qui sul sito avevo trovato queste impostazioni:
TIM
tim_logo.jpg
WEB
Name:tim
APN:ibox.tim.it
Proxy:not set
Port:not set
Username:not set
Password:not set
Server:not set
MMSC: not set
MMS Proxy: not set
MMS Port:
MCC:222
MNC:01
APN Type:not set
MMS
Name: mms
APN: mms.tim.it
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
MMS Proxy: 213.230.130.089
MMS Port: 80
MCC: 222
MNC: 01
APN Type: mms
WAP
Name: tim wap
APN: wap.tim.it
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC: not set
MMS Proxy: not set
MMS Port:
MCC: 222
MNC: 01
APN Type: not set
Anche se tea MNC e APN Type io ho "Tipo di autenticazione: nessuno"
successivamente c'è "Protocollo APN: IPv4 " che però non mi fa modificare
"Attiva/disattiva APN: APN abilitato" che neanche mi fa modificare
ed infine c'è il campo "Connessione: non specificato"
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se le impostazioni combaciano?
si, quelle sono giuste!!!!
non mi parte la connessione dati in alcun modo!
Originariamente inviato da asr77
per evitare costi imprevisti in caso di nessuna offerta internet attiva
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Nell'APN TIM WAP, alla voce Tipo APN imposta: default,supl
Nell'APN TIM WEB, alla voce Tipo APN imposta : dun
Spegni e riaccendi oppure riavvia l'sg3 e prova a connetterti . Giusto per la cronaca da smartphone è l'APN TIM WAP ad essere usato. L'APN TIM WEB è usato quando vuoi collegarti con il PC e lo Smartphone in tethering.
posso aver disabilitato la connessione dati in qualche impostazione o indirizzato TUTTO il traffico dati esclusivamente sulla rete wi-fi?
Puoi verificare se la connessione dati è attiva o disattiva se apri la finestra di notifica e fai scorrere fino a visualizzare l'opzione Conn. Dati: se è accesa è abilitata, in caso contrario riaccendila. Oppure puoi premere e tenere premuto il tasto di accensione: nella finestra Opzioni dispositivo deve apparire Connessione dat attiva.