Ciao a tutti,
ho un gs 3 targato Vodafone, preso il 4 gennaio. Il telefono in sè, è stupendo, ma c'è un problema grosso come una casa, che oscura tutti i pregi che ha: la scarsissima durata della batteria.
non so quanto durasse la batteria prima del 4.1.2, avendo fatto immediatamente l'aggiornamento...
certo è che, utilizzandolo davvero poco (meno di 10 tel brevi al giorno, vedere qualche mail e poco più), e avendo disattivato quasi tutto, non arrivo a sera! Sono molto deluso, e pentito del telefono, visto che lo utilizzo pochissimo e senza applicazioni che succhiamo batteria. Anzi, l’ho praticamente svuotato e snaturato, tanto che è diventato quasi un telefono non smart (!!!), di quelli che costano 20 euro, ma che fanno solo (ma benissimo) chiamate e sms.. Insomma, esattamente come il mio blasonatissimo GS3, salvo le differenze di prezzo...
Inoltre:
wi.fi disattivato
gps disattivato
face book disinstallato
attivato risparmio energetico
disattivati i movimenti (chiamata rapita, ecc)
delle app scaricate ho lasciato twitter
gmai disattivato
schermi fissi (non animati)
ho una sola mail, che sincronizzo ogni 15 minuti.
Non so, forse potrei provare a spegnere il telefono, così magari la batteria dura di più, che dite?????
Ribadisco: questa, per me, è una grande delusione. L’autonomia dell’S3 è esaltata in moltissimi siti di recensioni, come quella che dura moltissimo (lasciamo perdere l’auto esaltazione di samsung, che la spara in prima pagina del suo sito); per non parlare delle promesse sulla durata della batteria con JB !!!
Insomma, non è passata neppure una settimana e sono già pentito dell'acquisto. Sì, a causa della scarsissima autonomia, che in pratica inibisce l’uso delle principali funzionalità del telefono. Sarà tutta colpa di Jelly Beam, speriamo (nel senso che magari arriva un aggiornamento che risolve il problema), ma a me del multi view o di altre cose simili, non me ne frega proprio nulla, se devi poi devi peritarti ad usare il telefono perchè sennò non arrivi a sera!!!
sono davvero incazzato con tutti quelli che diffondo balle sulla (falsa) durata della batteria di questo telefono, e a chi è indeciso, dico: lasciate perdere e scegliete altro!
Grazie a chi saprà darmi indicazioni per aumentare la durata della batteria (fra parentesi, ho letto varie guide in proposito, facendo quello che suggeriscono, ma senza alcun miglioramento; per cui vi prego di rispondermi rimandadomi a link che ho già visto).
Ciao
R