Visualizzazione stampabile
-
S-Voice - ma lo usate?
apro questo sondaggio per capire quanti ritengono utile l'assistente vocale
io personalmente a parte le prime prove iniziali non l'ho mai più usato
e non perchè lo ritengo scadente ma perchè trovo più comodo fare tutto manualmente
vi avviso questo non è un topic di critica ad S-Voice
quindi non voglio vedere commenti tipo: fa schifo, meglio Siri (commento da fanboy apple che dice che Siri è meglio ma manco va in italiano) ecc
voglio solo capire quanto è diffuso l'utilizzo dato che tutti ci stanno puntando e anche google ha fatto la sua mosssa
-
..come al solito si utilizza i primi giorni e poi buona notte e arrivederci...
il riconoscimento non è perfetto e a volte snerva e distrae più di quanto effettivamente non dovrebbe fare...
-
lo uso parecchio con l'auricolare bluetooth mentre guido e per effettuare chiamate.
-
Quote:
Originariamente inviato da
NickyDroid
lo uso parecchio con l'auricolare bluetooth mentre guido e per effettuare chiamate.
interessante
ho preso auricolare bluetooth anche io ma non ho l'abitudine di usarlo
forse mi metto d'impegno e proverò a mandare sms con S-Voice
-
nel mio (è samsung) tenendo premuto il pulsante laterale si attiva direttamente S Voice mentre cliccandolo solo una volta parte l'ultimo numero chiamato.
-
Quote:
NickyDroid
nel mio (è samsung) tenendo premuto il pulsante laterale si attiva direttamente S Voice mentre cliccandolo solo una volta parte l'ultimo numero chiamato.
si si anche il mio è samsung
l'ho fatto arrivare nell'ordine con il buono
-
allora dovrebbe avere la funzione di richiamo S Voice anche il tuo sicuramente. in macchina è indispensabile l'uso S Voice con auricolare BT ;)
-
Io lo utilizzo raramente... se fosse ottimizzato credo lo utilizzerei molto
-
Quote:
andreact88
Io lo utilizzo raramente... se fosse ottimizzato credo lo utilizzerei molto
Idem, anche io lo userei molto di più se solo fosse ottimizzato meglio! :)
-
complimenti bellissimo sondaggio!lo stavo per proporre io ;)
io ti rispondo cosi:
è un servizio che attira sicuramente,una ''innovazione'' sicuramente.
io lo utilizzo raramente,ma penso che tutti lo utilizzino poco perche nessuno è abituato a fare ''vocalmente'' le cose che fanno manualmente molto meglio! :D dovrebbe essere ottimizzato un po,soprattutto negli sms,che purtroppo spesso non prendono il testo in maniera corretta,e modificarlo ecc poi fa perdere piu tempo di come si scrive a mano! :D almeno per mia esperienza personale!bel servizio,sicuramente sara migliorto e reso utilizzabile ancor di piu con gli aggiornamenti ;)
-
Assolutamente si...
lo uso per mandare messaggi
rimandare la sveglia
chiamare in macchina
scattare foto....
utilissimo.
-
...ma a voi si sblocca lo schermo pronunciando "sveglia"?
ci sto' litigando e a casa mi danno dello sciroccato che parla da solo....
EDIT: ho capito ora che bisogna impostarlo.... comunque APK voice... direttamente DISATTIVATA!
-
Quote:
Originariamente inviato da Skyman1
...ma a voi si sblocca lo schermo pronunciando "sveglia"?
ci sto' litigando e a casa mi danno dello sciroccato che parla da solo....
EDIT: ho capito ora che bisogna impostarlo.... comunque APK voice... direttamente DISATTIVATA!
Hahahaha anche a casa mia quando uso s voice mi guardano come se fossi un handicappato. La mia risposta al sondaggio è: Svoice è superiore a siri ma comunque ci ho giocato per 1 oretta e poi buonanotte. Ora ci gioco solo ogni tanto per ammazzare il tempo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
NickyDroid
allora dovrebbe avere la funzione di richiamo S Voice anche il tuo sicuramente. in macchina è indispensabile l'uso S Voice con auricolare BT ;)
Ciao, posso sapere che auricolare hai ordinato?
-
dop oaver usato siri direi che non ci siamo rotfl
-
Ma solo a me se chiedo il meteo, sia locale che se indico una specifica città, mi da sempre il meteo del Massachusetts ?!?
-
Lo utilizzo molto spesso per lavoro per mandare messaggi e e mail o per chiamare o per scrivere sui forum come ora ed é ottimo il migliore fra quelli che ho provato
-
Quote:
appians
apro questo sondaggio per capire quanti ritengono utile l'assistente vocale
io personalmente a parte le prime prove iniziali non l'ho mai più usato
e non perchè lo ritengo scadente ma perchè trovo più comodo fare tutto manualmente
vi avviso questo non è un topic di critica ad S-Voice
quindi non voglio vedere commenti tipo: fa schifo, meglio Siri (commento da fanboy apple che dice che Siri è meglio ma manco va in italiano) ecc
voglio solo capire quanto è diffuso l'utilizzo dato che tutti ci stanno puntando e anche google ha fatto la sua mosssa
io lo uso spesso, se non addirittura quotidianamente x meteo, sveglia e messaggi....
-
-
mai
meno preciso di SIRI, purtroppo
-
segato via con omega rom in aroma installer, ma subito proprio :D
-
Ho la CM9... :-) ma anche con la stock non lo usavo!
Inviato dal mio SIII con CM9 tramite Tapatalk!
-
Usato solo per provare la "novità"...non lo uso più...trovo più comodo e veloce fare tutto manualmente ;)
-
Lo utilizzo spesso, in macchina per scrivere mail o sms, utilissimo e direi a grandi linee preciso. Direi che è molto utile, o meglio io nell'acquisto del telefono ho valutato anche la presenza di questo accessorio.
Per chi dice che è più veloce scrivere manualmente lo invito a provare, ovvio che se sei in un luogo pubblico o al lavoro non ti puoi mettere a dettare frasi al tuo telefono.
-
Quote:
nerone666
Per chi dice che è più veloce scrivere manualmente lo invito a provare, ovvio che se sei in un luogo pubblico o al lavoro non ti puoi mettere a dettare frasi al tuo telefono.
:) Forse lo avrei usato molto quando andavo a lavoro in auto... ma adesso in treno... :)
-
Quote:
Al3xI98O
:) Forse lo avrei usato molto quando andavo a lavoro in auto... ma adesso in treno... :)
Capisco :-)
Comunque io sono un estimatore di questo accessorio, anche chi dice che deve essere ottimizzato, vorrei ricordare per chi li ha utilizzati i primi dragon speaking che si usavano su pc avevano bisogno di un addestramento iniziale lunghissimo. Questo subito va in sintonia con la tua voce e tranne qualche impuntamento ma più che altro dovuto all'errore di non scandire le parole non ha alcun problema. Io onestamente trovo inutile usarlo per avviare apps a meno che non debba farlo mentre guido o stò facendo altro in ufficio, ma per dettare interi testi è portentoso ed un'ottimizzazione non farà che migliorare un prodotto già ad alti livelli.
-
Uso il microfono solo per scrivere messaggi se sono in macchina etc.
S-voice all'inizio lo usavo tantissimo, a volte c'è da litigarci soprattutto nel ciao Galaxy... Faccio prima a mano.
Quindi per adesso abbandonato al suo destino.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
nerone666
Capisco :-)
Comunque io sono un estimatore di questo accessorio, anche chi dice che deve essere ottimizzato, vorrei ricordare per chi li ha utilizzati i primi dragon speaking che si usavano su pc avevano bisogno di un addestramento iniziale lunghissimo. Questo subito va in sintonia con la tua voce e tranne qualche impuntamento ma più che altro dovuto all'errore di non scandire le parole non ha alcun problema. Io onestamente trovo inutile usarlo per avviare apps a meno che non debba farlo mentre guido o stò facendo altro in ufficio, ma per dettare interi testi è portentoso ed un'ottimizzazione non farà che migliorare un prodotto già ad alti livelli.
Mi ricordo perfettamente! Avevo quello dell'IBM (Voice Type?) e in effetti dovevi fare un lungo e stressante addestramento :)
-
Quote:
Al3xI98O
Mi ricordo perfettamente! Avevo quello dell'IBM (Voice Type?) e in effetti dovevi fare un lungo e stressante addestramento :)
si allora li si che ti veniva voglia di buttare via tutto....
Secondo me il problema è che non va visto come un gingillo con cui giocarci, ma un utile strumento di lavoro.
-
mia opinione.
la frammentazione di android colpisce anche qui; la soluzione sarà (forse) google now in modo da poter integrare nelle app la funzione.
esempio: io in auto per le chiamate e sms lo uso, pure per far partire il lettere musicale.
ma quanto sarebbe utile poterlo usare su email,gtalk,whatsup, se potesse leggere i messaggi e mail?lo stesso mentre uno è in bici, moto o va a correre.
si dovrebbe integrare con le singole app e questo è possibile solo con now e non certo per s-voice che è solo per samsung
-
Quote:
tabs78
mia opinione.
la frammentazione di android colpisce anche qui; la soluzione sarà (forse) google now in modo da poter integrare nelle app la funzione.
Quoto... però si sa mai che con due app concorrenti non si alzi il livello :)
-
Quote:
tabs78
mia opinione.
esempio: io in auto per le chiamate e sms lo uso, pure per far partire il lettere musicale.
ma quanto sarebbe utile poterlo usare su email,gtalk,whatsup, se potesse leggere i messaggi e mail?lo stesso mentre uno è in bici, moto o va a correre.
si dovrebbe integrare con le singole app e questo è possibile solo con now e non certo per s-voice che è solo per samsung
Tu dici di avere un sistema più compatibile, si potrebbe essere un vantaggio, probabilmente si valuterà il tutto con l'aggiornamento. Ma le email le puoi mandare.
-
non uso mezza delle "innovazioni" samsung...faccio tutto più velocemente nei metodi tradizionali
-
Quote:
Lydser
non uso mezza delle "innovazioni" samsung...faccio tutto più velocemente nei metodi tradizionali
di che innovazioni parli? In cosa sei più veloce rispetto all s-voice con i metodi tradizionali? Così per fare un confronto, se no detto così non è molto chiaro.
-
Quote:
nerone666
di che innovazioni parli? In cosa sei più veloce rispetto all s-voice con i metodi tradizionali? Così per fare un confronto, se no detto così non è molto chiaro.
innovazioni tra virgolette infatti...quelle che puoi notare in qualunque promozione samsung: sbeam, svoice, allshare...ma che è dai...li voglio vedere due dementi che si mettono su un vetro e al posto di usare whatsapp o il bluethoot uniscono i cellulari...
se devo scrivere un messaggio, fare una foto, o cercare su google, il tempo che svoice cerchi e soprattutto capisca il comando ho già fatto quell'operazione 10 volte con le mani ed i tasti standard, fermo restando che devo essere SEMPRE connesso ad una rete...
-
Quote:
Lydser
innovazioni tra virgolette infatti...quelle che puoi notare in qualunque promozione samsung: sbeam, svoice, allshare...ma che è dai...li voglio vedere due dementi che si mettono su un vetro e al posto di usare whatsapp o il bluethoot uniscono i cellulari...
se devo scrivere un messaggio, fare una foto, o cercare su google, il tempo che svoice cerchi e soprattutto capisca il comando ho già fatto quell'operazione 10 volte con le mani ed i tasti standard, fermo restando che devo essere SEMPRE connesso ad una rete...
Si su certe innovazioni troppo innovazioni hai ragione.....ma s-voice secondo me l'hai provato poco e male. Se no parleresti diversamente.
Beato te che usi poco l'auto...
-
Quote:
nerone666
Si su certe innovazioni troppo innovazioni hai ragione.....ma s-voice secondo me l'hai provato poco e male. Se no parleresti diversamente.
Beato te che usi poco l'auto...
come per siri...premesso che capiva, anche in inglese l'1% di quello che dicevo, e non parliamo in auto, con vari rumori in sottofondo (anzi questo va meglio devo dire)...io non ho la fortuna di avere un segnale ed una soglia dati immensa, quindi non posso tenere e usare sempre siri...poi ripeto, esiste l'auricolare bluethoot e se non mando un messaggio o parlo mentre guido non muore nessuno...ze proprio devo ho il portacellulare sul cruscotto, ad un passo dalle mie mani, faccio tutto toccando il cell e subito...mentre tengo radio accesa o parlo con altri
-
Non ho ancora ricevuto il mio SIII,
sicuramente l'S Voice lo proverò perchè mi attira molto, e pultroppo con iPhone 4 non ho mai avuto la possibilità di usare Siri.
Quindi darò il mio parere dopo un paio di prove di utilizzo!
-
Quote:
Lydser
come per siri...premesso che capiva, anche in inglese l'1% di quello che dicevo, e non parliamo in auto, con vari rumori in sottofondo (anzi questo va meglio devo dire)...io non ho la fortuna di avere un segnale ed una soglia dati immensa, quindi non posso tenere e usare sempre siri...poi ripeto, esiste l'auricolare bluethoot e se non mando un messaggio o parlo mentre guido non muore nessuno...ze proprio devo ho il portacellulare sul cruscotto, ad un passo dalle mie mani, faccio tutto toccando il cell e subito...mentre tengo radio accesa o parlo con altri
vuol dire che non hai bisogno di scrivere molte mail o sms per lavoro, io purtroppo si infatti ho fatto una 20 giga, è questione di gusti e di mancanza di segnale, è ovvio che ti funzioni poco, quindi non di inutilità del prodotto.
-
Quote:
Lydser
Sui messaggi e anche sul cercare direi che non é esatto io ci scrivo anche email di lavoro e roba da 100 e passa parolele prende in meno di 30 sec con raramente degli errori anche se in macchina, é stato stupido non mettere questa funziome sul cellulare questo senza dubbio , ma finora é il piu preciso che ho provato