Tantissima!!! Idem e successo anche a me ma senza un graffio nemmeno sulla cornice ;)
Visualizzazione stampabile
che ne pensate dei riparatori sulla baia? di feedback ne hanno diversi 150 160 e tutti positivi...c'è da fidarsi o ti prendono il cellulare e poi non te lo ridanno più :)! Premetto che non ho assicurazione, niente...il tel ha vista 1 anno e venti minuti fa è caduto, ha trovato un sassolino sulla sua strada e la parte bassa del vetro è andata in frantumi.......che posso fare?
il problema fondamentale poi è un altro, ho il microfono che non va, ma usandolo sempre con l'auricolare non lo mai portato al centro assistenza, ora che mi ero deciso.....se ce lo porto in queste condizioni me lo riparano? Se faccio smontare il vetro a terzi si vede in qualche modo così che poi la garanzia viene invalidata?.....maremma bucaiola!!!!!!
Ma quando uso l'asciugacapelli basta smontare solo la batteria oppure devo smontare tutto il cell per non bruciare i cip?
Ciao a tutti.
Anche io ho avuto lo stesso problema del vetro rotto.
Devo dire, prima di tutto, che qualche tempo fa avevo avuto un piccolo problemino: riparare lo stesso s3 perchè c'era passata sopra una bisarca ed aveva frantumato vetro e display (non so come, ma il telefono funzionava).Alla modica cifra di 140 euro (se non ricordo male, ma fatto da un amico riparatore di telefonini), avevo riportato in sesto il telefono.
Purtroppo, quando si dice che una cosa nasce male... è vero.
Infatti il mese scorso mi è scivolato dalle mani e...Tah! vetro rotto! CHE FACCIO?!!
Cambio tutto nuovamente? NON SE NE PARLA NEMMENO!
Ho cambiato il vetro da solo, con la tecnica del fono. Il risultato è stato soddisfacente, anche senza colla.
L'unico accorgimento che ho usato, proprio per evitare l'entrata della polvere, è stato quello di comprare il vetro con incluso l'adesivo già pretagliato: basta togliere quello rimasto dallo scollamento del vetro rotto, lasciando la superficie ben levigata, liscia e mettere quello nuovo (intendo il nastro adesivo ai bordi). Per l'adesivo che si raggrinza sopra il display,invece, basta toglierlo delicatamente facendolo rotolare delicatamente con le dita. Pulite attentamente anche il perimetro del display perchè la colla di cui sto parlando, se ne rimane, provoca dei rialzi che non fanno aderire bene l'adesivo esterno e, pertanto, fa entrare polvere.
Non ho usato la colla a reazione UV perchè se non si sa mettere viene un risultato schifoso.
E per di più, senza la colla, sarà la mia sensazione, a me i video sembra che vogliano uscire dal display!
Le raccomandazione che posso farvi sono:
durante lo scollamento con il fono, non portate la temperatura reale del vetro rotto oltre i 70 gradi (munitevi di sonda o termometro infrarossi); e sopratutto NON raggiungete la temperatura in fretta: usata moooolta pazienza e DELICATEZZA.
TAAAAAAAAAAAAAAAAANTA pazienza nello scollamento del vetrino;
TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANTA pazienza nel pulire il vetrino ed il display prima della sovrapposizione di quello nuovo (controllate mille ed una volta, anche in controluce, in mille modi, non stancatevi di pulire assolutamente e se indugiate qualche secondo per sovrapporre il nuovo vetrino....PULITE ANCORA ED ANCORA.
E poi: in bocca a lupo, vedrete che ce la farete.
Ratio del mio ragionamento.
Essendo pronto a riparare nuovamente l'S3, meglio prima provare l'autoriparazione: al max, se il lavoretto viene male, il pezzo di ricambio nuovo (display,vtero e frame) mi costerà solamente 10-15 euro in più.
Spero di esservi stato d'aiuto.
Ah dimenticavo
per agevolare le operazioni di sostituzione, prendete un pezzo di nastro biadesivo (il più sottile possibile) ed attaccatelo sulla cover: vi servirà per non far muovere il telefono mentre staccate il vetro rotto ed incollate quello nuovo.
Ciao
:( Ieri sera mi è caduto il mio GSIII pebble blue da 16 GB. Lo schermo non si accendeva più e quindi da perfetto idiota ho smontato il telefono pensando che fosse il cavetto del display che si era staccato. Disconnettendo tutto ho rotto il plug dell'antenna dalla parte della scheda madre.
Mandandolo in assistenza, quanto mi costerebbe, secondo voi, la sostituzione del telefono o la riparazione dello stesso!
Scusate la mia idiozia! Grazie.
Ma era in garanzia???
Si, ma se ne accorgono che è stato manomesso, comunque è in garanzia fino al 21 maggio (due anni)
manomesso perche l'hai aperto..pero se nn lo toccavi capace che nn pagavi l'assistenza!!!
Forse però non se la danno... un mio amico lo ha smontato tutto perché si era bruciato il modulo dell'antenna, ha rotto il tasto home e glielo hanno riparato in garanzia. Comunque hai idea di quanto potrebbe costare?
Riguardo i costi no,cmq loro prima di procedere ad una riparazione dovrebbero prima comunicarti l'eventuale spesa per poi far decidere se vuoi o no che si effettui la riparazione..in caso contrario passasse per garanzia non ti chiedono nulla perche Gratis l'intervento
Ok, al massimo lo faccio riparare da un mo amico se vedo che costa troppo (ha un negozio di riparazioni elettroniche e quindi mi chiederebbe solo il costo dei componenti)
ciao ragazzi. come vedete sono nuovo anche se il telefono ce l'ho da un po! come a voi anche il mio schermo ha fatto crack e qualche giorno fa ho provato a sostituire il vetro da solo guardando i vari tutorial sul tubo ma come volevasi dimostrare sono riuscito a crepare il touch (prima completamente funzionante)!!!! :O
ora il telefono si accende ma ovviamente nn si vede una mazza! adesso sto cercando di prendere un nuovo touch sulla baia x nn buttare del tutto il cell visto che cmq funziona!
la mia domanda è. sostituendo touch e quindi vetro frontale il telefono funzionerà ugualmente giusto??? devo solo rimontare il tutto correttamente e poi nn ci dovrebbero essere problemi???
Buonasera a tutti volevo chiarire qualche punto in merito perché noto che l'argomento crea confusione...
Per sostituire il vetro, l'unica maniera di fare un lavoro professionale (uguale o migliore all'originale) è quello di utilizzare la colla UV.
Tutti i display amoled di Samsung hanno il vetro "incollato" Al blocco display/touch tramite un sottile foglio biadesivo dalla consistenza molto gommosa, direi più gelatinosa. Nel momento in cui andiamo a rimuovere il vetro eliminiamo anche tale adesivo. Se reinstallate il vetro SOLO con il biadesivo intorno si viene a creare una sacca d'aria tra vetro e display. Questo crea l'effetto sbiadito come diceva più su qualcuno, per lo stesso motivo il touch può risultare meno sensibile ed è lo stesso motivo che non ci fa vedere nulla al sole. Per non parlare della polvere che entra...
La colla UV oltre che tenere saldo il vetro alla scocca sopperisce a questa sacca d'aria. Una cosa importante, la colla UV non serve ad incollare le parti, funge come lente, mezzo ottico attraverso il quale l'immagine giunge fino a noi dal display al vetro senza distorsioni. Tant'é che il vero nome della "colla uv " è LOCA Liquid Optical Clear Adhesive. Per questo motivo (non me ne volere) fatico a credere che i video volessero uscirti dallo schermo. Non è sicuramente alla portata di tutti utilizzare questo adesivo, ma il risultato è un'altra cosa. Non ti accorgi che è stato sostituito. Garantito al 100%
Se si sa cosa si sta facendo si possono rimuovere i vetri senza smontare nulla dal telefono. Ci vuole solo un po d'esperienza e tanta pazienza. Personalmente uso una stazione saldante ad aria calda con controllo elettronico della temperatura. Per rimuovere il vetro serve che lo stesso sia scaldato dai 60 ai 70°. Se andate oltre non è un problema, sappiate solo che a 110° circa friggete il display
Si hai rotto il display, sostituendo il tutto display touch frame il tuo s3 tornerà a funzionare normalmente
quanto spenderesti dai cinesi?
io riparo cellulari e sinceramente non mi fiderei (non perchè sono cinesi) ma perchè non avrei garanzie sul lavoro e sul pezzo..
quando viene sostituito da un riparatore il pezzo è originale ed è come se dopo avessi un cellulare nuovo perchè viene sostituito anche display e cornice..
non lo dico per tirare acqua al mio mulino perchè di sicuro non lo daresti a fare a me xD
la ritengo però una pratica rischiosa..poi vedi tu :) i soldi sono tuoi e il cellulare anche..se riesci prova a chiedere a più gente a cui è stato fatto il lavoro :) se ti dicono che sono affidabili fallo ^^
Ragazzi ciao aiutatemi vi prego, mi é caduto il cellulare a terra lo schermo si è rotto, non il vetro ma lo schermo sotto, il touch funziona.... Cosa devo fare? Mandarlo in assistenza quanto mi costerebbe? Ho il root, lo dovrei levare?
Mah... guarda... vedo in giro che molto tentano il fai da te... devo dire con pessimi risultati (in media).
In assistenza ... così..a naso. .. ci vorranno almeno un 100/140 euro...
Dipende un pò cosa vuoi fare tu. ..
Se vuoi provare ad acquistare on line i ricambi e seguire le guide che si trovano su YouTube. ..oppure... pagare. ..
:(
P.S.
Visto che, se lo mandi in assistenza, dovrai pagare. .. credo che il root puoi anche tenerlo. ..
Credo. ..
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
Salve, stesso problema. Mi si è rotto il vetro del mio S3. Solo il vetro, per il resto funziona tutto. Mi sembra incredibile che la samsung ti obblighi a cambiare a tutto alla modica cifra di 180€. Io vorrei sapere se è possibile cambiare solo il vetro e dove. Grazie per le info :)
conviene farlo riparare on line ci sono vari venditori su ebay che ti mandano il corriere a ritirare il cell lo riparano e te lo rispediscono i prezzi piu o meno sono dai 40-80 euro piu o meno io lo provai con un s2 e in 10 giorni l'ho riavuto indietro(ci è voluto piu di spedizione che per la riparazione)
ciao a tutti...consiglio personale!
state molto molto attenti a provare a sistemarlo da soli! con il tutorial sembra una stupidata ma in realtà basta un errorino e ciao ciao al touch!
ho provato a togliere il vetro ed inffatti si è rotto il touch!
ho dovuto poi cambiare tutto il blocco! e per assurdo anche dovendo smontare tutto il telefono pezzo per pezzo è stato molto piu semplice! pero è costato anche di piu!
quindi attenti!!!!
dopo un bruttissimo incidente stradale si è danneggiato il display...(l'ho trovato inzuppato di benzina :o ) ...l'altoparlantino esterno...e forse il vibracall. Inoltre la sim è rimasta incastrata..mezza sciolta. Ora dopo qualche giorni si riaccende...ma i colori sono slavati...poi iniziano ad esserci una sorta di interferenze strano...l'immagine si corrompe. Il touch sembra funzionare. Inolte la cornice presenta due taglietti sotto vicino al microfono e sopra in alto a sinistra nello spigolo. Con quanto potrei sistemarlo? E dove/come? Non aveva neanche fatto un anno...:/ ....però vabbè...l'importante è che mi sia salvato io!
Innanzitutto. .. meno male che non ti sei massacrato tu!
Poi. ..
Da quello che hai detto. .. secondo me...rimetterlo in sesto ti costa "un botto".
Ricompralo.... In giro lo trovi a "buoni" prezzi.
;)
A naso. ...
ci vogliono proprio tutti!
(...e qualcosa di più. .)
Cambia. .. che è meglio.
;)
Ciao per raccontarvi la mia esperienza: mi sono rivolto a questo riparatore: http://www.riparazioniexpress.it/. Prezzo 69 euro. Al primo tentativo non funzionava più il tasto back. Glielo riporto. Al secondo tentativo ripara il tasto ma mi rende il telefono con una ditata dietro al vetro. Lo ricontatto, ci accordiamo. Mi presento in orario al 'laboratorio' ma lo trovo chiuso. Chiamo e non mi risponde. Mando messaggio con whatsapp, lo legge ma mi ignora. Mi terrò il telefono così. Spero che il post possa essere d'aiuto a qualcuno nella scelta del tecnico.
Ciao a tutti,*
Ho un gs3 a cui presumibilmente si è rotto proprio il pannello dello schermo, non solo il vetro (è caduto dalle scale) , infatti si accende il led quando lo accendo ma sullo schermo non si vede nulla. Vorrei sostituirlo e ho visto che esistono dei siti dove vendono tutto il pannello ma non saprei dove comprarlo, qualcuno di voi ha qualche consiglio (su ad esempio se servono strumenti particolari o su quale sito indirizzarmi per comprarlo) ed esperienza in merito? Grazie mille*
Davide
Ciao ragazzi, qualche mese fà mi si era crepato il display del mio galaxy s3... l'ho portato in un negozio della mia città a far sostituire SOLO il vetro...qualche giorno fà mi è tornato è ho notato che dentro il display ci sono delle bollicine d'aria e anche ai lati del display se ne stanno formando... la mia domanda è : Posso fare in modo di rimuovere queste bollicine o almeno non farle più creare ?
grazie per la risposta a tutti
Salve ragazzi ho un s3 con il touch rotto.....in pratica ho trovato un display completo funzionante però ha la pellicola interna del touch rotta. Io l'ho tolta tutta e lo schermo ed il touch si vedono perfettamente solo che con il telefono spento o in stand by lo schermo risulta molto più chiaro del normale. Vi posto 2 foto così capite di cosa parlo.
View image: abc
Quello più scuro è un s3 con schermo normale mentre l'altro è quello che ho io.
La pellicola che ho tolto è questa: View image: abd
E' possibile ripristinarla o sostituirla con altro?
Ciao a tutti, ho il vostro stesso problema. ..il mio s3 mi è scivolato e il risultato è schermo distrutto, il touch funziona anche la fotocamera frontale! Che faccio lo tenflgo così o lo riparo e se si dove lo porto? Abito a Padova!
Sul Dove andare. .. credo che google ti possa aiutare. .Quote:
Originariamente inviato da beatricepd
Ciao a tutti, ho il vostro stesso problema. ..il mio s3 mi è scivolato e il risultato è schermo distrutto, il touch funziona anche la fotocamera frontale! Che faccio lo tenflgo così o lo riparo e se si dove lo porto? Abito a Padova!
O altrimenti chiami Samsung e ti fai dire il centro autorizzato più vicino. ..
Per quanto riguarda tenerlo così (rotto)
dipende da te!
Ti dà fastidio?
(Io svalvolerei...)
Se ti sta bene così. ... lascialo così... altrimenti. ..
;)
Più che altro è brutto da vedere e poi non è che mettendolo in tasca so staccano pezzi di vetro e peggioro la situazione?
Ehm in alcuni punti il vetro non c'è nemmeno più ho fatto un disastro!
Riparalo.
E calcola dai 140 ai 160 euro.... :(
a me è caduto a scuola dalla tasca mentre mi stavo alzando dalla sedia, senza cover di schermo piatto, nemmeno un graffio o un segno.