Per me si non ho costi aggiuntivi, x il resto io così non ho più problemi con pagine non visualizzate o attese per la connessione.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
sono da poco possessore di un S3 brand H3g con scheda Tim, anche io avevo il problema dei dati "ballerini".
Da ingegnere elettronico che ha lavorato anche nel settore IT comunicazioni posso dirvi come ho risolto:
1)per chi di voi ha una offerta internet dove è espressamente scritto "i dati dell'offerta(qualunque taglia) sono da consumarsi usando l'APN wap.tim.it se potete CAMBIATE GESTORE perchè non avete scampo...è un problema di protocollo...e quindi del gestore che vi OBBLIGA ad usare un gateway con potenzialità limitate.
2)per chi di voi ha internet con una offerta DOVE E' ESPRESSAMENTE scritto che potete usare anche l'APN ibox.tim.it allora forzare dal menu "reti mobili" l'APN in WEB (IBOX.TIM.IT)
ATTENZIONE: dovete esser assolutamente certi di poter usare IBOX (leggete il contratto, chiamate il 119 1000 volte) perchè se non potete loro filtrano l'IMEI e sanno tutto,per cui PAGHERESTE DEI COSTI EXTRA.
Io avevo sottoscritto la"TUTTO COMPRESO 500 CON INTERNET INCLUSO NELL'OFFERTA TELEFONO" a Dicembre 2011, e posso tranquillamente usare IBOX.
Lo sto usando già da 2 giorni il telefono è una scheggia in internet e NON HO COSTI AGGIUNTIVI.
Attenti perchè al call center anche se potreste usare ibox negheranno (a me dopo 4 telefonate e minacciando di ricorrere al diritto di recesso per discontinuità del servizio (che pago) allora mi hanno confermato che posso usare ibox.
Spero di esservi stato d'aiuto.
Ciao
Stesso problema.
Non dico che per ogni caso che si presenta, anche apparentemente simile, c'é una sola soluzione, però al 99,99% é un problema della rete TIM e non del cellulare.
Io ho l'offerta TIM x smartphone. Avendo anche io il problema che spesso appare "pagina web non disponibile" e leggendo su questo forum, ho provato a selezionare l'apn IBOX.TIM.IT.
In effetti, dopo questa modifica, la connessione internet era perfetta e veloce, ma per contro mi ha scalato il traffico telefonico di circa €2. Ho chiamato la tim e l'operatore mi ha comunicato che, per l'offerta che ho, devo solo utilizzare l'apn wap.tim.it. Non soddisfatto, ho voluto parlare con un tecnico tim il quale mi ha fatto fare delle modifiche, e posso dire che un "lieve" miglioramento l'ho ottenuto.
Le modifiche sono le seguenti:
in "impostazioni" - "altre impostazioni" - "reti mobili" - "Profili"
selezionare WAP TIM ed entrare nelle impostazioni che devono essere così:
apn: wap.tim.it
nome utente e password cancellare tutto affinché appaia "impostazione non eseguita"
tipo di autenticazione: nessuno
tipo apn: default, supl
Dopo queste modifiche, son riuscito a collegarmi ed anche abbastana bene, in posti dove prima mi dava sempre errore. Però non sono kmq per nulla soddisfatto del rete TIM. Sentirò ancora un tecnico per vedere se mi da altri suggerimenti, viceversa dovrò valutare di cambiare gestore.
é scandaloso che la tim faccia queste cose...io pure ho questo maledetto problema..e ci sto litigando da un mese con tim spero trovino una soluzione