CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Fotocamera memorizza i file nella modalità "solo lettura"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fotocamera memorizza i file nella modalità "solo lettura"

    Buongiorno ragazzi. Solo oggi mi sono accorto che la fotocamera del mio S3 memorizza i file delle foto scattate nella modalità "solo lettura", impedendomi quindi di poterle modificare una volta scaricate sul pc. Premetto che tutte le foto da me scattate sono impostate per essere memorizzate sulla sd esterna. Qualcuno sa dirmi come fare per ovviare a questa situazione? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Vediamo,ti rispondo per tentativi:
    -prima di tutto controlla che la micro SD sia compatibile con il nostro device;
    -ricontrolla le impostazioni della fotocamera,magari postandocele,cosi possiamo avere un riscontro con i nostri dispositivi;
    -togli e formatta (dopo aver salvato i files)la micro sd,poi reinseriscila;
    -aggiorna il FW della fotocamera...c'è un 3d apposta,altrimenti ti posto al volo codice e "guida" qua,tanto ce l'ho scritta su un foglietto qui davanti al

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Molecola per il post:

    cantervilleghost1968 (26-07-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Molecola. Allora, per fugare ogni dubbio ho provato a scattare una foto sulla memoria del telefono invece che su quella esterna, e il risultato non cambia. Praticamente qualsiasi fotografia scatto risulta non modificabile una volta caricata sul pc. Ho guardato le impostazioni della fotocamera ma non ho visto nulla che faccia riferimento alla possibilità di impostare o meno lo scatto della stessa in modalità "solo lettura". Per quanto riguarda l'aggiornamento per me è arabo. Non capisco a cosa ti riferisci. Scusa ma sono un utente poco "smanettone".

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cantervilleghost1968 Visualizza il messaggio
    Ciao Molecola. Allora, per fugare ogni dubbio ho provato a scattare una foto sulla memoria del telefono invece che su quella esterna, e il risultato non cambia. Praticamente qualsiasi fotografia scatto risulta non modificabile una volta caricata sul pc. Ho guardato le impostazioni della fotocamera ma non ho visto nulla che faccia riferimento alla possibilità di impostare o meno lo scatto della stessa in modalità "solo lettura". Per quanto riguarda l'aggiornamento per me è arabo. Non capisco a cosa ti riferisci. Scusa ma sono un utente poco "smanettone".
    Ma in che senso non te le fa modificare sul pc?che sistema operativo hai?a volte è Windows Vista il problema......
    comunque fai cosi: sulla tastiera del telefono digita *#34971539# ti si apre un menu e clicca sul primo tasto: PHONE/CAM VER CHECK.
    Ti apparirà una indicazione sul display: controlla che la PRIMA stringa sia UGUALE alla seconda.
    Se cosi fosse riavvia il telefono,altrimenti clicca sul tasto: PHONE TO CAM FW WRITE
    Il cell installerà l'aggiornamento della fotocamera.Fatto questo ti chiederà di RIAVVIARE.
    Riavvia e fammi sapere!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Molecola per il post:

    cantervilleghost1968 (26-07-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora...Il sistema operativo è xp. Ho fatto l'aggiornamento della fotocamera, ma non è cambiato nulla.
    Cerco di spiegarti il problema in modo semplice. Mia moglie ha la pessima abitudine di scattare le foto in tutte le posizioni del telefono possibili e immaginabili. Al momento di doverle riversare sul pc e, chiaramente, doverle roteare per non vederle capovolte, mi appare la notifica sul computer che l'operazione non è possibile perchè il file scattato è di sola lettura. E quindi mi tocca tenerle girate...

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    CHe programma utilizzi per visualizzarle e rotearle???
    Prova con Picasa.....Io anche ho xp ma non ho fatto questa prova in quanto utilizzo photoshop e una reflex per le foto...
    non saprei..Prova a mandarti la foto per Email,salvala sul pc e vedi se te la fa ruotare questa volta!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Molecola per il post:

    cantervilleghost1968 (26-07-12)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come programma uso quello standard di xp. In quanto alle prove fatte credo non mi rimanga più nulla da provare....Gmail, Facebook, Whatsup, Google+, etc...Niente da fare. Al limite quando hai tempo e voglia fai una prova: scatti la foto dal S3, la carichi sul pc, la apri e provi semplicemente a rotearla...e fammi sapere. Oddio, ci sono problemi maggiori nella vita ma mi piacerebbe sapere se lo fa solo a me e perchè...comunque grazie per la tua disponibilità. Bye.

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Anch'io ho avuto lo stesso problema con le foto su windows xp... leggendo qui ho provato con picasa ed ho risolto, me le fa modificare e salvare! Grazie del consiglio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy