Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheKing
Se è come sull'S3 devi impostare TUTTI i campi, quindi (i dati che ti metto sono solo un esempio, devi impostarli secondo i parametri del tuo router):
Indirizzo IP
192.168.1.2
Gateway
192.168.1.1
Lunghezza prefisso di rete
24
Dns 1
80.80.80.80
Dns 2
85.85.85.85
Ed allora ti permette di salvare la tua configurazione. ;)
Niente non mi fa pigiare su salva...
Appena cambio la voce "impostazione ip" da DHCP a statico, il bottone salva diventa scuro, e non mi fa salvare.
I valori dovrei averli inseriti correttamente:
ip: 192.168.0.10 (il dhcp me li sforna da 192.168.0.2 a 192.168.0.255 quindi quello ci sta dentro)
gateway: 192.168.0.1
lunghezza prefisso: 24
dns1 e 2 sia che li lascio invariati (8.8.8.8 - 4.4.4.4) oppure che inserisca i tuoi è uguale.
Non me la fa salvare.
help
PS. comunque ho un S3
-
Quote:
andrex1191
Niente non mi fa pigiare su salva...
Appena cambio la voce "impostazione ip" da DHCP a statico, il bottone salva diventa scuro, e non mi fa salvare.
I valori dovrei averli inseriti correttamente:
ip: 192.168.0.10 (il dhcp me li sforna da 192.168.0.2 a 192.168.0.255 quindi quello ci sta dentro)
gateway: 192.168.0.1
lunghezza prefisso: 24
dns1 e 2 sia che li lascio invariati (8.8.8.8 - 4.4.4.4) oppure che inserisca i tuoi è uguale.
Non me la fa salvare.
help
PS. comunque ho un S3
Ah non avevo capito che avevi un S3 ;)
Comunque i dns che ho scritto sono solo a scopo dimostrativo: prova a copiare quelli che trovi nella pagina modem del tuo router (o fai una ricerca per i dns del tuo provider): è strano che comunque non ti faccia impostare i parametri, visto che sul mio dopo averli impostati tutti tornava cliccabile il bottone...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
mhhh ho letto sopra che hai solo la reservation a livello di mac address...
connettiti al router e verifica che non ci sia un altro dispositivo con il mac address dell' S3.
(a me una volta su un vecchio netgear con protezione WEP e MACaddress avevano fatto spoofing del mac)
In alternativa togli tutte le reservation e lascia DHCP in automatico sul router (magari ci metti al volo una protezione classica come la WPA-PSK ). poi vai sull' S3 fai dimentica rete, poi scansiona nuovamente e vedi se l'aggancia e se il router gli rilascia l' IP.
PS ovviamente hai già provato a riavviare il router vero? Che modello è?
-
Quote:
ant0c0rby
mhhh ho letto sopra che hai solo la reservation a livello di mac address...
connettiti al router e verifica che non ci sia un altro dispositivo con il mac address dell' S3.
(a me una volta su un vecchio netgear con protezione WEP e MACaddress avevano fatto spoofing del mac)
In alternativa togli tutte le reservation e lascia DHCP in automatico sul router (magari ci metti al volo una protezione classica come la WPA-PSK ). poi vai sull' S3 fai dimentica rete, poi scansiona nuovamente e vedi se l'aggancia e se il router gli rilascia l' IP.
PS ovviamente hai già provato a riavviare il router vero? Che modello è?
Cosa significa togli tutte le reservation?
il dhcp è già impostato in automatico sul router, ora provo a cambiare metodo di crittografia e ad usare la WPA-PSK. Ora ti dico.
Il router è un netgear DG834GT, e si ho provato a fare un reboot tramite il browser, senza staccare la spina per intenderci, ma è uguale credo..
Grazie
-
CONNESSO!!
non pensavo bastasse cambiare metodo di crittografia, assurdo che sia questo, com'è possibile??
E' sempre andato benissimo con la WEP, un giorno torno a casa e non gli piace piu'??
ora ho messo la WPA-PSK che mi sembra meno sicura, perchè mi ha fatto impostare una semplice password...ma si è connesso all'instante!!
Quindi Grazie di cuore
-
Le reservation, se le hai, sono appunto IP riservati in base al mac address. Detto molto semplicemente: quanto ti connetti con l S3 il router verifica il mac adress e ti assegna un determinato IP appunto riservato. Prova comunque spegnendo il roter piuttosto che con un riavvio.
Comunque come ti ho detto prova senza reservation e mac filtering. Solo con DHCP e WPA.PSK. Ciao
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Se ti sono stato utile clicca sul tastino a sx Thnks.
A volte puó capitare .....che si impalla
-
La wep te la bucano in 5 minuti e se hai mac address filtering, si pappano uno della lista e ti entrano sul wifi. Fidati ... Ciao
-
SGSIII acquistato ieri, dopo 24 ore di sbattimenti, inutili, il cell non riesce ad ottenere le impostazioni IP.
Il router è un PIRELLI di Tiscali modello DRG A225G.
Dopo averlo individuato e dopo la password appare il messaggio:
"Rete disattivata. Connessione di bassa qualità".
Potenza segnale BUONA. Sicurezza WPA2 PSK.
Ho provato con DHCP e non funziona, ho provato con Statico inserendo i dati del router (modificando l'ultimo numero dell'indirizzo IP, per evitare conflitti con il notebook) e non funziona.
Sono andato da un amico e dopo qualche tentennamento si è connesso.
Il notebook si connette al volo in WiFi.
Indirizzo MAC 88:30 ecc , Indirizzo IP non disponibile.
Come risolvere?
Grazie.
nigol
-
RISOLTO
Nel router Pirelli - LAN - LAN Settings - LAN IP - DHCP Server -
da Disable (come era) a ENABLE!
nigol