CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

problema com.android.phone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema com.android.phone

    ciao a tutti. ho cercato nel forum specifico del galaxy s3 ma nessuno ne ha parlato perchè evidentemente nessuno ha avuto il mio stesso problema quindi apro questa nuova discussione.
    oggi ho fatto l'aggiornamento del firmware,tutto è andato regolarmente e attualmente ho il BLFB (che non so se sia il piu recente o meno,avendo il galaxy brandizzato wind).e come risultato adesso ho questo problema: quando qualcuno prova a telefonarmi, sento come sempre la suoneria ma lo schermo resta in modalità standby (pur toccandolo,shakerandolo,picchiandolo non cambia nulla) quindi non so nè chi mi stia chiamando nè posso rispondere o rifiutare. nel registro chiamate non rimane traccia di queste telefonate. allo stesso tempo io non riesco a telefonare a nessuno tranne al fisso di casa.

    la cosa FONDAMENTALE è che durante queste chiamate compare sullo schermo la frase "il processo com.android.phone è stato arrestato".a questo punto clicco su ok (anche perchè non c'è alternativa) e immediatamente viene rifiutata la chiamata a chi mi stava provando a contattare.....
    ovviamente da prima (quando le chiamate funzionavano) a dopo l'aggiornamento del firmware io non ho minimamente arrestato niente. aiutatemi.grazie

    p.s.rima di decidere di chiudermi la discussione,ditemi gentilmente dove trovo la soluzione al problema,visto che a quanto pare sono la prima (e unica) a parlarne

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    l'unica soluzione e fare un ripristino dati di fabbrica..ovviamente perdi tutto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    problema successo pure a me quando ripristinai il backup delle app+dati di titanium presi dall's2 per portarli sull' s3. Il tutto è dovuto a qualche app installata (legata all app telefono) che è sicuramente corrotta e ti ha corrotto il registro. Devi ripristinare i dati di fabbrica ma per evitare di perdere le app fai cosi; fai un backup con titanium delle tue app ESCLUDENDO CATEGORICAMENTE dal backup tutte quelle che in qualche modo sono legate all'applicazione telefono (es. go contacts, sanity,go launcher stesso,altri tipi di launcher,ecc,). Dopo aver ripristinato i dati di fabbrica e anche il backup delle app salvate con titanium fai una prova per vedere se il problema si ripresenta; se è sparito puoi procedere alla reinstallazione manuale una ad una delle app che non avevi salvato con titanium e che sono legate all'app telefono (ti dico una alla volta perchè cosi fai la prova per vedere se una di queste ti ricausa il problema, ma non dovrebbe perchè ora il registro è pulito). In conclusione come già detto il problema pare verificarsi perchè hai ripristinato dei precedenti backup di titanium che avevano app di sistema legate a quella telefono ma corrotte, per cui ti conviene ripristinare appunto solo il backup delle altre e reinstallare da 0 quelle legate all'app telefono. Se anche seguendo questa procedura descritta riscontri gli stessi problemi allora l'unica soluzione è fare ripristino dei dati di fabbrica reinstallando le app ad una ad una.
    Ultima modifica di fosseperme; 06-08-12 alle 15:59

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marapas Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. ho cercato nel forum specifico del galaxy s3 ma nessuno ne ha parlato perchè evidentemente nessuno ha avuto il mio stesso problema quindi apro questa nuova discussione.
    oggi ho fatto l'aggiornamento del firmware,tutto è andato regolarmente e attualmente ho il BLFB (che non so se sia il piu recente o meno,avendo il galaxy brandizzato wind).e come risultato adesso ho questo problema: quando qualcuno prova a telefonarmi, sento come sempre la suoneria ma lo schermo resta in modalità standby (pur toccandolo,shakerandolo,picchiandolo non cambia nulla) quindi non so nè chi mi stia chiamando nè posso rispondere o rifiutare. nel registro chiamate non rimane traccia di queste telefonate. allo stesso tempo io non riesco a telefonare a nessuno tranne al fisso di casa.

    la cosa FONDAMENTALE è che durante queste chiamate compare sullo schermo la frase "il processo com.android.phone è stato arrestato".a questo punto clicco su ok (anche perchè non c'è alternativa) e immediatamente viene rifiutata la chiamata a chi mi stava provando a contattare.....
    ovviamente da prima (quando le chiamate funzionavano) a dopo l'aggiornamento del firmware io non ho minimamente arrestato niente. aiutatemi.grazie

    p.s.rima di decidere di chiudermi la discussione,ditemi gentilmente dove trovo la soluzione al problema,visto che a quanto pare sono la prima (e unica) a parlarne
    Prova da gestione applicazioni /tutto a cancellare cache e dati, poi fai arresto forzato dell'applicazione telefono, altrimenti ripristino come suggerito
    @fosseperme, per fare come dici serve il root

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    marapas (06-08-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Prova da gestione applicazioni /tutto a cancellare cache e dati, poi fai arresto forzato dell'applicazione telefono, altrimenti ripristino come suggerito
    @fosseperme, per fare come dici serve il root
    Lo so però seguendo questo modo risolverà il problema senza dover reinstallare daccapo e da zero tutte le app che aveva.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti il root non ce l'ho e essendo moooooooolto inesperta preferisco lasciare il telefono com'è. ho fatto come detto da dieguccio ma niente. continua a comparire quella scritta. continua a non permettermi di rispondere. continua a farmi innervosire.
    prima di fare il reset ho provato a fare un backup generale con kies (perchè essendo nuova in questo mondo era il primo programma ufficiale e noto che mi veniva suggerito), ma la cartella backup presenta un solo file,in formato sbu che ovviamente non riesco ad aprire... nè ho la certezza che sia stato salvato tutto ciò che volevo si salvasse....che palleeee

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marapas Visualizza il messaggio
    infatti il root non ce l'ho e essendo moooooooolto inesperta preferisco lasciare il telefono com'è. ho fatto come detto da dieguccio ma niente. continua a comparire quella scritta. continua a non permettermi di rispondere. continua a farmi innervosire.
    prima di fare il reset ho provato a fare un backup generale con kies (perchè essendo nuova in questo mondo era il primo programma ufficiale e noto che mi veniva suggerito), ma la cartella backup presenta un solo file,in formato sbu che ovviamente non riesco ad aprire... nè ho la certezza che sia stato salvato tutto ciò che volevo si salvasse....che palleeee
    Allora fai così, sincronizza la rubrica con Gmail, salva le foto, la musica e i video, copiando le cartelle sul pc
    Se ti serve di salvare anche gli SMS, possiamo salvare anche quelli e poi fai il ripristino
    Se ti serve qualche consiglio, chiedi pure

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille!!!! e per salvare tutte le app scaricate e le impostazioni dello sfondo,le nuove cartelle create,standby ecc. senza stare e risistemare tutto da capo c'è soluzione??? soprattutto non vorrei perdere flashplayer perchè se non ricordo male non si può più scaricare

  11. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marapas Visualizza il messaggio
    grazie mille!!!! e per salvare tutte le app scaricate e le impostazioni dello sfondo,le nuove cartelle create,standby ecc. senza stare e risistemare tutto da capo c'è soluzione??? soprattutto non vorrei perdere flashplayer perchè se non ricordo male non si può più scaricare
    Quando colleghi al l'account se adesso hai la sincronizzazione e il backup attivato (trovi tutto nelle impostazioni) ti si scaricano da sole, ovviamente senza i dati, oppure puoi anche usare titanium, ma le salverà sempre senza i dati, per tutte le impostazioni, devi rifarle

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RESCOCONTO:
    dopo averlo riportato alle impostazioni di fabbrica tramite IMPOSTAZIONI-->BACKUP E RIPRISTINO sembrava essere tornato tutto normale,ma subito mi sono resa conto che il problema persisteva. in particolare solo x alcuni numeri si proponeva il problema,per altri invece tutto come sempre,e non c'era distinzione tra numeri fissi o mobili,tra preferiti e non,tra contatti whatsapp e non (non ho provato a telefonare a tutta la rubrica ma solo quelli che uso più spesso,ovviamente). ho resettato almeno 3 volte con questo sistema,ma niente da fare.

    a questo punto stamane ho chiamato il numero verde di assistenza samsung spiegando il problema e mi hanno detto di portarlo in assistenza presso un centro autorizzato,dicendomi che l'avrei riavuto massimo entro 10-15 gg. mi hanno consigliato un centro platinum vicino la mia città (bari) e sono andata subito. qui mi hanno detto che tra ferie e tanti altri problemi avrebbero trattenuto il telefono tra i 20 e 25 gg (simpatico leggere invece sul sito samsung che i platinum impiegano 2-3 gg lavorativi), ma visto che non avevo alternative l'ho lasciato.

    l'unico dubbio che ho è se hanno capito realmente il problema,perchè chi mi ha ricevuto al negozio non era chi poi realizza la riparazione,quindi ha dovuto trascrivere sinteticamente ciò che ha visto con i propri occhi.chissà se me lo ripareranno davvero o faranno la prova con un numero che, a fortuna, rientra tra quelli che funzionano e di conseguenza riterranno la questione risolta.

    infine,pur essendo cliente exclusive e avendo l'assicurazione gratuita per un anno,non ho minimamente pensato a rivolgermi a loro,perchè pensavo fosse un problema che non riguardasse loro ma l'azienda samsung in generale.chissà se mi pentirò di questa scelta.

    in questi 20-25 gg dovrò usare il mio vecchio telefono perchè nessuno mi ha parlato di/dato un telefono sostitutivo.

    ho fatto una marea di ca**ate???????????

    questo è tutto,PER ORA.la speranza è l'ultima a morire....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy