Salve, ieri sera carico il cell al 100% (99% appena scollegato il cavo) faccio una ricerca con chrome di circa 2 minuti,una volta finito chiudo la finestra di chrome, clicco indietro finchè esco da tutto, ricerca compresa. (batteria al 99%). Metto il cell offline e dormo.
Da mezzanotte alle 8 di mattina la batteria è passata dal 99% al 60%. Notate bene che di solito quando il cell mi resta 8 ore in stand by offline mi va giù al massimo un 1% non di più. (come dovrebbe essere).
Morale della storia, chrome era rimasto in stand by e mi ha ciucciato il 40% della batteria in 8 ore di stand by offline con monitor sempre spento. Occupava solo 15 mb di ram e la cpu variava dal 1% al 5%.
Primo: avevo letto che le app in background non consumano niente ma mi sembra proprio il contrario
Secondo: ogni volta che faccio una ricerca devo preoccuparmi dicome chiudo il browser, andando in gestione risorse e forzare l'arresto
Terzo: fortunatamente era partito da un 99% di batteria sennò se ero a metà o meno mi avrebbe scaricato tutta la batteria e non mi sarebbe suonata la sveglia con conseguente ritardo al lavoro per colpa di tutto quello che consuma chrome in stand by, e soprattutto perchè non si chiude come si deve.
Voi che ne pensate? non ditemi che è un caso perchè è la seconda volta che mi capita, sempre alla stessa maniera perchè le mie abitudini sono sempre quelle.
Qui c'è gente che si preoccupa dell'ultimo aggiornamento e invece abbiamo i browser che non hanno nemmeno la possibilità di essere chiusi se non con l'interruzione forzata e nessuno dice niente..