CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ho sbagliato la prima carica con il galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    galaxy s3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho sbagliato la prima carica con il galaxy s3

    Non avevo letto il manuale che diceva che dovevo metterlo subito in carica, al primo utilizzo. Adesso diciamo ce l'ho al 23 per cento, voi che mi consigliate di fare ?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigUser Visualizza il messaggio
    Non avevo letto il manuale che diceva che dovevo metterlo subito in carica, al primo utilizzo. Adesso diciamo ce l'ho al 23 per cento, voi che mi consigliate di fare ?
    Fallo scaricare tutto fino allo spegnimento del cellulare,fatto questo lo carichi!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    galaxy s3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma non si rovina la batteria ? al quanto ho capito queste nuove batterie, si rovinano a scaricarle fino a 0
    Quote Originariamente inviato da Molecola Visualizza il messaggio
    Fallo scaricare tutto fino allo spegnimento del cellulare,fatto questo lo carichi!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pippofiori


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    812
    Smartphone
    Galaxy S6, Gran Duos e Gear S

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 124 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigUser Visualizza il messaggio
    ma non si rovina la batteria ? al quanto ho capito queste nuove batterie, si rovinano a scaricarle fino a 0
    Molti sconsigliano la scarica totale ma per quanto mi riguarda non mi sono mai applicato più di tanto.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F
    Android: Lollipop 5.1.1



    RINGRAZIARE FA BENE

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sierrasierra


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molecola Visualizza il messaggio
    Fallo scaricare tutto fino allo spegnimento del cellulare,fatto questo lo carichi!
    Sbagliatissimo!! Non lo fare! In caso di batteria nuova, al primo utilizzo va fatto immediatamente un ciclo di carica, prima di utilizzare il dispositivo, evitando di scaricare la batteria.

    Riporto alcune regole per una buona carica delle batterie agli ioni di litio , suggerite da Battery University, per ottenere il massimo dalle tue batterie in termini di durata e vita utile:

    1. Evita di scaricare spesso e completamente la batteria, questo mette la batteria sotto “stress”.

    2. Scarica parzialmente la batteria ed esegui frequenti ricariche. Ricaricare una batteria al Litio parzialmente carica, non causa nessun effetto memoria, a differenza di quelle al Nichel o Nichel-Cadmio.

    3. La scarsa durata delle batterie é dovuta più al calore, che ai cicli di scarica-carica.

    4. Le batterie al Litio devono essere ricalibrate eseguendo un ciclo di scarica completo, ogni 30 cicli carica / scarica.

    5. Tieni la batteria al Litio in un posto fresco, evita di lasciarla in macchina o sotto il sole.

    7. Se non utilizzi la batteria per molto tempo tienila in un posto freddo ( l’ideale é zero gradi, già a 25 gradi la batteria perde il 16% di carica in più rispetto agli zero gradi ) e con circa il 40% di carica ( in modo che i circuiti interni abbiano energia sufficiente per lavorare ).

    8. Evita di acquistare batterie al Litio di scorta per uso “futuro”, verifica sempre la data di costruzione, e non acquistate batterie vecchie, anche se vendute sottocosto.

    9. Se hai una batteria al Litio di scorta, usane una sino alla fine, e tieni l’altra in un posto fresco ( l’ideale é il frigorifero ) con circa il 40% di carica.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sierrasierra per il post:

    tiso (31-07-12),troll91 (05-05-13)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di negrandr


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    690

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 83 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molecola Visualizza il messaggio
    Fallo scaricare tutto fino allo spegnimento del cellulare,fatto questo lo carichi!
    Le batterie al litio non vanno mai fatte scaricare fino allo spegnimento del cellulare perché si danneggiano.. Mettilo sempre in carica prima.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Usiamo i thread già esistenti
    THREAD UFFICIALE BATTERIA
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1794139
    Grazie
    E chiudo

    Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy