CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio acquisto S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto S3

    Scusate la banalità del post, ho spedito oggi in assistenza un htc one x preso usato 3 giorni fa per problemi alla rete wifi e di ricezione (problemi riconosciuti da htc).
    visto che se lo terranno circa 3 settimane, sperando me lo sostituiscano, ho deciso di provare un altro terminale, per poi decidere quale tenere.
    Avrei trovato un s3 bianco acquistato 2 giorni fa con contratto tim. Praticamente non utilizzato, riuscirei a prenderlo con 450€. La fattura deve ancora arrivare per posta e per ora è presente un foglio di contratto e uno scontrino a 0€.
    Me lo consigliate come affare, con consegna a mano, o devo dubitare a causa del prezzo/fattura?
    devo controllare se presenta qualche difetto? ovviamente fra un mesetto deciderò cosa vendere tra s2 e one x in base alle sensazioni...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apo85 Visualizza il messaggio
    Scusate la banalità del post, ho spedito oggi in assistenza un htc one x preso usato 3 giorni fa per problemi alla rete wifi e di ricezione (problemi riconosciuti da htc).
    visto che se lo terranno circa 3 settimane, sperando me lo sostituiscano, ho deciso di provare un altro terminale, per poi decidere quale tenere.
    Avrei trovato un s3 bianco acquistato 2 giorni fa con contratto tim. Praticamente non utilizzato, riuscirei a prenderlo con 450€. La fattura deve ancora arrivare per posta e per ora è presente un foglio di contratto e uno scontrino a 0€.
    Me lo consigliate come affare, con consegna a mano, o devo dubitare a causa del prezzo/fattura?
    devo controllare se presenta qualche difetto? ovviamente fra un mesetto deciderò cosa vendere tra s2 e one x in base alle sensazioni...
    se ci sono di mezzo contratti evitalo...questo magari smette di pagare e e a te bloccano il tel...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apo85 Visualizza il messaggio
    Scusate la banalità del post, ho spedito oggi in assistenza un htc one x preso usato 3 giorni fa per problemi alla rete wifi e di ricezione (problemi riconosciuti da htc).
    visto che se lo terranno circa 3 settimane, sperando me lo sostituiscano, ho deciso di provare un altro terminale, per poi decidere quale tenere.
    Avrei trovato un s3 bianco acquistato 2 giorni fa con contratto tim. Praticamente non utilizzato, riuscirei a prenderlo con 450€. La fattura deve ancora arrivare per posta e per ora è presente un foglio di contratto e uno scontrino a 0€.
    Me lo consigliate come affare, con consegna a mano, o devo dubitare a causa del prezzo/fattura?
    devo controllare se presenta qualche difetto? ovviamente fra un mesetto deciderò cosa vendere tra s2 e one x in base alle sensazioni...
    VEndi il ONE X e prendi il ONE S... troverai tranquillamente anche uno scambio alla pari e il ONE S è decisamente migliore rispetto al ONE X e per alcuni aspetti anche del GS3... li ho tutti e due in mano e ti consiglio di dare una letta a questo mio parere sui due terminali:

    https://www.androidiani.com/forum/co...nze-poche.html

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    se ci sono di mezzo contratti evitalo...questo magari smette di pagare e e a te bloccano il tel...
    non te lo bloccano
    lui ha il contratto con la tim e lui ha il debito con la tim
    il cellulare e di sua proprietà quindi può venderlo
    nel caso non paghi tim gli farà causa ma il telefono non centra più niente

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da appians Visualizza il messaggio
    non te lo bloccano
    lui ha il contratto con la tim e lui ha il debito con la tim
    il cellulare e di sua proprietà quindi può venderlo
    nel caso non paghi tim gli farà causa ma il telefono non centra più niente
    Io eviterei a priori....
    per la maggiore sono conclusioni penso basate sul "sentito dire"... ma di gente che piangeva con il telefono bloccato ne ho sentita tanta.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Io eviterei a priori....
    per la maggiore sono conclusioni penso basate sul "sentito dire"... ma di gente che piangeva con il telefono bloccato ne ho sentita tanta.
    io non parlo per sentito dire
    ho venduto un Iphone 4 che era con contratto tim
    lei continua a pagare lo stesso contratto fino alla scadenza
    nel caso non paghi le spaccheranno il culo ma il telefono non centra più niente
    me lo hanno confermato al centro tim

    è come quando compri una macchina e fai le rate
    la macchina è tua e tua hai il debito con finanziaria o banca
    il caso diverso sarebbe un leasing e li la proprietà è della finanziaria

    quindi in conclusione ha solo bisogno della fattura per la garanzia
    la fattura conferma la cessione della proprietà
    nel caso fosse in leasing e quindi di proprietà della tim ci sarebbe solo il contratto di leasing
    la fattura non avrebbe ragione di esistere
    Ultima modifica di appians; 18-07-12 alle 20:04

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da appians Visualizza il messaggio
    io non parlo per sentito dire
    ho venduto un Iphone 4 che era con contratto tim
    lei continua a pagare lo stesso contratto fino alla scadenza
    nel caso non paghi le spaccheranno il culo ma il telefono non centra più niente
    me lo hanno confermato al centro tim

    è come quando compri una macchina e fai le rate
    la macchina è tua e tua hai il debito con finanziaria o banca
    il caso diverso sarebbe un leasing e li la proprietà è della finanziaria

    quindi in conclusione ha solo bisogno della fattura per la garanzia
    la fattura conferma la cessione della proprietà
    nel caso fosse in leasing e quindi di proprietà della tim ci sarebbe solo il contratto di leasing
    la fattura non avrebbe ragione di esistere
    e lo sò... al 99% è così... ma io non lo prenderei e non mi fiderei... capace che quelli oltre a farti causa ti blocchino anche il telefono...
    ripeto, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare finchè non abbiamo prove effettive di qualcuno che ha smesso di pagare... ho sentito solo di ente che gli è stato bloccato il telefono e anzi...
    giusto due giorni fa' mi ha contattato un utente (che ho aiutato in precedenza) con il telefono bloccato e sta tentando di ricontattare il vecchio proprietario per capire cosa è successo e che cosa aveva sottoscritto... magari vi faccio sapere.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ok, tutto chiaro come pensavo. Ora la domanda è...l's3 a 450 nuovo è un buon prendere vero? se usato coi guanti terrà questo valore ancora per un mesetto almeno? l'unico dubbio è che dovrei prendere il telefono solo con scontrino a 0€ e foglio di contratto, la fattura dovrei aspettarla una settimana, o così o nulla. Ho contattato il negozio tim che ha fatto la vendita e mi hanno confermato che è la prassi tim (spedire la fattura a casa). Confermate?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    VEndi il ONE X e prendi il ONE S... troverai tranquillamente anche uno scambio alla pari e il ONE S è decisamente migliore rispetto al ONE X e per alcuni aspetti anche del GS3... li ho tutti e due in mano e ti consiglio di dare una letta a questo mio parere sui due terminali:

    https://www.androidiani.com/forum/co...nze-poche.html
    avevo un s2 e cercavo un display più ampio e risoluto, non vorrei con il one s trovarmi praticamente nella medesima situazione rispetto all's2. e poi spero che con lo sviluppo sw tra i due la spunti il one x!
    Nei confronti dell's3 è pura curiosità, mi son trovato bene e ho avuto s1 e s2

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apo85 Visualizza il messaggio
    ok, tutto chiaro come pensavo. Ora la domanda è...l's3 a 450 nuovo è un buon prendere vero? se usato coi guanti terrà questo valore ancora per un mesetto almeno? l'unico dubbio è che dovrei prendere il telefono solo con scontrino a 0€ e foglio di contratto, la fattura dovrei aspettarla una settimana, o così o nulla. Ho contattato il negozio tim che ha fatto la vendita e mi hanno confermato che è la prassi tim (spedire la fattura a casa). Confermate?
    si questo te lo confermo
    ti confermo anche che l'importo sulla fattura sarà sicuramente minore rispetto al costo del dispositivo
    sarà in pratica il costo d'acquisto che spende la tim

    quindi se ti da la fattura lo puoi acquistare senza problemi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy