Visualizzazione stampabile
-
simulare Ipod
ciao a tutti, sono il felicissimo possessore di un Galaxy S3 che purtroppo non viene riconosciuto dalla mia autoradio (ne come lettore mp3 ne come archivio di masas) ma che invece riconosce e gestisce benissimo iPhone e iPod. Che sappiate esiste un software che simuli l'ipod e che quindi sulla porta usb risponda come farebbe il suddetto iDevice in modo da ingannare l'autoradio ;))
-
Sposto un s3.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
rizzipat69
ciao a tutti, sono il felicissimo possessore di un Galaxy S3 che purtroppo non viene riconosciuto dalla mia autoradio (ne come lettore mp3 ne come archivio di masas) ma che invece riconosce e gestisce benissimo iPhone e iPod. Che sappiate esiste un software che simuli l'ipod e che quindi sulla porta usb risponda come farebbe il suddetto iDevice in modo da ingannare l'autoradio ;))
cortesemente ti presenti alla sezione benvenuto?
Benvenuto - Forum Android Italiano
grazie ;)
-
Quote:
rizzipat69
Non puoi semplicemente collegare un jack audio?
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Quote:
ZiCkY
Non puoi semplicemente collegare un jack audio?
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
Certo ma così i controlli sono sul telefono e non sull'autoradio/volante
-
Devi fare il root del telefono e installare qualche app per il supporto di ums (usb mass storage) ed il gioco è fatto. ;-)
-
Quote:
satoshi
Devi fare il root del telefono e installare qualche app per il supporto di ums (usb mass storage) ed il gioco è fatto. ;-)
scusa ma serve rootare per avere l'archiviazione di massa???
stesso problema anche io.
-
Quote:
raiderale
scusa ma serve rootare per avere l'archiviazione di massa???
stesso problema anche io.
Purtroppo il suopporto per UMS è stato tolto dal telefono a favore di MTP e PTP che non vengono visti da molti device, pure la mia autoradio non lo vede, quindi bisogna usare una app o un widget (tipo: Usb Mass Storage Toggle) che reinseriscano il supporto al vecchio protocollo ma questi necessiatano tutti dei privilegi di root...
-
ad essere precisi
1) sulla memoria interna del device, essendo una sola partizione (non 2 come sul gs2), questa e' consultabile solo tramite mtp, perche' e' considerata di sistema...il problema e' che nessun produttore di software di sincronizzazione ha aggiornato i propri software per dialogare con quel protocollo (in sostanza e' come se non ci fosse itunes per l'iphone). Tutto viene lasciato al buon cuore dei produttori. Nel caso specifico Samsung usa quella mondezza di KIES che oltre a funzionare una volta si e 100 no, fa veramente pena
2) per motivi sconosciuti, samsung ha tolto la possibilita' di vedere in USB MASS STORAGE almeno la sd esterna.....qui non c'e' un motivo tecnico, ma solo la cappellata di Samsung.
Per vedere in UMS almeno la sd, serve un tricks disponibile su xda [APP] [v1.2beta2] SGS3 Easy UMS - Mount external microSD card as USB mass storage - xda-developers che richiede i permessi di root
valli a capi' o_O