Visualizzazione stampabile
-
Signori io ho un s3 nuovo di pacca No brand, con su pochissime app ciò nonostante noto anche io dei rallentamenti specie per quanto riguarda la rubrica che tarda ad aprirsi e a chiudersi. Alcuni mi hanno consigliato di spegnere di tanto in tanto il telefono e di farlo ricaricare solamente da spento e solo quando la batteria è a zero. Non so quanto possa incidere sul problema ma provando ho notato un leggero miglioramento. Tutto sommato ora non mi lamento ma sono convinto che il cellulare non va come dovrebbe andare , almeno per quanto riguarda la velocità delle operazioni .
Inviato dal mio GT-I9300
-
AP:I9300XXEMA2
CP:I9300XXELLA
CSC:I9300ITVEMA1
telefono scattoso...lento per aprire la rubrica piu di 5 secondi...poche ap scaricate..memoria interna disponibile sul terminale 7 giga...scheda sd vuota da 15 giga...quando cancello memoria ram non scende mai sotto i 500....aiutatemi please
-
Quote:
Originariamente inviato da
fiubetto
AP:I9300XXEMA2
CP:I9300XXELLA
CSC:I9300ITVEMA1
telefono scattoso...lento per aprire la rubrica piu di 5 secondi...poche ap scaricate..memoria interna disponibile sul terminale 7 giga...scheda sd vuota da 15 giga...quando cancello memoria ram non scende mai sotto i 500....aiutatemi please
Hai letto il post sopra il tuo?? Mi sembrano gli stessi problemi!
-
Quote:
marcoa81
Signori io ho un s3 nuovo di pacca No brand, con su pochissime app ciò nonostante noto anche io dei rallentamenti specie per quanto riguarda la rubrica che tarda ad aprirsi e a chiudersi. Alcuni mi hanno consigliato di spegnere di tanto in tanto il telefono e di farlo ricaricare solamente da spento e solo quando la batteria è a zero. Non so quanto possa incidere sul problema ma provando ho notato un leggero miglioramento. Tutto sommato ora non mi lamento ma sono convinto che il cellulare non va come dovrebbe andare , almeno per quanto riguarda la velocità delle operazioni .
Inviato dal mio GT-I9300
Non penso c'entri molto la batteria, non incide di certo nell'interfacciarsi di hardware (quali processore, ram, gpu) e software. Anzi, io ho letto in giro di evitare proprio di far andare a zero la batteria prima di ricaricarla in quanto le accorcerebbe la vita. Per curiosità, che firmware monta? 4.1.2?
-
Quote:
Originariamente inviato da DarkSpike
Quote:
Originariamente inviato da marcoa81
Inviato dal mio GT-I9300
Non penso c'entri molto la batteria, non incide di certo nell'interfacciarsi di hardware (quali processore, ram, gpu) e software. Anzi, io ho letto in giro di evitare proprio di far andare a zero la batteria prima di ricaricarla in quanto le accorcerebbe la vita. Per curiosità, che firmware monta? 4.1.2?
Ti confermo il firmware 4.1.2.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Ho migliorato un po i rallentamenti ma di poco:
Andando su impostazioni > Opzioni sviluppatore > Applicaz. e ho spuntato la voce "Non mantenere attività" .
Almeno ora ho 600-550 / 832 Mb di ram.
mentre prima 700/832 mb.
-
Ciao a tutti ragazzi
Mi sto rendendo conto che il mio s3 scalda parecchio da metà telefono fino giù... Per quale motivo? C'è da preoccuparsi?
Ah... Scalda anche senza che gioco, anche solo se lo uso in intenet
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
20/02/2013 Apertura richiesta di intervento
01/03/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
05/03/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
14/03/2013 Il prodotto è stato riparato
19/03/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
Appena lo riprendo vi saprò dire se con la sostituzione della scheda logica si è risolto il problema dei/della rallentamenti/morte, anche se si vedrà dopo qualche giorno.
-
Quote:
Scaler4x4
Ciao a tutti ragazzi
Mi sto rendendo conto che il mio s3 scalda parecchio da metà telefono fino giù... Per quale motivo? C'è da preoccuparsi?
Ah... Scalda anche senza che gioco, anche solo se lo uso in intenet
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
tranquillo è normale! sotto si trova l'antenna e si surriscalda specie se usi internet dove prende poco e quindi fatica a trovare il segnale!;)
-
io ho lo stesso problema di tutti voi! ho s3 brand stock Vodafone JB 4.1.2. i blocchi sono iniziati ieri senza motivo ( non ho installato ne fatto nulla) stamattina ho provato con wipe e fino a 5 minuti fa credevo di aver risolto>>>bloccato,sto aspettando che si riprenda da solo e ogni 10 minuti circa da segni di vita per due secondi per poi ribloccarsi! appena si sblocca vedo se ho chip incrimintato per sudden death e poi provo col blocco delle vodafone app
sono stato costretto a riavviarlo e confermo insane chip! provo bloccando le vodafone app e se fallisce metto la emb1 uk!
-
Scaler, per caso tra i consumi della batteria hai l'app "MEDIA" al primo posto? La batteria ti dura poco?
Inviato dal mio Galaxy S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Federicogs3
io ho lo stesso problema di tutti voi! ho s3 brand stock Vodafone JB 4.1.2. i blocchi sono iniziati ieri senza motivo ( non ho installato ne fatto nulla) stamattina ho provato con wipe e fino a 5 minuti fa credevo di aver risolto>>>bloccato,sto aspettando che si riprenda da solo e ogni 10 minuti circa da segni di vita per due secondi per poi ribloccarsi! appena si sblocca vedo se ho chip incrimintato per sudden death e poi provo col blocco delle vodafone app
sono stato costretto a riavviarlo e confermo insane chip! provo bloccando le vodafone app e se fallisce metto la emb1 uk!
ciao,come faccio a vedere se anch'io ho questo maledetto chip??grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da reb82
Quote:
Androidiani App
Scarica dal play store l'app emmc brickbug check...la apri e se ti dice insane chip vuol dire che sei tra gli sfortunati a rischio di sudden death!
-
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
Scarica dal play store l'app emmc brickbug check...la apri e se ti dice insane chip vuol dire che sei tra gli sfortunati a rischio di sudden death!
Androidiani App
ebbene si...insane chip...sono la benvenuta nel club???-.-
-
Quote:
Originariamente inviato da reb82
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
Androidiani App
ebbene si...insane chip...sono la benvenuta nel club???-.-
Androidiani App
Eh già benvenuta tra i fantomatici possessori di insane chip!
-
Ragazzi e normale che il telefono arriva a 41 o 44 gradi circa? O.o
E da poco che scalda così tanto... Prima non scaldava nulla...
Ah, l'applicazione emmc dice che ho la insane chip... Può essere un sintomo?
-
Quote:
Originariamente inviato da Scaler4x4
Ragazzi e normale che il telefono arriva a 41 o 44 gradi circa? O.o
E da poco che scalda così tanto... Prima non scaldava nulla...
Ah, l'applicazione emmc dice che ho la insane chip... Può essere un sintomo?
Androidiani App
Tu hai i famosi blocchi del cell?
-
Guardate che il 60 per cento dei galaxy in circolazione a insane chip, provare a cambiare rom prima di spaventarvi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
non saprei... al cell non ho fatto nulla io... è come da quando l'ho comprato...
-
Per me questo programma fà a random... ho avuto la sudden e mi hanno sostituito la scheda logica possibile che ho ancora l'insane chip?!
Comunque sono un paio di giorni che ho dei problemi di rallentamento...sto a sbroccà!!!!
-
Cavolo, spero di no! Non vorrei che tra altri 200 giorni si ripresentasse lo stesso problema.. si sarebbe ancora in garanzia però mi girerebbero alquanto perchè questo vorrebbe dire ri-attendere un mese ed avere il dubbio che tra altri 200 giorni, per la terza volta, si torna punto ed accapo.... devono trovare una soluzione definitiva, anche perchè poi la garanzia scade :P
-
Ma mi fate capire che c'entra il chip?
Non cominciamo a creare altro panico per favore
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Provo a chiarire! Nei post precedenti si è parlato dei blocchi del nostro s3 che sembrano essere scaturiti dall'ultimo piccolo aggiornamento di JB e si tentava di dare una spiegazione. Per ora la maggioranza o quasi tutti i casi di blocchi riguardava device in cui è presente questo "insane chip" o perlomeno cge è stato rilevato dall'app emmc brickbug check! Si voleva vedere se anche persona senza chip "incriminato" ha avuto tali problemi! Ma non preoccupatevi se l'app ha rilevato il chip insane e non avete problemi dei blocchi!
-
Quote:
Federicogs3
Provo a chiarire! Nei post precedenti si è parlato dei blocchi del nostro s3 che sembrano essere scaturiti dall'ultimo piccolo aggiornamento di JB e si tentava di dare una spiegazione. Per ora la maggioranza o quasi tutti i casi di blocchi riguardava device in cui è presente questo "insane chip" o perlomeno cge è stato rilevato dall'app emmc brickbug check! Si voleva vedere se anche persona senza chip "incriminato" ha avuto tali problemi! Ma non preoccupatevi se l'app ha rilevato il chip insane e non avete problemi dei blocchi!
Androidiani App
Aspetta, ho letto del probabile collegamento, però non è corretto asserire tutti o quasi, perché fin'ora solo un piccolissima parte degli utenti che hanno postato il problema, hanno fatto la prova
Considerando anche che la stragrande maggioranza di noi ha quel chip
Comunque vediamo come evolve
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Androidiani App
Aspetta, ho letto del probabile collegamento, però non è corretto asserire tutti o quasi, perché fin'ora solo un piccolissima parte degli utenti che hanno postato il problema, hanno fatto la prova
Considerando anche che la stragrande maggioranza di noi ha quel chip
Comunque vediamo come evolve
si scusa! Concordo
-
Quote:
Federicogs3
Comunque tutte le ipotesi sono valide, e cercare soluzioni è il nostro obbiettivo comune ;)
-
Comunque, tanto per gradire.. eMMC mi da insane chip, non so se prima del cambio scheda logica lo avevo.
Inviato dal mio magnificentissimo Samsung Galaxy S3
-
Riporto la mia esperienza magari può essere utile. Avevo un rallentamento generale e dopo una di queste operazioni o tutte e tre insieme (difficile a dirsi) il telefono è di nuovo reattivo:
- tre wipe cache di seguito
-cancellato i dati di Media Storage
- smontato e rimontato la microsd
Molto probabile che fosse quest' ultima a dare problemi nel mio caso.
inviato dal mio Samsung Galaxy S III 4.1.2 no brand ita
-
Quote:
nuz81
Riporto la mia esperienza magari può essere utile. Avevo un rallentamento generale e dopo una di queste operazioni o tutte e tre insieme (difficile a dirsi) il telefono è di nuovo reattivo:
- tre wipe cache di seguito
-cancellato i dati di Media Storage
- smontato e rimontato la microsd
Molto probabile che fosse quest' ultima a dare problemi nel mio caso.
inviato dal mio Samsung Galaxy S III 4.1.2 no brand ita
Su xda hanno sviluppato un'app si chiama greeniefy che dovrebbe aiutare a bloccare le Applicazioni il cui avvio automatico appesantisce il sistema...etc...potete provare prima di procedere con wipe e deep clean
-
buongiorno
scusate se dico la mia....non sò se già detto o trattato da altri.....
il mio S3, funziona bene, tutto ok, poi ha incominciato a rallentare (non in maniera brutale) e la batteria mi durava 1 giorno e mezzo...poi idea: un bel backup totale, l'ho riportato ai valori di fabbrica tramite wipe ed una volta reinstallato il backup (contenente tutto ma proprio tutto quel che avevo già installato prima: rubrica, impostazioni e sopratutto tutte le app) il telefono ora è una scheggia e la batteria ad ora mi segna 3 giorni e 12 ore con ancora il 27% di batteria.
Dico anche che uso la connessione dati quando mi serve, come il wifi, telefono e messaggio via pel dì e la batteria è quella originale e non ho il risparmio energetico attivato.
Buona giornata a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da libra671
buongiorno
scusate se dico la mia....non sò se già detto o trattato da altri.....
il mio S3, funziona bene, tutto ok, poi ha incominciato a rallentare (non in maniera brutale) e la batteria mi durava 1 giorno e mezzo...poi idea: un bel backup totale, l'ho riportato ai valori di fabbrica tramite wipe ed una volta reinstallato il backup (contenente tutto ma proprio tutto quel che avevo già installato prima: rubrica, impostazioni e sopratutto tutte le app) il telefono ora è una scheggia e la batteria ad ora mi segna 3 giorni e 12 ore con ancora il 27% di batteria.
Dico anche che uso la connessione dati quando mi serve, come il wifi, telefono e messaggio via pel dì e la batteria è quella originale e non ho il risparmio energetico attivato.
Buona giornata a tutti
Sicuro che sia un s3 perché 3 giorni senza risparmio energetico e ti rimane pure il 27%...o racconti balle (senza offesa) o hai una batteria Mugen power da 4000 e passa mAh! :)
-
Quote:
Federicogs3
Sicuro che sia un s3 perché 3 giorni senza risparmio energetico e ti rimane pure il 27%...o racconti balle (senza offesa) o hai una batteria Mugen power da 4000 e passa mAh! :)
Androidiani App
Oppure e un fermacarte a forma di s3:-)
-
be se fosse un fermacarte sarebbe bellino....no ragazzi nessuna batteria strana....il mio l'ho preso alla 3 e sinceramente ho sempre avuto tempi lunghi della durata della batteria.
E senza offesa :) .....no non stò raccontando palle.
Vi vorrei postare un scren della batteria e del tempo di utilizzo ma l'ho messo adesso in carica e non sarebbe veritiero
-
Quote:
Originariamente inviato da libra671
be se fosse un fermacarte sarebbe bellino....no ragazzi nessuna batteria strana....il mio l'ho preso alla 3 e sinceramente ho sempre avuto tempi lunghi della durata della batteria.
Vi vorrei postare un scren della batteria e del tempo di utilizzo ma l'ho messo adesso in carica e non sarebbe veritiero
Ti credo sulla parola! Ritieniti fortunato ad avere una simile durata di batteria! La mia con un giorno e mezzo è a zero! 3 giorni me li fa solo in standby continuo!
-
Quote:
libra671
io ti credo, perchè tre giorni circa li faccio pure io:
ho disattivato moltissime app per me inutili, de-sincronizzato quello che non volevo, luminosita' automatica ma quasi al minimo, schermo in stand by dopo 30 secondi, luce tasti dopo 1,5 secondi, tag e titolo contestuale delle foto off, niente skype facebook e cose varie, attivo e chiudo i dati con Data Enabler widget moltissime volte al giorno per visionare gmail, whatsapp,tapatalk......sara' un uso minimale ma a me non manca nulla, va che è una bomba, si carica in due ore e la battery dura minimo 2 giorni e mezzo;)
-
Altro problema...
Perché quando lo schermo è nero (quindi bloccato) quando premo il tasto laterale dell'accensione lo schermo fa tipo una fleshata viola/blu? Mamma che fastidio sto telefono!
-
Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo? :(
-
Quote:
Scaler4x4
Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo? :(
Androidiani App
Sinceramente non mi è mai successo quante da te descritto, poi qui si parla di gs3 rallentato, è normale che difficilmente avrai delle risposte.
-
Quote:
Federicogs3
Androidiani App
Quote:
lucacerio
Oppure e un fermacarte a forma di s3:-)
Quote:
libra671
Quote:
Federicogs3
Ti credo sulla parola! Ritieniti fortunato ad avere una simile durata di batteria! La mia con un giorno e mezzo è a zero! 3 giorni me li fa solo in standby continuo!
Androidiani App
Quote:
pepa
io ti credo, perchè tre giorni circa li faccio pure io:
ho disattivato moltissime app per me inutili, de-sincronizzato quello che non volevo, luminosita' automatica ma quasi al minimo, schermo in stand by dopo 30 secondi, luce tasti dopo 1,5 secondi, tag e titolo contestuale delle foto off, niente skype facebook e cose varie, attivo e chiudo i dati con Data Enabler widget moltissime volte al giorno per visionare gmail, whatsapp,tapatalk......sara' un uso minimale ma a me non manca nulla, va che è una bomba, si carica in due ore e la battery dura minimo 2 giorni e mezzo;)
felice per i risultati, ma chiudiamo l'ot batteria
grazie
Quote:
Scaler4x4
Altro problema...
Perché quando lo schermo è nero (quindi bloccato) quando premo il tasto laterale dell'accensione lo schermo fa tipo una fleshata viola/blu? Mamma che fastidio sto telefono!
Androidiani App
https://www.google.com/url?sa=t&rct=...05Nt_L5U1svAHw
chiedi qui
-
Quindi, in definitiva, ragazzi, non ho capito una cosa:
Meglio il wipe cache, poi il wipe data se non ho risultati, oppure meglio direttamente il ripristino dal menù del telefono?
:)