Ciao a tutti,sono nuovo di android ed un amico con uno smartphone mi ha consigliato di istallare task killer..ke funzione ha???ma è utile veramente???consuma batteria???grazie...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,sono nuovo di android ed un amico con uno smartphone mi ha consigliato di istallare task killer..ke funzione ha???ma è utile veramente???consuma batteria???grazie...
Io ne uso uno per liberare ram, anche perché come sappiamo tutti l's3 la tiene quasi sempre tutta piena..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
il taskiller ti serve per chiudere le app giusto?
beh la maggior parte di queste app una volta che le chiudi si riaprono..e quindi consumano batteria..
questo è il riassunto..se vuoi una spiegazioni un po piu dettagliata leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
per i consigli sulla batteria, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...nergetico.html
assolutamente NO.
...e se leggi bene i TOPIC ti accorgerai che sono le persone più esperte che affermano questo, dopo anni di telefoni e di test.
Le app come le chiude il task killer tenteranno di riaprirsi... e verranno poi richiuse... ma poi si riapriranno... e si richideranno... in un loop infinito che consumerà solo batteria.
Un semplice switch per disattivare e attivare connessioni dati, connessione WIFI e sincro risolve i problemi.... per il consumo eccessivo della batteria questo dipendo solo da come lo si utilizza.
NON esistono app utili per consumare meno batteria... ma esistono solo degli accorgimenti utili.
Inoltre volevo far presente che nelle impostazioni del galaxy s3, alla voce "opzioni sviluppatore", troverai 2 opzioni importanti.
La prima si chiama "non mantenere attività" e serve per chiudere ogni attività dal momento che si decide di uscire da essa
La seconda si chiama "Limita processi in background" ed ha un range di scelta di applicazioni da mantenere aperte in background tra 0 e 4 oltre l'opzione standard. Serve per scegliere quante applicazioni massime si decide avere aperte in background