Visualizzazione stampabile
-
GPS impreciso?
Salve a tutti
ho qualche perplessità sul widget meteo di default sull'S3..AccuWeather.
Bene, io abito in Basilicata, in una cittadina che si chiama Avigliano, a 20 km dalla capitale Potenza.
Ora, selezionando su accuweather la posizione corrente, sceglie come zona Ruoti, un paese ancora più piccolo del mio che dista da Avigliano una decina di km...secondo voi è un fatto da considerarsi "normale" o c'è qualcosa che posso fare?
Premetto che finora il telefono (arrivato ieri) è stato collegato solo tramite WiFi, quindi solo in casa (non mi azzardo a portarlo all'esterno senza cover e pellicola che ancora non ho preso XD ).
-
Quote:
Originariamente inviato da
AyrtonTazio
Salve a tutti
Bene, io abito in Basilicata, in una cittadina che si chiama Avigliano, a 20 km dalla capitale Potenza.
Ora, selezionando su accuweather la posizione corrente, sceglie come zona Ruoti, un paese ancora più piccolo del mio che dista da Avigliano una decina di km...secondo voi è un fatto da considerarsi "normale" o c'è qualcosa che posso fare?
Premetto che finora il telefono (arrivato ieri) è stato collegato solo tramite WiFi, quindi solo in casa (non mi azzardo a portarlo all'esterno senza cover e pellicola che ancora non ho preso XD ).
Potenza capitale? :D
Credo sia un problema del programma..che non ha nel database il tuo paese..succede anche col mio che MI da il paese limitrofo
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Quote:
AyrtonTazio
Salve a tutti
visto che parli di GPS e questo ti crea dubbio, hai provato a fare una ricerca di posizione con google map?
-
No nel database cel'ha infatti ora l'ho inserito selezionandolo "a mano" dalla ricerca manuale..il fatto è che se faccio "posizione corrente" (e so per certo di essere ad Avigliano in questo momento XD) mi rileva che sono a Ruoti e questo mi pare strano..
-
Quote:
AyrtonTazio
No nel database cel'ha infatti ora l'ho inserito selezionandolo "a mano" dalla ricerca manuale..il fatto è che se faccio "posizione corrente" (e so per certo di essere ad Avigliano in questo momento XD) mi rileva che sono a Ruoti e questo mi pare strano..
Mentre in maps che posizione ti indica?
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
in Maps mi rileva in "contrada San Rocco" un mucchio di case vicino Ruoti rotfl
probabilmente in casa non riesce a rilevare la posizione corretta..forse dovrei uscire all'esterno e provarci in 3g
-
Quote:
AyrtonTazio
in Maps mi rileva in "contrada San Rocco" un mucchio di case vicino Ruoti rotfl
probabilmente in casa non riesce a rilevare la posizione corretta..forse dovrei uscire all'esterno e provarci in 3g
che dici, un pò d'aria la facciamo prendere al gioiellino? ;)
-
Lo so è che finora mi defeco in mano a cacciarlo fuori dato che non ho ancora la possibilità di prendere cover e pellicola..e dopo averlo pagato quasi 800 euro l'idea mi terrorizza rotfl