Visualizzazione stampabile

- 

Pulizia cache

Lungi da me parlare di un task killer, però programmi come android sistem cleaner forniscono anche un elenco delle applicazioni delle quali è possibile svuotare la cache, in alternativa a "gestione applicazioni".
Voi cosa usate per pulire la cache, o in generale per tenere pulito android, per quel poco che ce n'è bisogno?

- 

Nessuno si è posto il problema?

- 

Per quando ho capito se i programmi di pulizia siano validi e funzionino veramente, ho scelto da quando ho android di riformattarlo ogni minimo 20-30 gg, faccio prima ad installare tutto da capo. Quindi non saprei esserti d'aiuto nello specifico della tua domanda.

- 

per cancellare la cache lo puoi fare anche da recovery (è possibile anche senza root)

- 

Quote:

Originariamente inviato da 
Logitron

Per quando ho capito se i programmi di pulizia siano validi e funzionino veramente, ho scelto da quando ho android di riformattarlo ogni minimo 20-30 gg, faccio prima ad installare tutto da capo. Quindi non saprei esserti d'aiuto nello specifico della tua domanda.

Si, di norma è sempre buona norma, anche se 20/30 giorni sono eccessivi per i miei standard. Usi qualche programma particolare per il back up, come titanium?
	Quote:

legendxx89

per cancellare la cache lo puoi fare anche da recovery (è possibile anche senza root)

Intendi da Gestione Applicazioni?

- 

Quote:

MonthlyMusic

Intendi da Gestione Applicazioni?

no intendo che da telefono spento tieni premuti contemporaneamente Volume +, tasto centrale e tasto accensione finché non si accende il telefono... con tale combinazione il telefono va in recovery, e nel menù che viene fuori scorri con i tasti volume su "wipe cache partition" e clicca il tasto accensione per selezionare tale voce, poi quando a fatto clicca su "reboot system now"

- 

Quote:

legendxx89

no intendo che da telefono spento tieni premuti contemporaneamente Volume +, tasto centrale e tasto accensione finché non si accende il telefono... con tale combinazione il telefono va in recovery, e nel menù che viene fuori scorri con i tasti volume su "wipe cache partition" e clicca il tasto accensione per selezionare tale voce, poi quando a fatto clicca su "reboot system now"

Hmm, interessante, è un'operazione sicura immagino, si?

- 

Quote:

MonthlyMusic

Hmm, interessante, è un'operazione sicura immagino, si?

sicurissima tranquillo, in due giorni per vari cambi room e test l'ho fatto una miriade di volte. vai tranquillo.;)

- 

Provato, due volte, ma la cache delle varie applicazioni non è stata cancellata.. cosa potrebbe essere andato storto?

- 

Quote:

MonthlyMusic

Provato, due volte, ma la cache delle varie applicazioni non è stata cancellata.. cosa potrebbe essere andato storto?

:O:O:O:Omolto strano, di solito con il wipe le cancella....non saprei cosa dirti, vediamo se qualche smanettone risponde al topic con una soluzione valida.