Visualizzazione stampabile
-
flop gorilla glass 2?
salve ragazzi,
ho una domanda da farvi: secondo voi è stato un flop questo gg2???? ok, potete pulirlo con la carta vetrata senza arrecargli nessun graffio, ma leggendo in rete non state notando un sempre crescente numero di persone alle quali si sta rompendo questo benedetto schermo dopo urti non così esagerati?
l'ultimo a cui ho assistito: un mio amico, si siede al bar...aveva un pantaloncino, quelli per giocare a pallone...scivola dalla tasca (ad una altezza più o meno quella del bacino) cade a terra, forse tocca un angolino e schermo frantumato per l'urto...
a lui son partiti certi bestemmioni che neanche immaginate...comunque a me ora è venuto il dubbio: non sarà stato forse un flop quello di mamma samsung? ora son costretto ad andare in giro con cover bruttissime in silicone tipo telecomando gumbody meliconi rotflrotfl
-
SE CADE SI puo rompere non cè niente di anomalo!! se lo tieni sulla scrivania e si crepa col pensiero allora si è anomalo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianpypat
salve ragazzi,
ho una domanda da farvi: secondo voi è stato un flop questo gg2???? ok, potete pulirlo con la carta vetrata senza arrecargli nessun graffio, ma leggendo in rete non state notando un sempre crescente numero di persone alle quali si sta rompendo questo benedetto schermo dopo urti non così esagerati?
l'ultimo a cui ho assistito: un mio amico, si siede al bar...aveva un pantaloncino, quelli per giocare a pallone...scivola dalla tasca (ad una altezza più o meno quella del bacino) cade a terra, forse tocca un angolino e schermo frantumato per l'urto...
a lui son partiti certi bestemmioni che neanche immaginate...comunque a me ora è venuto il dubbio: non sarà stato forse un flop quello di mamma samsung? ora son costretto ad andare in giro con cover bruttissime in silicone tipo telecomando gumbody meliconi rotflrotfl
No, il flop è dei bimbiminkia che si credevano uno schermo blindato antiproiettile...
ci sono almeno 1 centinuaio di cover in TPU molto aderenti che non rovinano la linea del telefono.
É sempre un telefono e non il tesoro di famiglia... se pensate di averlo pagato uno sproposito probabilmente non potevate permettervelo.
Se volete un telefono blindato prendete un NOKIA 3330...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Skyman1
No, il flop è dei bimbiminkia che si credevano uno schermo blindato antiproiettile...
Ahahahahah ciao skyman1 da quanto tempo... superquotone comunque
inviato tramite il mio Galaxy S2 (ma ancora alla ricerca di una motivazione per cui abbia venduto il mio Galaxy Nexus)
-
Quote:
Skyman1
ci sono almeno 1 centinuaio di cover in TPU molto aderenti che non rovinano la linea del telefono.
É sempre un telefono e non il tesoro di famiglia... se pensate di averlo pagato uno sproposito probabilmente non potevate permettervelo.
Se volete un telefono blindato prendete un NOKIA 3330...
ho avuto un nexus s che, tornando da mare, mentre mettevo la borsa nel bagagliaio ho dimenticato sul tetto della macchina...riparto e tramite specchio retrovisore vedo cader qualcosa dal tettuccio...vabè a parte le miriadi di graffi che si notano controluce (non scommetto sul fatto che l' slcd del mio ex nexus s ne abbia già avuto qualcuno all'acquisto del terminale ma quasi) e qualche lesione pesante sulla cover, il cell funziona correttamente e se non si pensa ai tantissimi piccoli graffi e alla cover sostituibile, il cell è come nuovo...
ho anche un ipod 4g...senza cover senza niente...lo uso per correre e corro spesso sulll'asfalto e su marciapiedi...anch'esso mi sarà caduto tantissime volte ma lo schermo è sempre come nuovo...è vero la placca in metallo (non so manco se è metallo) è tutta graffiata con qualche curvatura, ma lo schermo è perfetto
mi rode er c**o per il fatto che per 7 goldoni di cellulare accetterei miriadi di graffi sullo schermo e non lesioni massiccie causate da urti non stratosferici
-
A volte è una questione di casualitá... lo tiri in terra 100 volte e non si rompe... cade al tuo amico 1 volta e si rompe in 1000 pezzi.
Avrò letto di 8 persone in totale a cui si è rotto lo schermo in sezioni grequentate da almeno 400 persone... in qualsiasi sezione dal GS2 al NEXUS all'iphone ci sono sempre un paio di persone a cui si rompeblo schermo.
Il problema è stato che questo GorillaG 2 è stato molto pubblicizzato e "pompato" quando alla fine è solo poco più sottile ma la resistenza è la stessa del GG1.
C'è da dire inoltre che, sicuramente anche gli angoli arrotondati non aiutano molto... creando dei punti critici e rendendolo resistente quanto il GG1.
É normale anchr che su 10000000 di acquisti appena qualcunoblo crepa o lo riga subito si riversa in un forum per chiedere il perchè... forse perche appunto immaginava fosse anti cataclisma...
OT: questa maledetta tastiera ha la barra spaziatrice troppo fina!!!! E finisco sempre con il premere il testo "b"... ma è android e possiamobsostituirla!
-
beh però, capitemi...leggerlo nei fori e vederlo in diretta con i propri occhi ad un amico non è un bello spettacolo...
speriamo il mio resisti quanto basti allora :D
-
chiudere questo scempio di 3d rotfl
-
io ho il galaxy s3 da un mese,da due settimane ho notato un graffio lungo circa 3mm,lo spessore è fino.Però si nota molto soprattutto con sfondo bianco.Sono stato molto attento,non mi èmai caduto nè stato a contatto con qualcosa che potesse strisciarlo.
Dopo essermene accorto ho preso anche una pellicola per proteggerlo..da un paio di giorni ho notato un altro "graffio" (sembra come una crepa) simile ma più piccolo.
Mi chiedo: può essere un modello difettoso?
Mi pare impossibile che si graffi con l'aria..vi posso assicurare che non è stato graffiato da me,sono stato attentissimo.
Qualcuno ha avuto simili problemi?
Secondo voi ho qualche possibilità di sostituzione? (ho l'abbonamento top 400 con la Tre)
P.S.
L'iphone 3gs che avevo in 3 anni ha fatto voli di metri e metri,si è ammaccata la forma ma lo schermo è stato sempre intatto.
Che questo del Samsung sia di pessima qualità?
-
Quote:
marcelotero19
io ho il galaxy s3 da un mese,da due settimane ho notato un graffio lungo circa 3mm,lo spessore è fino.Però si nota molto soprattutto con sfondo bianco.Sono stato molto attento,non mi èmai caduto nè stato a contatto con qualcosa che potesse strisciarlo.
Dopo essermene accorto ho preso anche una pellicola per proteggerlo..da un paio di giorni ho notato un altro "graffio" (sembra come una crepa) simile ma più piccolo.
Mi chiedo: può essere un modello difettoso?
Mi pare impossibile che si graffi con l'aria..vi posso assicurare che non è stato graffiato da me,sono stato attentissimo.
Qualcuno ha avuto simili problemi?
Secondo voi ho qualche possibilità di sostituzione? (ho l'abbonamento top 400 con la Tre)
P.S.
L'iphone 3gs che avevo in 3 anni ha fatto voli di metri e metri,si è ammaccata la forma ma lo schermo è stato sempre intatto.
Che questo del Samsung sia di pessima qualità?
I vetri li fa la Corning alla apple e li fa la corning alla samsung e a qualsiasi altra casa utilizzi il gorilla glass. La questione sulla rottura è veramente pura casualità e fortuna ma fate attenzione e caso ad una cosa: I vetri quando si rompono (per leggere cadute) il più delle volte si rompono o negli angoli o comunque dove termina il display (sugli iphone nelle strisce nere e, nel caso del gs3 sulle strisce bianche/blu), questo perchè li il vetro ha il minimo spessore e soprattutto la minima elasticità di movimento.
Purtroppo che tu abbia un iphone, un samsung, un htc, un xyz o un galaxy nexus (che monta vetri dragontrail) devi 1) stare attento a non farlo cadere 2) quando cade sperare che ti sia andata bene
(il mio vecchio galaxy nexus mi è volato in strada scendendo dalla macchina... vetro illeso ma scocca rovinata)
-
si sa che l'iphone è il meglio e indistruttibile.........
non hai diritto a nulla...è indimostrabile che i graffi presenti sono dovuti ad un problema di fabbrica...
io sul mio s2 non ho nessun graffio ne pellicola..lo tengo solo nella custodia...e sto molto attento..
nonostante questi mi è già caduto 3 volte...
-
Io vorrei solo vi rendeste conto che il vetro è sempre vetro e più è resistente quindi secco più si spacca facile anche se si riga meno( in teoria)
Personalmente ho visto un iphone cadere dalla tasca e andare in frantumi.
Mi fido tanto di questi vetri che appena avuto l's3 prima di accenderlo ho messo la pellicola e il cover
-
quanto più uno ci sta dietro e ci fà attenzione, più le cose son deboli e si rompono...
secondo me sono vetri timidi...cioè: appena si vedono troppe attenzioni addosso si indeboliscono e quindi quando cadono non reggono...
la soluzione sarebbe sbattersene altamente dello schermo del cellulare in modo da averlo resistente, aggressivo ed arrogante \m/
-
io non uso ne pellicole ne custodie tpu o silicone
semplicemente ho preso questo astuccio
Custodia ad astuccio in ecopelle SD per Samsung Galaxy S3 - Nero :: MobileFun.it
comodissimo da usare e garantisce il non contatto diretto in caso di caduta
già che se mi dovesse cadere mentre lo uso potrei dare solo la colpa a me stesso...
venendo alla questione gorilla glass 2
a parità di spessore gorilla glass 2 è più resistente del 1
ma per ridurre lo spessore hanno ridotto lo spessore del gorilla glass 2 che quindi con spessore ridotto garantisce stessa resistenza di quello vecchio
quindi anche se con gorila glass 2 S3 ha stessa resistenza di S2
la differenza la fa la forma
S2 ha più bordo intorno al vetro e quindi la probabilità di colpire il vetro è ridotta
S3 non ha praticamente bordo ed è più probabile colpire il vetro
-
ma nessuno vede che l's3 ha le estremita bombate?
chiaro che ha il vetro esposto a differenza di tutti i tel..se cade sul lato del vetro al 90% si rompe,
-
Quote:
bimba90
Io vorrei solo vi rendeste conto che il vetro è sempre vetro e più è resistente quindi secco più si spacca facile anche se si riga meno( in teoria)
È si... noi lo sapevamo... lui no.
-
Al mio collega è caduto 2 volte da circa un metro.nessuna delle 2 volte si è rotto il vetro,ha solo la pellicola.dipende sempre come cade.
cmq ho sia il bianco che il blu da circa 2 mesi,nessun segno di usura,nè sulla cornice nè sul copribatteria,sarà fortuna.
-
Si ragazzi ma a me non è mai caduto e nemmeno l'ho trattato male..mah..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
marcelotero19
Si ragazzi ma a me non è mai caduto e nemmeno l'ho trattato male..mah..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Basta metterlo in tasca con un bottone bello affilato... di questo ne siamo tutti al corrente... o quasi...
-
Quote:
Gianpypat
quanto più uno ci sta dietro e ci fà attenzione, più le cose son deboli e si rompono...
secondo me sono vetri timidi...cioè: appena si vedono troppe attenzioni addosso si indeboliscono e quindi quando cadono non reggono...
la soluzione sarebbe sbattersene altamente dello schermo del cellulare in modo da averlo resistente, aggressivo ed arrogante \m/
Ti straquoto, ho sempre pensato la stessa cosa, infatti il mio è nudo e crudo ed il vetro è immacolato
-
Quote:
Skyman1
Basta metterlo in tasca con un bottone bello affilato... di questo ne siamo tutti al corrente... o quasi...
guarda sopo il primo striscio sono stato proprio attento anche a quelle cose,tipo bottoni,cerniere o altro e ti posso assicurare che le uniche parti con cui è stato a contatto il vetro sono stoffe!
Passi il primo striscio che magari sovrappensiero posso aver urtato un bottone (e in questo caso torna la domanda,come mai il vetro dell'Iphone che avevo se mi dite che ha lo stesso materiale,potevo anche grattarci sopra con un cutter e non si scalfiva minimamente?) ma il secondo striscio posso dire al 100% che NON è stato causato da urti o strofinamenti..
mi pare davvero tanto strano
-
Quote:
marcelotero19
guarda sopo il primo striscio sono stato proprio attento anche a quelle cose,tipo bottoni,cerniere o altro e ti posso assicurare che le uniche parti con cui è stato a contatto il vetro sono stoffe!
Passi il primo striscio che magari sovrappensiero posso aver urtato un bottone (e in questo caso torna la domanda,come mai il vetro dell'Iphone che avevo se mi dite che ha lo stesso materiale,potevo anche grattarci sopra con un cutter e non si scalfiva minimamente?) ma il secondo striscio posso dire al 100% che NON è stato causato da urti o strofinamenti..
mi pare davvero tanto strano
ancora con sto iphone.....
ne avrò mandati in assistenza a centinaia con vetro rotto...strano..si vede che usavano un cutter diverso.. :D
-
Quote:
ZiCkY
ne avrò mandati in assistenza a centinaia con vetro rotto...strano..si vede che usavano un cutter diverso.. :D
non fraintendermi,non rimpiango di aver cambiato,anzi.Mi trovo molto meglio con l'S3!
Però la mia esperienza personale sul vetro (e solo sul vetro) finora è questa..
Solo sfortuna?E' quello che sto cercando di capire..
Piano piano me la metterò via e mi terrò il mio vetro graffiato..sperando che non peggiori ancora!
-
Quote:
Originariamente inviato da marcelotero19
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
non fraintendermi,non rimpiango di aver cambiato,anzi.Mi trovo molto meglio con l'S3!
Però la mia esperienza personale sul vetro (e solo sul vetro) finora è questa..
Solo sfortuna?E' quello che sto cercando di capire..
Piano piano me la metterò via e mi terrò il mio vetro graffiato..sperando che non peggiori ancora!
Bè che il gorilla glass 2 sia stato un fallimento è vero...però ti posso assicurare che(e qui mi gratto) non ho manco un minimo segno e lo utilizzo in maniera mooolto materiale :)
-
Quote:
balto
Bè che il gorilla glass 2 sia stato un fallimento è vero...però ti posso assicurare che(e qui mi gratto) non ho manco un minimo segno e lo utilizzo in maniera mooolto materiale :)
Androidiani App
Piu che flop é che si sono create troppe false aspettative dietro alla sigla "2" credendo chissa cosa. In effetti non é stato detto (mi pare di non averlo mai sentito dire) che il gorilla glass2 sia piú resistente del gorilla glass ma semplicemente che il gorilla glass 2 offrisse gli stessi standard di resistenza del glass1, seppure sia molto piú sottile rispetto al gorilla glass 1.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da marcoar
Quote:
Originariamente inviato da balto
Androidiani App
Piu che flop é che si sono create troppe false aspettative dietro alla sigla "2" credendo chissa cosa. In effetti non é stato detto (mi pare di non averlo mai sentito dire) che il gorilla glass2 sia piú resistente del gorilla glass ma semplicemente che il gorilla glass 2 offrisse gli stessi standard di resistenza del glass1, seppure sia molto piú sottile rispetto al gorilla glass 1.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
In effetti è stato peggiorato perchè andando a ridurre lo spessore è molto piu fragile...il padre della mia fidanzata lo mette sempre nella tasca dietro del pabtalone ed ogni volta che si siede è un colpo al cuore ahahah però per ora regge...:)
-
E ricordatevi una cosa, il diamante sembra indistruttibile e non si graffia però se si agisce sul punto giusto si spacca anche quello.
Il mio gs2 si è fatto un ciclo di lavatrice con centrifuga a 700 giri ed è uscito perfettamente funzionante e senza un graffio.... Addirittura è più pulito ora :D
È solo casualità e sfortuna
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
-
Ragazzi la più brutta caduta del gs3 l'ho avuta io. Stavo correndo, all'improvviso ho sentito un rumore di plastica che cade, mi tocco le tasche e sento che non c'è niente. Mi giro e sorpresaaaaa!!! Il mio gs3 aveva preso la prima caduta. Ero molto spaventato per il tonfo che ha fatto credevo si fosse rotto lo schermo. Fortunatamente ero con la cover in plastica doppissima e così non si è fatto manco un graffio.
-
Quote:
Originariamente inviato da Albxd98
Ragazzi la più brutta caduta del gs3 l'ho avuta io. Stavo correndo, all'improvviso ho sentito un rumore di plastica che cade, mi tocco le tasche e sento che non c'è niente. Mi giro e sorpresaaaaa!!! Il mio gs3 aveva preso la prima caduta. Ero molto spaventato per il tonfo che ha fatto credevo si fosse rotto lo schermo. Fortunatamente ero con la cover in plastica doppissima e così non si è fatto manco un graffio.
Androidiani App
Io per questo ci tengo la flip cover...se cade di faccia almeno non si graffia...sempre che il vetro rimane intatto
-
Quote:
Originariamente inviato da balto
Quote:
Androidiani App
Io per questo ci tengo la flip cover...se cade di faccia almeno non si graffia...sempre che il vetro rimane intatto
Androidiani App
Eh si. Fai bene, ma con una buona cover ed una buona pellicola il cell. ti dura 100 anni.
-
posso capire le cover, custodie ecc
ma la pellicola proprio no
per me è inutile e con la forma del S3 ci sta anche molto male
-
Quote:
balto
Androidiani App
Non saprei se il problema sia il fronte o i bordi... il fronte abbiamo visto vhe anchr a coltellate difficilnente si rompe... magari si graffia ma non di rompe.
Personalmente penso che il punto debole sono i bordi ricurvi... la distribuzione dell'urto si concentra sul vertice della curvatura facendo leva e "crasha".
Quindi penso sia più sicura una cover che protegga i bordi del telefono.
Personalmentr però dico: "sti caxxi"... non si può vivere con l'ansia per un pezzo di plastica me lo godo giusto con uma pellicola ma giá la forma è molto anonima e a mettergli una cover mi sbatte...
...si rompe? Ci sono e ci saranno altre cose per cui piangere e tante altre cose per cui essere felici!
Evviva la gnocca!
-
Sempre evviva...rotfl..si comunque so daccordo e poi per un anno almeno stiamo coperti con l'assicurazione..
-
E comunque ribadisco che dipende da come cade... Mi è appena caduto da un metro e mezzo di altezza su un pavimento industriale e (a parte le bestemmie) ha solo un' ammaccatura sulla cornice
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
-
Quote:
balto
Sempre evviva...rotfl..si comunque so daccordo e poi per un anno almeno stiamo coperti con l'assicurazione..
Androidiani App
non per problemi estetici...cioè: è coperto solo se il cellulare si rompe non si accende più...in questo caso penso che saltino via comunque 300 euro
-
Mmm bon ci sarebbero i cd danni accidentali?mi devo rivedere i punti...e comunque mi ricordo di una somma tipo 140euro per danni fuori dalla garanzia..sempre buono no?!
-
Ora leggendo bene cè scritto massimale di 95euro piu iva...e non viene riportato la distruzione totale del prodotto ma appunto danni accidentali estetici...anche se leggendo i vari punti mi rendo conto che il cavillo riuscirebbero sempre a trovarlo...
-
A me è caduto dal porta cellulare da auto con tutto il braccio che lo sorreggeva (maledetta ventosa XD) ma niente nessun danno. Uso Pellicola brando super clear e cover ultra slim originale samsung ma non so quanto possa resistere ad un urto serio questa cover slim...
-
Vi ho letto ieri e mi è caduto oggi.......
Lo stavo infilando nella tasca alta della giacca da moto, io sono 1,90 quindi diciamo una caduta da almeno 1,60 metri su asfalto. Cover da una parte, telefono dall'altra, batteria esattamente sulla bisettrice formata dall'angolo tra telefono e cover. Invocazioni varie (si è anche rannuvolato il cielo istantaneamente) ma ....nessun danno salvo un insignificante graffio alla cover (probabile punto di impatto). Mi è andata bene, urge custodia però.
-
Quote:
truzzman
Vi ho letto ieri e mi è caduto oggi.......
Lo stavo infilando nella tasca alta della giacca da moto, io sono 1,90 quindi diciamo una caduta da almeno 1,60 metri su asfalto. Cover da una parte, telefono dall'altra, batteria esattamente sulla bisettrice formata dall'angolo tra telefono e cover. Invocazioni varie (si è anche rannuvolato il cielo istantaneamente) ma ....nessun danno salvo un insignificante graffio alla cover (probabile punto di impatto). Mi è andata bene, urge custodia però.
il cielo che si rannuvola istantaneamente è fantastico ahahahhahha