buon giorno ragazzi, anch'io ho lo stesso problema, nessuno sa come risolverlo?
grazie
Nella rubrica del mio galaxy improvvisamente vengono visualizzati soltanto contatti provenienti da fonti diverse del telefono: Whatsapp, Samsung account.
Se provo a scrivere un numero sul tastierino lo ricollega ad un numero che è salvato all'interno del telefono, quindi sono certo di non aver perso tutti i numeri, ma nella rubrica non trovo opzioni che me li fanno visualizzare. L'unica voce del menù che potrebbe farlo è "Contatti da visualizzare" Ma se lo premo mi esce un messaggio con scritto "Inizializzazione scheda SIM in corso..." con un tasto OK che se premuto non fa assolutamente Nulla.
Vi scongiuro, se non sono nel thread esatto NON cancellate questo post, indirizzatemi su quello giusto. Ho passato ore cercando una soluzione e ancora nulla
ponsluca (19-11-15)
Quote Originariamente inviato da bizzy83 Visualizza il messaggio
ciao a tutti..Non so usare bene il forum quindi non so se sono nella sezione giusta.
Volevo dei suggerimenti per la gestione contatti del galaxy S4 (ho provato a ricercare qualche thread ufficiale ma non ne ho trovati).
Anche se nella visualizzazione contatti non ho duplicati (xchè ho selezionato un'unica visualizzazione) se vado a ricercare un contatto....per esempio per chiamare o per inviare un sms vedo diversi contatti relativi alla stessa persona, ognuno con un account (1 contatto sim, uno disp e whatsapp, uno google, uno viber ecc).
A parte la scheda sim....è possibile unire in un unico contatto tutti gli account?
E soprattutto è possibile farlo per tutti e non selezionandolo uno alla volta?
Altra domanda.....non so perchè i contatti di whatsapp mi risultano sincronizzati con i contatti della scheda sim (che ho importato quando ho cambiato telefono) che poi ho copiato nel dispositivo...E non riesco a cambiare il nome se non lo cambio direttamente dalla scheda SIM
Come posso fare per utilizzare i nomi memorizzati nei contatti del dispositivo?
Grazie
Ciao, ho notato che si potrebbe risolvere il problema modificando ogni singolo contatto collegandolo ai vari contatti (whatapps, telegram, viber ecc...) è la procedura giusta? si può per tutti i contatti contemporaneamente?
Grazie
Anche io ho fatto così: se sincronizzi i contatti con il tuo account Google, la procedura la fai una volta e poi non ci pensi più anche quando in futuro cambierai smartphone (quando inserirai il tuo account, i contatti presenti saranno sincronizzati con la tua rubrica).
Comunque io copiai tutti i contatti dalla SIM all'account Google. Poi all'interno di un singolo contatto (quello con l'iconcina Google) vai a collegarlo ai vari contatti della stessa persona (Whatsapp ecc...).
In tal modo avrai tutto ordinato e una sola voce per la singola persona.
Più difficile a spiegarlo che a farlo nella pratica.![]()
Purtroppo sì: vai all'interno del contatto e clicchi sull'iconcina a firma di catena. Nella nuova schermata che si apre vai a selezionare il doppione che verrà quindi accorpato al contatto principale. Io l'ho fatto da smartphone, non so se lo puoi fare da Kies (preferisco non installare troppe cose nel pc, quindi non l'ho mai usato).
Se ti sono stato di aiuto... clicca sul "Thanks"!
triade80 (30-12-15)