertito tantissimo a cambiare rom smanettarci ecc ecc e sapete perchè sono passato alla mela? Perchè cercavo qualcosa in più sia nelle app che nella fotocamera (ancora oggi quella del s3 è un pelo sotto a quella dell'iphone). Certo inizialmente mi sono trovato un pò male con lo schermo più piccolo ma lo sapevo, perchè l's2 spesso quando stavo nel letto e ci smanettavo tenendolo con una sola mano spesso mi cadeva e quindi ho optato per l'iphone che è più maneggevole. Magari la lettura dei testi visualizzati nel browser non è eccellente come il contrasto del nero che ha il gs2, ma con la funzione reader riesco a leggere perfettamente un articolo o comunque una pagina web (anche se non sempre è disponibile questa funzione). Altra nota che proprio non riesco a digerire è il text reflow (adattamento del testo in base allo zoom) che credo nemmeno su jelly bean hanno implementato. Ovviamente mi direte: con uno schermo 4 pollici e più non serve. Invece io ne sentivo la mancanza sull's2, magari questioni di gusti. Avevo fatto un pensiero per l's3 ma vedendo un pò il terminale di un amico (gliel'ho sbrandizzato e rootato ;) ) e letto un pò dei suoi difettucci hardware (tipo scricchiolii, cornici che si spaccano, audio in capsula non tanto eccellente ecc ecc) preferisco passare questo giro e magari aspettare il prossimo google phone.
Mi sono dilungato tantissimo ma sinceramente sentivo di rispondere perchè a quanto vedo ci sono molte persone che criticano senza aver mai provato entrambe le pillole.
Bene spero di continuare a leggere questo post, senza quelle stupide frasi tipo fanboy o battutine idiote, tanto non servono, al contrario di confronti belli e costruttivi. Con questo vi saluto e vi auguro di godervi il vostro gioiellino e ricordate siate affamati :) .. eh si ecco perchè si flashano le rom e si smanetta a più non posso ;)