CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

ripristino sistema originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ripristino sistema originale

    ragazzi una domanda semplice,spero lo sia la risposta e l'eventuale procedimento.
    Dunque poniamo il caso che essendo un nuovo utente di uno smartphone galattico come l'S3,mi sia divertito a scaricare,installare,disinstallare molte applicazioni,a questo punto,essendo profano mi viene il dubbio che come accade in windows,nel sistema siano rimasti dei file,insomma tutte cose che potrebbero rallenare il telefono,qualora volessi fare una sorta di ripristino immagine di sistema come in windows che dovrei fare?il telefono è brandizzato Tim,nelle impostazioni c'è una voce che dice "ripristina dati di fabbrica",mi sembrerebbe troppo facile,ma vi chiedo è con quel comando che riporterei il telefono alla condizione esatta dell'acquisto?
    attendo una risposta...grazie a tutti!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Si diventa come mamma l'ha fatto puoi poi decidere se formattare anche un eventuale SD

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Phoenix per il post:

    asr77 (18-07-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Suppongo tu non abbia il root...Perchè se l'avessi potresti fare full wipe da recovery ed eventuali format che ci sono in mount & storage e dopo flashi un firmware stock così parti da una situazione pulita.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    no linuxx,il telefono è originale,senza nessuna modifica,sono alle prime armi e non vorrei fare casini,ho letto un sacco di post e di guide,anche su come riportare il dispositivo al firmware originale qualora dovesse essere portato in assistenza,ma tra il leggere e il fare,c'è parecchia strizza...
    tu che mi dici riguardo questa funzione "ripristina dati di fabbrica"?riporta il cellulare alla condizione di acquisto?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Io non l'ho mai usata dato che avendo il root formatto sempre da recovery. Cmq sia il termine lascia chiaramente indicare quello anche se penso che qualche file rimanga, ma roba insignificate.

  8. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asr77 Visualizza il messaggio
    no linuxx,il telefono è originale,senza nessuna modifica,sono alle prime armi e non vorrei fare casini,ho letto un sacco di post e di guide,anche su come riportare il dispositivo al firmware originale qualora dovesse essere portato in assistenza,ma tra il leggere e il fare,c'è parecchia strizza...
    tu che mi dici riguardo questa funzione "ripristina dati di fabbrica"?riporta il cellulare alla condizione di acquisto?
    Esatto, come ti hanno detto, con il ripristina dati di fabbrica, ripulisci da tutte le applicazioni e formati contemporaneamente la memoria interna
    Quote Originariamente inviato da Linuxx Visualizza il messaggio
    Io non l'ho mai usata dato che avendo il root formatto sempre da recovery. Cmq sia il termine lascia chiaramente indicare quello anche se penso che qualche file rimanga, ma roba insignificate.
    Formattazione della sd, che non avviene da recovery

    Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    effettuato ripristino impostazioni originali,il telefono è tornato come uscito dalla scatola.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy