Ciao a tutti chi sa come eliminare i residui delle App che vengono disinztallate? ne provo molte e immagino che qualcosa rimanga nel cellulare dopo la disinstallazione
Inviato dal mio GT-I9300 GALAXYMANU usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti chi sa come eliminare i residui delle App che vengono disinztallate? ne provo molte e immagino che qualcosa rimanga nel cellulare dopo la disinstallazione
Purtroppo android è un po' come winzozz, ogni programmatore fa quel cavolo che gli pare e le app lasciano spesso file e cartelle inutili. Ti tocca andare a mano a cancellare se ti danno fastidio ma imho non è necessario, sono file piccoli in genere, il paccheto apk viene sempe rimosso.
Sent from my New iPad using Tapatalk
concordo appieno, al massimo, puoi fare di tanto in tanto un wipe cache partition
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
Come sempre siete super grazieeee
mi accodo alla domanda,volendo riportare il cellulare allo stato originale,anche perdendo applicazioni,insomma come era alla prima accensione,è possibile?se si mi indicate la guida,o l'articolo dove è spiegato?
Scaricate Storage analyser (con la s ce n'è un'altra simile ma non è quella); navigate fino a sdcard/android/data.
Potrete finalmente capire grazie alle icone, la app corrispondente che utilizza ogni cartella. Viceversa le cartelle senza nessuna icona e contrassegnate in grigio sono quelle di app che avete in precedenza disinstallato e quindi tranquillamente eliminabili
per facilitare, mettiamo anche il link ;)
https://play.google.com/store/apps/d...torageanalyser
mi confermi che sia quella esatta?
Si è proprio quella
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App