CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

durata anomala batteria s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    durata anomala batteria s3

    ciao a tutti.sono nuova nel forum,essenzialmente perchè dopo 12 anni di nokia ho preso,mercoledì scorso,il mio primo android (ovviamente il galaxy s3),e si è aperto un nuovo mondo per me.il mio problema è la durata della batteria. prima di scrivere ho spulciato post di altri utenti,suggerimenti e consigli,ma non ho trovato situazioni simili alla mia. premettendo che tutte le applicazioni che ho scaricato sino ad ora sono solo queste :Screenshot_2012-07-09-21-10-14.jpg
    il problema è che la batteria mi si scarica di un 10-15 % ogni ora-ora e mezza con un uso,paragonandolo a ciò che scrivono altri utenti galaxy s3 ,limitatissimo (cioè 1-2 telefonata da pochi minuti, 1-2 sms, una decina di messaggi su whatsapp,brevissima navigazione in internet e qualche apllicazione di social network aperta in questa ora e mezza).vedo la percentuale della batteria scendere di 1 punto ogni 5minuti mentre sto usando il telefono.stamattina ho navigato in internet principalmente sul vostro forum, e in 6 ore mi è morta (ma ovviamente non sono stata 6 ore su internet,2-3 al massimo sì). per arrivare a fine giornata dovrei tenere le manine ferme la maggior parte del tempo,evitare di connettermi,comunicare,scrivere,sentire. utilizzo wifi praticamente sempre, ho attivato il risparmio energetico,la luminosità automatica,standby dopo 30 secondi,e disattivato la sincronizzazione. ricarico la batteria quando arriva intorno al 15-20% e la stacco quando il led diventa verde (non immediatamente,ma circa 15-30 minuti dopo). sino ad ora avrò fatto 6 cicli di ricarica. il telefono è brandizzato,se può essere utile.
    scusate se può sembrare un post inutile,o da idioti e incapaci,però capirete che nel passare da nokia n95 a galaxy s3,l'impatto è stato come passare da ingegneria a lettere e filosofia. vi posto gli screenshot della situazione attuale batteria (potete notare in alto a sinistra come nel frattempo la batteria sia scesa,peccato che il telefono lo stia usando solo per fare gli screenshots):Screenshot_2012-07-09-21-22-28.jpgScreenshot_2012-07-09-21-24-33.jpg
    questa è la situazione gestione applicazioni:
    Screenshot_2012-07-09-21-26-44.jpgScreenshot_2012-07-09-21-28-51.jpg
    non riesco ad inserire l'ultima screeshot della gestione applicazioni.

    il punto è: è normale,più vado avanti più la situazione migliorerà?o è meglio se lo cambio perchè il consumo è anomalo?sono letteralmente disperata,anche perchè ho già fatto la registrazione sul sito exclusive per il buono da 100euro,e il 15 l'offerta scade.
    se vi serve sapere altro,ovviamente ditemi tutto. grazie mille per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di legendxx89


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 198 volte in 96 Posts
    Predefinito

    non è facile fare una stima precisa, ma 3 ore di internet n 3g, con magari diversa roba attiva, tirano giù la batteria che è una bellezza!
    se è vero l'utilizzo che ne fai te, forse ti scendo un pò troppo velocemente... però credimi, l'hanno scorso, prima del mitico gs2, venivo da anni di nokia (l'ultimo n8) e si la batteria dura tanto finchè non usi il 3g, con 3g sempre attivo e navigando la batteria scendo come il livello dell'acqua di una bacinella senza fondo!!!! prova a stare senza 3g col gs3 e poi vedi, nel thread della batteria c'è un utente che ha postato uno screen shot di uso batteria, con ancora il 45% dopo 4 giorni, ovviamente con uso quasi inesistente, però ti posso dire che dura davvero molto! io con uso medio-intenso ci faccio 2 giorni tranquillamente, e il fine settimana ci faccio anche 3 giorni perché faccio meno chiamate del solito!
    comunque tieni a mente che per rendere al massimo la batteria, gli vanno fatti una decina di cicli carica/scarica

  4. Il seguente Utente ha ringraziato legendxx89 per il post:

    marapas (09-07-12)

  5. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    ciao, vedo che hai avast, e gli aggiornamenti automatici attivi
    primo, farei l'aggiornamento come richiesto, e soprattutto, disattiverei avast
    dagli screen non si vede nulla di anomalo, tranne il display come causa maggiore di attività, quindi prova queste due cose e poi vediamo

    mentre provi, cortesemente, presentati al forum, grazie

    Benvenuto - Forum Android Italiano

    fai sapere se migliora

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    marapas (09-07-12)

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    E soprattutto c'é un thread dove parlarne
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=157667

    Chiudo.

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy