CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Da iPhone a Galaxy SIII, come trasferire ogni cosa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Red face

    Da iPhone a Galaxy SIII, come trasferire ogni cosa?

    Salve a tutti, tra pochi giorni mi arriverà il mio nuovo Samsung Galaxy SIII da 32GB, che sarà anche il mio primo dispositivo android, e vorrei iniziare a prepararmi per trasferire tutti i miei dati dal mio attuale iPhone 3Gs al nuovo giocattolino.

    La maggior parte dei dati che mi interessano maggiormente sono salvati sul mio account iCloud e parlo di Contatti e Note. Quindi vi chiedo se esiste un modo per estrarli da iCloud e importarli su Google.

    I miei calendari sono già sincronizzati su Google per cui immagino non vi siano problemi.

    Altra funzione che sarebbe interessante avere anche sul Samsung è qualcosa di simile a "Trova il mio iPhone" che mi permette di localizzare il mio telefono, inviare un messaggio o farlo suonare a distanza e se necessario di resettarlo.

    Per le applicazioni ho notato che c'è di tutto sul Play Store. Ho cercato una ad una le app che ho sull'iphone e le ho trovate senza problemi anche su Android!

    Infine un'ultima richiesta che è un po' off topic ma ne approfitto: riguardo all'aggiornamento a Jelly Bean, si sa qualcosa? E' già uscito o è stata già dichiarata l'uscita anche per Galaxy SIII?

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maiogalaxy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, tra pochi giorni mi arriverà il mio nuovo Samsung Galaxy SIII da 32GB, che sarà anche il mio primo dispositivo android, e vorrei iniziare a prepararmi per trasferire tutti i miei dati dal mio attuale iPhone 3Gs al nuovo giocattolino.

    La maggior parte dei dati che mi interessano maggiormente sono salvati sul mio account iCloud e parlo di Contatti e Note. Quindi vi chiedo se esiste un modo per estrarli da iCloud e importarli su Google.

    I miei calendari sono già sincronizzati su Google per cui immagino non vi siano problemi.

    Altra funzione che sarebbe interessante avere anche sul Samsung è qualcosa di simile a "Trova il mio iPhone" che mi permette di localizzare il mio telefono, inviare un messaggio o farlo suonare a distanza e se necessario di resettarlo.

    Per le applicazioni ho notato che c'è di tutto sul Play Store. Ho cercato una ad una le app che ho sull'iphone e le ho trovate senza problemi anche su Android!

    Infine un'ultima richiesta che è un po' off topic ma ne approfitto: riguardo all'aggiornamento a Jelly Bean, si sa qualcosa? E' già uscito o è stata già dichiarata l'uscita anche per Galaxy SIII?

    Grazie mille!
    1)
    leggi qui

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-ti-aiuta.html

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1837666

    2)si con google non dovresti avere problemi, lo usiamo quasi tutti, e non c'è differenza, aggiungo che potresti sincronizzare la rubrica, e trovarla in automatico sull's3


    3)ci sono i controlli remoti, già di default sul telefono, e puoi sorvegliarlo da pc, oppure compri cerberius dal market

    4)esatto, sono poche quelle esclusive appleaed ( cavolo non riesco a scriverlo )

    5)no, non si sa nulla, segui il thread aggiornamenti
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ufficiali.html

    6) cortesemente presentati al forum
    Benvenuto - Forum Android Italiano


  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    maiogalaxy (13-07-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque ti ringrazio per le risposte.

    Per quanto riguarda i 2 post da te indicati li avevo trovati anche in precedenza, ma parla sempre di contenuti iTunes mentre io ho salvato tutto su iCloud. Per quello chiedevo. Spero non ci sia differenza, che l'applicazione prelevi i dati comunque dal programma apple anche se non sono salvati sul computer ma in remoto.

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maiogalaxy Visualizza il messaggio
    Dunque ti ringrazio per le risposte.

    Per quanto riguarda i 2 post da te indicati li avevo trovati anche in precedenza, ma parla sempre di contenuti iTunes mentre io ho salvato tutto su iCloud. Per quello chiedevo. Spero non ci sia differenza, che l'applicazione prelevi i dati comunque dal programma apple anche se non sono salvati sul computer ma in remoto.
    non so proprio risponderti, potresti usare itunes e dopo trasferire

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora con i contatti ho risolto.
    Basta andare sul sito di iCloud, esportare l'intera rubrica in formato vCard e importarla in Gmail.

    Per le note invece non ne ho idea :/ Al massimo le ricopio a mano. Forse quando avrò in mano il telefono sarà tutto più semplice.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maiogalaxy Visualizza il messaggio
    Allora con i contatti ho risolto.
    Basta andare sul sito di iCloud, esportare l'intera rubrica in formato vCard e importarla in Gmail.

    Per le note invece non ne ho idea :/ Al massimo le ricopio a mano. Forse quando avrò in mano il telefono sarà tutto più semplice.
    Ciao, anch'io avevo il tuo stesso problema!tramite Kies ho terasferito tutto sull'Iphone 4S ma le note no!!!
    Ho provato con google-dropbox ma niente!!Io pero' ho 600 note da trasferire sull'S3!!!Come possiamo fare????
    tasto

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di sharkrunner


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    446
    Smartphone
    Samsung S6edge, iphone6S

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maiogalaxy Visualizza il messaggio
    Altra funzione che sarebbe interessante avere anche sul Samsung è qualcosa di simile a "Trova il mio iPhone" che mi permette di localizzare il mio telefono, inviare un messaggio o farlo suonare a distanza e se necessario di resettarlo.
    http://img818.imageshack.us/img818/5...0713a15161.png

    http://img84.imageshack.us/img84/106...0713a15162.png

    http://img171.imageshack.us/img171/9...0713a15163.png

    http://img401.imageshack.us/img401/9...0713a15163.png

    http://img804.imageshack.us/img804/3...0713a15164.png

    http://img109.imageshack.us/img109/3...0713a15164.png

    http://img594.imageshack.us/img594/4...0713a15165.png

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sharkrunner per il post:

    maiogalaxy (14-07-12),Maximone (26-07-12)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi.. Da ieri Androidiano provo a ripristinare tutti i miei dati dal backup di iphone a Galaxy S3.. Mi porta alla schermata dove mi fa vedere il numero di contatti sms etc (quindi legge il backup) ma quando vado per trasferire mi dice che è impossibile leggere il file di backup!! ????? Vi è mai capitato???

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stex79 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi.. Da ieri Androidiano provo a ripristinare tutti i miei dati dal backup di iphone a Galaxy S3.. Mi porta alla schermata dove mi fa vedere il numero di contatti sms etc (quindi legge il backup) ma quando vado per trasferire mi dice che è impossibile leggere il file di backup!! ????? Vi è mai capitato???
    Schermata di cosa? Articola...stai facendo col pc? Con quale programma?

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai Ragione.. scusa... Sto usando Kies con Win7.. dopo aver scelto il file del backup iphone mi da una schermata con il riepilogo dei file contenuti (per questo dico che cmq lo riconosce) poi quando vado a ripristinare mi dice che non è possibile leggere il backup!!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy