CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Connessione Dati malfunzionante su S3!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ratchet2012a Visualizza il messaggio
    grazie mille
    non noto grandi differenze tra wap e ibox però
    io pago 2,5 euro a settimana e col vecchio telefono mi spostavo tra wap e ibox senza pagare quindi credo che anche col galaxy s III valga la stessa cosa.
    no?
    Per me si non ho costi aggiuntivi, x il resto io così non ho più problemi con pagine non visualizzate o attese per la connessione.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carrara
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    sono da poco possessore di un S3 brand H3g con scheda Tim, anche io avevo il problema dei dati "ballerini".
    Da ingegnere elettronico che ha lavorato anche nel settore IT comunicazioni posso dirvi come ho risolto:

    1)per chi di voi ha una offerta internet dove è espressamente scritto "i dati dell'offerta(qualunque taglia) sono da consumarsi usando l'APN wap.tim.it se potete CAMBIATE GESTORE perchè non avete scampo...è un problema di protocollo...e quindi del gestore che vi OBBLIGA ad usare un gateway con potenzialità limitate.

    2)per chi di voi ha internet con una offerta DOVE E' ESPRESSAMENTE scritto che potete usare anche l'APN ibox.tim.it allora forzare dal menu "reti mobili" l'APN in WEB (IBOX.TIM.IT)

    ATTENZIONE: dovete esser assolutamente certi di poter usare IBOX (leggete il contratto, chiamate il 119 1000 volte) perchè se non potete loro filtrano l'IMEI e sanno tutto,per cui PAGHERESTE DEI COSTI EXTRA.

    Io avevo sottoscritto la"TUTTO COMPRESO 500 CON INTERNET INCLUSO NELL'OFFERTA TELEFONO" a Dicembre 2011, e posso tranquillamente usare IBOX.
    Lo sto usando già da 2 giorni il telefono è una scheggia in internet e NON HO COSTI AGGIUNTIVI.
    Attenti perchè al call center anche se potreste usare ibox negheranno (a me dopo 4 telefonate e minacciando di ricorrere al diritto di recesso per discontinuità del servizio (che pago) allora mi hanno confermato che posso usare ibox.
    Spero di esservi stato d'aiuto.
    Ciao

  4. #23
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pardus77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sono da poco possessore di un S3 brand H3g con scheda Tim, anche io avevo il problema dei dati "ballerini".
    Da ingegnere elettronico che ha lavorato anche nel settore IT comunicazioni posso dirvi come ho risolto:

    1)per chi di voi ha una offerta internet dove è espressamente scritto "i dati dell'offerta(qualunque taglia) sono da consumarsi usando l'APN wap.tim.it se potete CAMBIATE GESTORE perchè non avete scampo...è un problema di protocollo...e quindi del gestore che vi OBBLIGA ad usare un gateway con potenzialità limitate.

    2)per chi di voi ha internet con una offerta DOVE E' ESPRESSAMENTE scritto che potete usare anche l'APN ibox.tim.it allora forzare dal menu "reti mobili" l'APN in WEB (IBOX.TIM.IT)

    ATTENZIONE: dovete esser assolutamente certi di poter usare IBOX (leggete il contratto, chiamate il 119 1000 volte) perchè se non potete loro filtrano l'IMEI e sanno tutto,per cui PAGHERESTE DEI COSTI EXTRA.

    Io avevo sottoscritto la"TUTTO COMPRESO 500 CON INTERNET INCLUSO NELL'OFFERTA TELEFONO" a Dicembre 2011, e posso tranquillamente usare IBOX.
    Lo sto usando già da 2 giorni il telefono è una scheggia in internet e NON HO COSTI AGGIUNTIVI.
    Attenti perchè al call center anche se potreste usare ibox negheranno (a me dopo 4 telefonate e minacciando di ricorrere al diritto di recesso per discontinuità del servizio (che pago) allora mi hanno confermato che posso usare ibox.
    Spero di esservi stato d'aiuto.
    Ciao
    non fare crossposting per piacere, visto che hai postato la stessa identica cosa anche in un altro thread... grazie

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    7
    Smartphone
    galaxy sIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorit777 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    da qualche giorno, quando navigo, le pagine web spesso non vengono caricate e al loro posto compare il messaggio: "Pagina Web non disponibile". Se provo a ricaricare la pagina 4 o 5 volte alla fine funziona, ma è davvero estenuante.
    Può essere un problema hardware?
    Stesso problema.
    Non dico che per ogni caso che si presenta, anche apparentemente simile, c'é una sola soluzione, però al 99,99% é un problema della rete TIM e non del cellulare.

    Io ho l'offerta TIM x smartphone. Avendo anche io il problema che spesso appare "pagina web non disponibile" e leggendo su questo forum, ho provato a selezionare l'apn IBOX.TIM.IT.
    In effetti, dopo questa modifica, la connessione internet era perfetta e veloce, ma per contro mi ha scalato il traffico telefonico di circa €2. Ho chiamato la tim e l'operatore mi ha comunicato che, per l'offerta che ho, devo solo utilizzare l'apn wap.tim.it. Non soddisfatto, ho voluto parlare con un tecnico tim il quale mi ha fatto fare delle modifiche, e posso dire che un "lieve" miglioramento l'ho ottenuto.

    Le modifiche sono le seguenti:
    in "impostazioni" - "altre impostazioni" - "reti mobili" - "Profili"
    selezionare WAP TIM ed entrare nelle impostazioni che devono essere così:

    apn: wap.tim.it
    nome utente e password cancellare tutto affinché appaia "impostazione non eseguita"
    tipo di autenticazione: nessuno
    tipo apn: default, supl

    Dopo queste modifiche, son riuscito a collegarmi ed anche abbastana bene, in posti dove prima mi dava sempre errore. Però non sono kmq per nulla soddisfatto del rete TIM. Sentirò ancora un tecnico per vedere se mi da altri suggerimenti, viceversa dovrò valutare di cambiare gestore.


  6. #25
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ratchet2012a Visualizza il messaggio
    grazie mille
    non noto grandi differenze tra wap e ibox però
    io pago 2,5 euro a settimana e col vecchio telefono mi spostavo tra wap e ibox senza pagare quindi credo che anche col galaxy s III valga la stessa cosa.
    no?
    Benvenuti si dovrebbe essere così

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    é scandaloso che la tim faccia queste cose...io pure ho questo maledetto problema..e ci sto litigando da un mese con tim spero trovino una soluzione

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carrara
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    non fare crossposting per piacere, visto che hai postato la stessa identica cosa anche in un altro thread... grazie
    Scusami, ma dato che nell'altro post il problema era riconducibile alla stessa causa ho pensato fosse d'aiuto crosspostarlo.
    Mi impegno a non crosspostare piu'.
    Grazie.
    Ciao

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy