CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problema con ripristino bel backup s2 su s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    problema con ripristino bel backup s2 su s3

    buonasera a tutti!!!!!!!!
    premetto che sono una new entry, ho girato per quasi un'ora il forum (che comunque mi e' capitato di leggere in passato) per cercare se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema ma non ho trovato nulla....
    quindi vi spiego in poche parole il mio problema; avevo un galaxy s2 che ho venduto per passare all's3, prima di venderlo ho fatto un backup per poter poi ripristinare tutto sull's3.. ora finalmente ho tra le mani l's3, ho fatto la configurazione iniziale, ma quando ho avviato kies, si mi trova il backup (.sbu) dell's2, ma quando lo seleziono non mi fa spuntare nessuna voce (messaggi, registro chiamate, preferenze suonerie, impostazioni di navigazione, informazioni account email) da poter ripristinare sul 3..

    qualcuno mi sa aiutare in qualche modo per non perdere almeno gli sms?
    avevo anche cose importanti di lavoro....

    ...e mi scuso in anticipo se x caso ho sbagliato sezione o se non ho cercato abbastanza a fondo nel forum...

    grazie in anticipo!!!

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cocori23 Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti!!!!!!!!
    premetto che sono una new entry, ho girato per quasi un'ora il forum (che comunque mi e' capitato di leggere in passato) per cercare se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema ma non ho trovato nulla....
    quindi vi spiego in poche parole il mio problema; avevo un galaxy s2 che ho venduto per passare all's3, prima di venderlo ho fatto un backup per poter poi ripristinare tutto sull's3.. ora finalmente ho tra le mani l's3, ho fatto la configurazione iniziale, ma quando ho avviato kies, si mi trova il backup (.sbu) dell's2, ma quando lo seleziono non mi fa spuntare nessuna voce (messaggi, registro chiamate, preferenze suonerie, impostazioni di navigazione, informazioni account email) da poter ripristinare sul 3..

    qualcuno mi sa aiutare in qualche modo per non perdere almeno gli sms?
    avevo anche cose importanti di lavoro....

    ...e mi scuso in anticipo se x caso ho sbagliato sezione o se non ho cercato abbastanza a fondo nel forum...

    grazie in anticipo!!!
    Non è possibile, semplicemente questo, non puoi esportare i dati dell's2 sull's3

    Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Dovevi usare dei programmi specifici e non kies

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Riparti semplicemente da zero che è sempre meglio di un backup zozzarello. Soprattutto se di un altro cell.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cocori23 Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti!!!!!!!!
    premetto che sono una new entry, ho girato per quasi un'ora il forum (che comunque mi e' capitato di leggere in passato) per cercare se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema ma non ho trovato nulla....
    quindi vi spiego in poche parole il mio problema; avevo un galaxy s2 che ho venduto per passare all's3, prima di venderlo ho fatto un backup per poter poi ripristinare tutto sull's3.. ora finalmente ho tra le mani l's3, ho fatto la configurazione iniziale, ma quando ho avviato kies, si mi trova il backup (.sbu) dell's2, ma quando lo seleziono non mi fa spuntare nessuna voce (messaggi, registro chiamate, preferenze suonerie, impostazioni di navigazione, informazioni account email) da poter ripristinare sul 3..

    qualcuno mi sa aiutare in qualche modo per non perdere almeno gli sms?
    avevo anche cose importanti di lavoro....

    ...e mi scuso in anticipo se x caso ho sbagliato sezione o se non ho cercato abbastanza a fondo nel forum...

    grazie in anticipo!!!
    Per gli sms se avevi ancora il GS2 ti avrei suggerito di usare SMS Backup & Restore. Kies mi ha fregato già una volta quando passando dal GS2 al Note mi sono reso conto che non potevo riportare gli sms. Passando da Note a GS3, memore delle porcate di quel programma ho usato questa utilissima app gratuita che mi ha permesso di salvare tutti i messaggi su sd esterna e ripristinarli in meno di 2 minuti sul GS3. Per le altre cose non so che dirti, mi spiace!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    cocori23 (13-07-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    piu' che le impostazioni mi interessavano gli sms.... avrei ripristinato solo quelli...
    quindi in sostanza dovrei trovare qualcuno che mi presta un s2, ripristinare il backup, scaricare un programma apposta per il backup degli sms e poi recuperare tutto sull's3.... mmmmh... e dove lo trovo ora un s2???
    comunque grazie mille per le risposte..
    ...anche se, a parere mio, mi sembra una cavolata il fatto che non si possa ripristinare dal 2 al 3... alla fine e' sempre samsung e sempre android... no?? non e' che pretendo un ripristino dati da nokia a samsung o da symbian a android.....
    Ultima modifica di cocori23; 11-07-12 alle 23:51

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cocori23 Visualizza il messaggio
    piu' che le impostazioni mi interessavano gli sms.... avrei ripristinato solo quelli...
    quindi in sostanza dovrei trovare qualcuno che mi presta un s2, ripristinare il backup, scaricare un programma apposta per il backup degli sms e poi recuperare tutto sull's3.... mmmmh... e dove lo trovo ora un s2???
    comunque grazie mille per le risposte..
    ...anche se, a parere mio, mi sembra una cavolata il fatto che non si possa ripristinare dal 2 al 3... alla fine e' sempre samsung e sempre android... no?? non e' che pretendo un ripristino dati da nokia a samsung o da symbian a android.....
    Fondamentalmente si, dovresti rimediare un GS2, fai ripristino del backup e poi usi l'app che ti ho suggerito. Lo so che è assurdo, hai perfettamente ragione, ma purtroppo è così. Mi sono posto la stessa domanda quando ho realizzato che non potevo usare il backup dell'S2 per riportare gli sms sul Note! :P

    Comunque per i ringraziamenti c'è il tastino thanks in basso a sinistra!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho ripristinato gli sms del mio S2 salvati con kies tramite Importa/Esporta e ha funzionato benissimo, adesso sul mio S3 ho tutto lo storico conversazioni sms che avevo nell's2 così ho fatto anche con le foto!

    non ho provato l'intero ripristino del backup perchè non mi era necessario

  11. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diamantino Visualizza il messaggio
    Io ho ripristinato gli sms del mio S2 salvati con kies tramite Importa/Esporta e ha funzionato benissimo, adesso sul mio S3 ho tutto lo storico conversazioni sms che avevo nell's2 così ho fatto anche con le foto!

    non ho provato l'intero ripristino del backup perchè non mi era necessario
    ottimo a sapersi, se non ti dispiace, descrivi meglio eventuali passaggi, sarà di aiuto anche ad altri

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diamantino Visualizza il messaggio
    Io ho ripristinato gli sms del mio S2 salvati con kies tramite Importa/Esporta e ha funzionato benissimo, adesso sul mio S3 ho tutto lo storico conversazioni sms che avevo nell's2 così ho fatto anche con le foto!

    non ho provato l'intero ripristino del backup perchè non mi era necessario
    conosco questa procedura, infatti ho rimediato ripristinando cosi' gli sms piu' vecchi (da novembre11 fino ad aprile12), ma poi quando ho dato via l's2 a fine giugno, non l'ho fatto tramite il servizio apposito di kies (importa/esporta sms) ma ho fatto solo il backup generale pensando di poterli recuperare da li'!!! mannaggia....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy