CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Airdroid e Memory card

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Eos3


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Airdroid e Memory card

    Ciao a tutti, ho di recente installato Airdroid per avere un file manager sotto wifi col mio Galaxy S3 ma ho un problema, non mi rileva la memory card esterna... è un bug?!? Mi sembra strano no. lo faccia...

    Ero indeciso tra questo, Kies Air (gratis), e Wifi File Transfer, (a pagamento).

    Se qualcuno li usa mi può gentilmente dire se si ha accesso alla memory card esterna?!?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in s3.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti confermo che neanche io riesco a vedere la sd tramite il programma.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Eos3


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    "Vabè" non sono un "burdigone" ma visto che era diventata una questione di principio vi faccio un resoconto:
    (tutto a mio modesto parere)

    Airdroid:
    PRO: Gratuito, funziona bene, bella grafica, accesso a sms, rubrica ecc..., possibilità di connessione https e di "log in" immediato grazie alla fotocamera del cell ed i codici a barre sulla pagina di accesso, notifiche alla connessione.
    CONTRO: Con il mio cell (Galaxy S3) non legge la memory card esterna. (problema conosciuto agli sviluppatori).

    Kies Air:
    PRO: Gratuito, app ufficiale di Samsung, accesso a sms, rubrica ecc... vede la memory card esterna, notifiche alla connessione.
    CONTRO: Lento, pesante, per spostare file di oltre 100Mb necessita di aggiornamento java che non sempre funziona bene, (molti hanno problemi).

    Wifi Files Transfer:
    PRO: Legge la memory card esterna, leggero, veloce, essenziale.
    CONTRO: a pagamento, (costa 0,99 Euri), esiste una versione gratuita che però è limitata a file di max 4Mb quindi inutile. Non gestisce SMS, note, sveglie, ed altre sezioni simili

    Per comodità e perché mi piacciono i software che fanno poco ma bene ho scelto quest'ultimo... inoltre per me era essenziale spostare i files sulla memory card esterna...

    Spero di essere stato d'aiuto... Ciao a tutti.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Con ICS il protocollo UMS (quello che ti fa vedere la sd o la memory interna come unita' disco) non e' piu' supportato ufficialmente, specialmente nella partizione di sistema. Al posto dello UMS google ha implementato il MTP che e' un protocollo che necessita' di appositi programmi che dialoghino in questo diverso "linguaggio" col telefono.

    Sul s3, di fatto, puoi solo accedere alla memory interna o a quella su sd tramite programmi che supportano il protocollo MTP (Kies appunto), oppure, fare il root ed installare questo hack di xda che ti permette di montare la sd esterna col protocollo UMS.

    [APP] [v1.3beta] SGS3 Easy UMS - Mount external microSD card as USB mass storage - xda-developers
    Lg G4 32gb Red
    Purely Stock

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Non riesci a vedere la memory card anche perchè rispetto a S2 la directory si trova in un altra cartella e dovresti proprio navigare in tutto il sistema per raggiungerla. Ti consiglio SSHDroid che tramite connessione SFTP può visualizzare tutte le cartelle di sistema e quindi raggiungere il percorso /mnt/extSdCard ovvero la memoria esterna. E' anche abbastanza veloce nel trasferire, copiare ecc i file. Qui c'è il link al play store: https://play.google.com/store/apps/d...c3NoZHJvaWQiXQ..



    Un thanks se sono stato d'aiuto

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con l'ultima versione di Airdroid riesco a copiare file sulla/dalla extsdcard, una sanDisk sdxc 64 Gb formattata exFAT (che si trova sotto system\.....) sul mio SIII (non root)
    Non funziona tuttavia il drag and drop e non visualizza correttamente spazio utilizzato/spazio libero.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di alibaba99


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    514
    Smartphone
    Galaxy S8+ Midnight black

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    sapete se ci sono novità ragazzi su questa cosa della memoria ext con airdroid ??
    ...se vuoi ringraziarmi usa il tasto --->> THANKS qui a lato

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    vai sotto /system/mnt/

    su questo direttorio in una delle sottodirectory viene fatto il mount della memoria esterna (a me lo fa con sdcard-ext)
    basta che vi accedi come a una comune directory
    ciao

  11. Il seguente Utente ha ringraziato epagliar per il post:

    mossetto (29-03-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy