Mi sarà cauto mille volte anche da grosse altezze e non è successo mai nulla ( è caduto perfino allo stadio sui gradini). Stavolta è caduto da 50 cm ed è distrutto! :-(
Visualizzazione stampabile
Io ho provato ieri a sostituire il vetrino esterno di un s3. Dopo circa un'oretta è andato tutto bene. Ho speso 10€ solo per il vetrino esterno :)
Vero....però. ...
io dai cinesi non mi farei fare neanche una ciotola di riso.
Bene. ..e perchè non scrivere i passaggi affinché qualcun'altro non possa fare altrettanto?
Dicci...
;)
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
Ho usato un phon e i classici plettri però ora mi attrezzerò meglio perché ne ho altri da sistemare. Bisogna scaldare bene la parte da dove si vuole iniziare e infilare il plettro e man man si continua. Io ho fatto prima tutti i bordi. Questo vetrino che ho sostituito era in mille pezzi quindi li toglievo con la pinzetta piano piano. Cmq il mio consiglio è quello di utilizzare molto il phon in modo che si faccia meno fatica e soprattutto meno leva sull'lcd.
Speravo fosse più facile sostituirlo da soli. ..da come lo spieghi sembra una cosa troppo complicata per me.
Non è la cosa piu semplice che abbia mai fatto ma neanche la piu difficile. Ora ne sto facendo un altro che mi è arrivato proprio ora il display con il vetro rotto. Se volete metto le foto di quello che sto facendo
Potrebbe essere utile da dove sei?
Lavoro finito. Ecco le foto. Ci ho messo molto meno tempo di ieri perché il vetro non era distrutto
View image: 1
View image: 2
View image: 3
View image: 4
View image: 5
View image: 6
Cmq abito in Sardegna
Ciao ragazzi, ho bisogno di un informazione.
Ho cambiato recentemente il display dell' S3 cercandolo di portare in garanzia ma dato che il danno era arrecato non lo hanno potuto ripristinare. Ora che ho sostituito il display, la garanzia è andata persa o posso ancora portarlo in garanzia per eventuali problemi?
Salve ragazzi , mi ritrovo davanti a un problema.Il mio samsung galaxy s3 e distrutto , vetro rotto (il touch e lcd vanno ancora ) , cornice rovinattissima e pure il coperchio della batteria . Immediatamente mi sono tuffato su internet e ho ordinato il vetro sostitutivo, il copri batteria ed anche la cornice.Ma non so come posso fare a montare la cornice senza rovinare lo schermo a lcd.Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
Non puoi.....dovresti scollare l'lcd dalla cornice ma è praticamente impossibile. Puoi solo sostituire il vetro esterno con un pò di attenzione
Ho visto su youtube che con molta cautela e molta pazienza e con un phone c'è gente che c'è l ha fatta ma pero non so come farlo a riataccare dopo
Ma il vetro esterno o tutto l'lcd?
Intendo l'lcd
Beh per prima cosa inizia a staccare il vetro esterno e poi prova con l'lcd ma ti garantisco che non è semplice. È molto fragile quindi fai attenzione
Appena mi arriva la cornice mi metto all opera ma poi dopo come faccio a riataccarla ??
Con del bioadesivo.....il vetro esterno lo vendono già con il bioadesivo apposito
Secondo te con il phone riesco a riscaldare abbastanza la colla del lcd o dovrei procurarmi quella pistola che si vede nei vari video ??
Io usavo il phon per togliere i vetri esterni e ora ho preso una stazione ad aria calda.....con l'ultima impiego meno tempo però sinceramente con l'lcd non ho mai fatto una prova seria. Quasi quasi domani tento intanto ho 3-4 s3 rotti così ti faccio sapere se è fattibile o no e se ce qualche precauzione da prendere
Quindi ci si mette solo di piu con il phon, perfetto...mi faresti un favore cosi so un po meglio come agire quando c'è l avrò sotto mano.Allora aspetto delle tue novità , a domani.
Ciao a tutti!
alla mia ragazza si è rotto il vetro dell'S3 (tutto il resto funziona come prima) Mi piacerebbe ripararmelo da solo ma non penso di avere attrezzi ne esperienza adatta.
Potete consigliarmi qualcuno o qualche centro assistenza fidato e possibilmente economico a Roma?
Se preferite rispondete in MP
Grazie mille
Ciao se non hai esperienza come stai dicendo portalo da un negoziante oppure cerca qua se c'è qualcuno della tua zona che è in grado di ripararlo.
Ora vorrei parlare dell'lcd: ho fatto le prove e sono riuscito a staccarlo dalla cornice senza molti problemi (pensavo fosse più difficile). A questo punto posso confermare a marco9007 che è un lavoro fattibile. Ho usato il phon perché intanto la maggior parte delle persone non hanno stazione ad aria calda però dopo proverò con quella intanto ho un altro lcd con cui posso provare. Ora metto un po' di foto di come ho lavorato e se qualcuno vuole provarci posso aiutarlo. Ho fatto più foto ma il telefono me le ha salvate male e non si vedono quindi metto solo queste
View image: 20140331 141159
View image: 20140331 142439
View image: 20140331 142536
View image: 20140331 142548
View image: 20140331 145730
View image: 20140331 145744
View image: 20140331 145758
Grazie PLMD allora rinnovo la richiesta
Qualcuno su Roma saprebbe indicarmi qualcuno di onesto che sostituisca il vetro dell'S3?
Preferibilmente zona Parioli o Batteria Nomentana ma nessun problema su altre zone.
PS
il thread si chiama "Galaxy S3 con Vetro Rotto, Cosa Fare? (CONSIGLI)" spero di non aver fatto un OT, se ci sono zone del forum più opportune per questa richiesta segnalatemele. THX :)
Grazie mille, ora posso essere sicuro che è una cosa fattibile, ma più o meno quanto tempo ci hai messo. Hai usato le carte per staccare lcd?! Più o meno che procedura hai seguito??
Ci ho messo all'incirca mezz'ora. Devi togliere tutti i componenti da dietro.....anche la batteria rotonda piccolina. Ho visto un video su youtube di un ragazzo che usava la carta e devo dire che funziona perché lo scolla omogeneamente.
Per riattaccare lcd e il vetro devo per forza usare la colla loco uv oppure anche il biadesivo o avrò dei problemi con lo schermo dopo intendo touche meno preciso per esempio.
Per l'lcd basta il bioadesivo. Per il vetrino puoi usare o il bioadesivo che ti danno in dotazione oppure anche la colla uv. Se devi farlo per te basta il bioadesivo....il touch non cambia non preoccuparti
Se devo dirvi la veritá io ho cambiato ad un Galaxy S3 tutto il display e con una piccola sudata ci sono riuscito..un mio amico ha rotto il vetro di un altro galaxy allora mi sono deciso di sostituirlo usando guide su You tube.. staccato il vetro rotto poi riattaccato vetro con bioadesivo allegato al vetro nuovo..un lavoraccio..rimesso tutto assieme il cellulare non funzionava piu (prima si accendeva normale). adesso non so se ho scaldato troppo il vetro con la pistola termica e magari rovinato qualche sensore o se ho sbagliato qualcosa comunque non RIPROVEREI piu a cambiare il vetro !!! ;-(..morales fabula : ho ordinato un altro display completo , inserito i vari componenti e il telefono si é riacceso come nuovo !!!
Beh gli imprevisti possono capitare e sostituire il vetro non è una cosa semplicissima. Se non si ha un pò di manualità è facile rompere qualcosa
Dove conviene comprare il display Completo?
A quanto pare il mio post a pag 57 non se lo fila nessuno. Li avrete le risposte a molte vostre domande.
A chi fosse interessato a cambiare solo il vetro può contattarmi tramite MP. Darò volentieri consulenza ed assistenza.
A quanto pare il mio post a pag 57 non se lo fila nessuno. Li avrete le risposte a molte vostre domande.
A chi fosse interessato a cambiare solo il vetro può contattarmi tramite MP. Darò volentieri consulenza ed assistenza.
Evitate di sostituire il vetro solo col biadesivo, viene una porcata. Chi vi dice che lo cambia con 20€ lasciate perdere. Ci vuole la colla LOCA. Tutte le altre riparazioni saranno sempre approssimative. Un risultato pari all'originale si ottiene solo con la LOCA GLUE e lampada UV
... ma ho scritto. .. "A CHI INTERESSA LEGGERLO TRAMITE TAPATALK"
(la numerazione delle pagine non è uguale)
;)
Ciao a tutti, oggi mi è caduto l'S3 da 40 cm e si è rotto il vetro mentre il display funziona perfettamente. Ho cercato su internet siti che riparano il vetro e ho trovato questo: http://www.sostituzionevetrosamsung.it/. Qualcuno l'ha provato?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Guarda su ebay quanto costa il ricambio preassemblato