CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

durata batteria posta aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2 (un disastro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

durata batteria posta aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2 (un disastro)

Ciao a tutti,

ho un gs 3 targato Vodafone, preso il 4 gennaio. Il telefono in sè, è stupendo, ma c'è un problema grosso come una casa, che oscura tutti i pregi che ha: la scarsissima durata della batteria.

non so quanto durasse la batteria prima del 4.1.2, avendo fatto immediatamente l'aggiornamento...
    certo è che, utilizzandolo davvero poco (meno di 10 tel brevi al giorno, vedere qualche mail e poco più), e avendo disattivato quasi tutto, non arrivo a sera! Sono molto deluso, e pentito del telefono, visto che lo utilizzo pochissimo e senza applicazioni che succhiamo batteria. Anzi, l’ho praticamente svuotato e snaturato, tanto che è diventato quasi un telefono non smart (!!!), di quelli che costano 20 euro, ma che fanno solo (ma benissimo) chiamate e sms.. Insomma, esattamente come il mio blasonatissimo GS3, salvo le differenze di prezzo...

Inoltre:

wi.fi disattivato
    gps disattivato
    face book disinstallato
    attivato risparmio energetico
    disattivati i movimenti (chiamata rapita, ecc)
    delle app scaricate ho lasciato twitter
    gmai disattivato
    schermi fissi (non animati)
    ho una sola mail, che sincronizzo ogni 15 minuti.

Non so, forse potrei provare a spegnere il telefono, così magari la batteria dura di più, che dite?????

Ribadisco: questa, per me, è una grande delusione. L’autonomia dell’S3 è esaltata in moltissimi siti di recensioni, come quella che dura moltissimo (lasciamo perdere l’auto esaltazione di samsung, che la spara in prima pagina del suo sito); per non parlare delle promesse sulla durata della batteria con JB !!!
    Insomma, non è passata neppure una settimana e sono già pentito dell'acquisto. Sì, a causa della scarsissima autonomia, che in pratica inibisce l’uso delle principali funzionalità del telefono. Sarà tutta colpa di Jelly Beam, speriamo (nel senso che magari arriva un aggiornamento che risolve il problema), ma a me del multi view o di altre cose simili, non me ne frega proprio nulla, se devi poi devi peritarti ad usare il telefono perchè sennò non arrivi a sera!!!
    sono davvero incazzato con tutti quelli che diffondo balle sulla (falsa) durata della batteria di questo telefono, e a chi è indeciso, dico: lasciate perdere e scegliete altro!
    Grazie a chi saprà darmi indicazioni per aumentare la durata della batteria (fra parentesi, ho letto varie guide in proposito, facendo quello che suggeriscono, ma senza alcun miglioramento; per cui vi prego di rispondermi rimandadomi a link che ho già visto).
    Ciao
    R

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

Ma non è che ti sia capitata una batteria difettosa?
    A me anche con firmware ufficiale originale durava molto. Con molte cose abilitate, peraltro...

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy SV

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ti garantisco che fino a sera e anche oltre ci si arriva; inanzi tutto la batteria è ancora nuova e devi fare un bel po di cicli prima di valutare. Poi l'unica cosa è verificare cosa si è installato e che magari succhia energia.

Poi ti consiglio di guardare qui.....io ho risolto e capito un bel po di cose.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

io notai un drastico peggioramento da ics a jelly bean... al tempo risolsi facendo un rollback a ics seguendo una guida e facendogli rifare l'update via ota al 4.1.1(non c'era reset o wipe che dasse il bencheminimo risultato), dura comunque di meno perche jelly prende piu batteria ma e rientrata in canoni accettabbili(una giornata la si fa tranquilla), prima di provare questa soluzione un po piu grossolana prova a riflashare con odin un 4.1.2 scaricato da sammobile, preciso che in entrambi i casi lo stato dispositivo rimarra normale e quindi valido per garanzia.

Androidiano

Smartphone
    htc one gray

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

mah anche secondo me hai qualche problema da batteria, portalo in assistenza, io lo uso tutta la giornata, internet costantemente in uso, e delle volte faccio anche due giorni, la sera arrivo con ancora almeno il 30% di batteria, ribadisco, portalo in assistenza.

Androidiano L'avatar di Takakazu

Smartphone
    Galaxy s3

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

io lo stacco alle 6 del mattino e arrivo alle 16 circa con un 30% cercando di limitarmi a usarlo (3g e sincronizazzione sempre attivi)
    poi lo metto un po' in carica (non fino al 100%) e riesco arrivare fino a sera prima di andare a letto... insomma, faccio un po' fatica pure io ad arrivare a fine giornata però è normale... un display da 4.8 in HD!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

la batteria sfigata? Oddio tutto può essere.... ma girando su vari siti, pare che non sia un problema solo mio...
    l'ho ricaricato fino a quando sparisce la luce rossa (tempo ricarica: circa 2,5 ore).
    non ho installato nulla di particolare, come dicevo. l'unico dubbio è che sia qualche app vodafone che consuma batteria, che non sono non ho richiesto, ma neppure so come disintallare... a proposito: ogni suggerimento è gradito in proposito!
    per darvi un'idea: senza fare nulla, neppure un c....o di telefonata, in 2 ore mi è calata del 25%!
    grazie dei vostri suggerimenti
    R

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da raniero ciani Visualizza il messaggio
    la batteria sfigata? Oddio tutto può essere.... ma girando su vari siti, pare che non sia un problema solo mio...
    l'ho ricaricato fino a quando sparisce la luce rossa (tempo ricarica: circa 2,5 ore).
    non ho installato nulla di particolare, come dicevo. l'unico dubbio è che sia qualche app vodafone che consuma batteria, che non sono non ho richiesto, ma neppure so come disintallare... a proposito: ogni suggerimento è gradito in proposito!
    per darvi un'idea: senza fare nulla, neppure un c....o di telefonata, in 2 ore mi è calata del 25%!
    R
    e la stessa situazione che sperimentai io quando aggiornai con kies da ics a jelly, come ti ho descritto sopra io ho risolto, puoi provare anche tu e semplice e non intacca minimamente la garanzia.

Androidiano

Smartphone
    htc one gray

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da raniero ciani Visualizza il messaggio
    R
    francamente anche 2.5 ore per ricaricarlo mi sembra troppo....a me nel giro di massimo proprio 2 ore si ricarica completamente. partendo da 0 xrò

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy SV

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

25% in due ore........matematico che hai un applicazione che ti sta divorando la batteria.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio