Ciao a tutti,sono nuovo di android ed un amico con uno smartphone mi ha consigliato di istallare task killer..ke funzione ha???ma è utile veramente???consuma batteria???grazie...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,sono nuovo di android ed un amico con uno smartphone mi ha consigliato di istallare task killer..ke funzione ha???ma è utile veramente???consuma batteria???grazie...
Io ne uso uno per liberare ram, anche perché come sappiamo tutti l's3 la tiene quasi sempre tutta piena..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
il taskiller ti serve per chiudere le app giusto?
beh la maggior parte di queste app una volta che le chiudi si riaprono..e quindi consumano batteria..
questo è il riassunto..se vuoi una spiegazioni un po piu dettagliata leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
per i consigli sulla batteria, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...nergetico.html
assolutamente NO.
...e se leggi bene i TOPIC ti accorgerai che sono le persone più esperte che affermano questo, dopo anni di telefoni e di test.
Le app come le chiude il task killer tenteranno di riaprirsi... e verranno poi richiuse... ma poi si riapriranno... e si richideranno... in un loop infinito che consumerà solo batteria.
Un semplice switch per disattivare e attivare connessioni dati, connessione WIFI e sincro risolve i problemi.... per il consumo eccessivo della batteria questo dipendo solo da come lo si utilizza.
NON esistono app utili per consumare meno batteria... ma esistono solo degli accorgimenti utili.
Inoltre volevo far presente che nelle impostazioni del galaxy s3, alla voce "opzioni sviluppatore", troverai 2 opzioni importanti.
La prima si chiama "non mantenere attività" e serve per chiudere ogni attività dal momento che si decide di uscire da essa
La seconda si chiama "Limita processi in background" ed ha un range di scelta di applicazioni da mantenere aperte in background tra 0 e 4 oltre l'opzione standard. Serve per scegliere quante applicazioni massime si decide avere aperte in background
Sono appena andato dove mi hai detto tu e nn ci sono spunte sulle opzioni ke hai individuato.ma sarà rischioso modificarle? ??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Tu come le hai impostate? Notato miglioramenti?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
però magari chiudere le app che utilizzano cpu e che rimangono in background, senza essere utilizzate dall'utente, non fa male
Tante apk di base potrebbero essere comunque disattivate se non si utilizzano... come YAHOO FINANCE o YAHOO NEWS o ALLSHARE ecc... di sicuro quelle poi neanche respirano.
Quando attivo non mantenere aperte le attività quando vado sulla home il cell. ci mette tempo a caricarla. Circa 1o2 secondi.
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
E' normale. Così facendo killa anche la touchwiz e ci mette un paio di secondi per "ricostruirsi". Se hai il root puoi benissimo acquistare dal play store Autorun Manager che ti permette di bloccare molti processi ed è più dettagliato di Gemini app.
Quote:
Originariamente inviato da Linuxx
Finchè non creeranno un metodo per mettere solo il root e non anche la recovery io non farò ne root e ne niente. Mi accontenterò di essere un utente normale. Tanto col quadcore c'è da divertirsi sempre. Mi dispiace solo per il mio tanto amato game cih2.
Scusa cosa ti cambia se hai anche la recovery moddata?
Quote:
Originariamente inviato da Linuxx
Mi cambia che se devo andare in assistenza è più veloce unrotare. Io voglio solo i permessi e non una parte del sistema modificato. Non capisco perchè non si possa fare il root normale come tutti gli altri telefoni.
Quote:
Originariamente inviato da Dracun
Prova e vedrai.
quindi i consigli migliori per risparmiare memoria e batteria sarebbero????