CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Galaxy s3 brand H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Galaxy s3 brand H3G

    Salve a tutti. Sono un felice possessore di un Galaxy s2. Questa non vuole essere il classico post di consiglio sul ''se conviene o no fare il salto fra s2 e s3''. Diciamo che ho deciso di fare il passaggio al 3, ma non so come. E vi dico il perchè, consapevole del fatto che non tutti avranno riscontrato il solito problema. Mi sono avvicinato al mondo Android, e più nello specifico al mondo Samsung, grazie alla tre ed ai suoi abbonamenti. Inizialmente avevo il galaxy s per poi passare all's2 sempre con la H3G (e quindi tutti brand). Il problema è che sia con il primo galaxy che con il secondo ho sempre riscontrato delle differenze con i medesimi terminali no-brand (o cmq anche Tim). La differenza stava nella tonalità di colore dello schermo. Il primo galaxy, appena scartato e messo a confronto con quello che aveva la mia ragazza risultava molto più giallognolo del suo (più tendente all'azzurrino ma molto molto più fedele) no-brand acquistato regolarmente da mediaworld. Idem per l'S2 (acquistato verso settembre dello scorso anno col noto problema dello schermo giallo lateralmente): questo subito dopo l'acquisto non sembrava essere troppo giallo, anche se le differenze con il suo gemello no-brand in esposizione da mediaworld si notava, soprattutto in termini di luminosità. Quando lo acquistai ero molto titubante perchè questo fatto del giallognolo del primo galaxy mi aveva fatto girare molto le palle. Quindi tutto ok......il problema è che dopo un anno di utilizzo anche questo tende al giallo in maniera vergognosa. Mi ero autoconvinto che, a differenza del primo galaxy, questo giallognolo fosse dovuto all'usura inevitabile a cui andavano incontro tutti gli schermi superamoled. Invece lo metto a confronto con quello di un mio amico acquistato un anno fa con brand tim e anche qui vedo che il suo è rimasto immacolato con colori più freddi e naturali. Insomma ho notato, sempre con confronti con più clienti H3G che molti dei loro terminali avevano il mio stesso problema, quindi mi viene da pensare che la fabbrica che produce i terminali destinati alla TRE produca schermi leggermente differenti e peggiori della controparte. Ovviamente tutti i miei confronti sono stati fatti con lo stesso firmware (li avevo sbrandizzati entrambi) e con gli stessi settaggi. Insomma vi volevo chiedere se la cosa era stata notata da altri (spero di si perchè non credo di essere paranoico), consapevole che forse da quando usci il galaxy s2 bianco la situazione sia cambiata: ho visto molti colleghi col terminale della TRE e colori molto più fedeli. Insomma visto che sono in procinto di comprare l'S3 volevo sapere se qualcuno di voi aveva notato differenze tra un galaxy e l'altro perchè stavolta non vorrei toppare....sono disposto anche in maniera sconveniente per il mio portafoglio a prenderlo fuori abbonamento, al fine di non vedere più quel bruttissimo colore giallo sul mio schermo. Sapete consigliarmi e magari fare qualche paragone con altri amici che lo hanno aquistato da un posto differente dal vostro? Cmq nella sezione samsung galaxy il tema degli schermi di colore differente era gia stato affrontato e pare che fosse dovuto al differente luogo di produzione. Vorrei solo capire se il problema si è livellato, e tali differenze con il nuovi superamoledHD siano scomparsi. Questa sfortuna nell'acquisto dei terminali Samsung mi sta facendo optare per il passaggio al ONEX della Htc. Scusate per il poema e la pazienza.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Ascilto. Allora, io ho acquistato un S3 pebble blue NO BRAND ita, e ti dico che tende al giallino. Il bianco freddo, che a me piace tantissimo, lo si nota soltanto inclinando il telefono o vedendolo di lato, ma se lo osservi frontalmente il bianco non è vivo, bensì tende al giallo. A me infastidisce non poco perchè sono un amante delle tonalità fredde. Questa caratteristica so che l'aveva anche l'iphone 4s, tant'è che moltissimi si lamentarono in quanto il suo predecessore vantava colori piu' freddi e il bianco era veramente bianco con vista frontale e qualsiasi inclinazione del display. Gli utenti apple scontenti hanno potuto risolvere il problema con un tweak chiamato "Color Profiles". Spero ci sia qualcosa di simile per il Galaxy s3... a meno che il mio telefono non sia difettoso ma non credo.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarloGalaxy80
    ciao Ascilto. Allora, io ho acquistato un S3 pebble blue NO BRAND ita, e ti dico che tende al giallino. Il bianco freddo, che a me piace tantissimo, lo si nota soltanto inclinando il telefono o vedendolo di lato, ma se lo osservi frontalmente il bianco non è vivo, bensì tende al giallo. A me infastidisce non poco perchè sono un amante delle tonalità fredde. Questa caratteristica so che l'aveva anche l'iphone 4s, tant'è che moltissimi si lamentarono in quanto il suo predecessore vantava colori piu' freddi e il bianco era veramente bianco con vista frontale e qualsiasi inclinazione del display. Gli utenti apple scontenti hanno potuto risolvere il problema con un tweak chiamato "Color Profiles". Spero ci sia qualcosa di simile per il Galaxy s3... a meno che il mio telefono non sia difettoso ma non credo.

    Grazie mille per la risposta. Non ci speravo quasi piú :-).....cmq confermi allora le mie paure, non che sia niente di grave, ma a me sta cosa del display giallognolo proprio non va giu. Il problema è che se, come per l'iPhone 4s, fosse un problema di tutti gli smartphone sarebbe un conto. Della serie: voglio l'iphone4s, so che ha lo schermo giallo, valuto l'acquisto. Per i galaxy 1 & 2 invece non fu cosí: sono sicuro che confrontando il tuo con altri non acquistati dalla stessa fonte noterai schermi differenti. E figuriamoci se io posso farmi aprire ogni confezione dal venditore per verificare le tonalità del bianco che più mi aggrada. Sto valutando di cambiare il mio s2 proprio perchè sono stufo di questa tonalità giallognola. Ma l'hai provato a confrontare con altri? Il problema è che se poi come me porti il terminale in assistenza di persona (sono di Firenze, è qui che mandano gran parte dei samsung italiani in riparazione) e fai notare la differenza fra uno schermo e l'altro ti guardano e ti dicono "hai provato ad aggiornarlo all'ultimo firmware?"....e poi quando vedono che non sei un cretino ti fanno capire che...sono cazzi tuoi perchè la Samsung non riconosce il difetto. So che è difficile trovare altre persone con l'S3 (visto il costo proibitivo :-)) ma potresti farmi sapere se hai notato differenze tra l'uno e l'altro?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ascilto Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta. Non ci speravo quasi piú :-).....cmq confermi allora le mie paure, non che sia niente di grave, ma a me sta cosa del display giallognolo proprio non va giu. Il problema è che se, come per l'iPhone 4s, fosse un problema di tutti gli smartphone sarebbe un conto. Della serie: voglio l'iphone4s, so che ha lo schermo giallo, valuto l'acquisto. Per i galaxy 1 & 2 invece non fu cosí: sono sicuro che confrontando il tuo con altri non acquistati dalla stessa fonte noterai schermi differenti. E figuriamoci se io posso farmi aprire ogni confezione dal venditore per verificare le tonalità del bianco che più mi aggrada. Sto valutando di cambiare il mio s2 proprio perchè sono stufo di questa tonalità giallognola. Ma l'hai provato a confrontare con altri? Il problema è che se poi come me porti il terminale in assistenza di persona (sono di Firenze, è qui che mandano gran parte dei samsung italiani in riparazione) e fai notare la differenza fra uno schermo e l'altro ti guardano e ti dicono "hai provato ad aggiornarlo all'ultimo firmware?"....e poi quando vedono che non sei un cretino ti fanno capire che...sono cazzi tuoi perchè la Samsung non riconosce il difetto. So che è difficile trovare altre persone con l'S3 (visto il costo proibitivo :-)) ma potresti farmi sapere se hai notato differenze tra l'uno e l'altro?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    "fisicamente" non ho ancora avuto modo di paragonarlo, però alcuni possessori di gs3 mi hanno detto che tende al giallino con vista frontale, altri invece no, vedono il bianco a prescindere dall'inclinazione del display. Penso sia un problema di pannelli diversi. Capisco bene il tuo fastidio, anche io non sopporto il bianco sporco, giallino, mi innervosisce proprio. Cmq appena avrò l'occasione di poterlo confrontare, ti farò sapere


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy