Originariamente inviato da
bandit66
Riporto la mia esperienza, negativa:
dopo una caduta da 30 cm mi si è rotto il vetro, ma lcd continuava a funzionare perfettamente, e a display acceso non si notava la rottura, non l'ho mandato in riparazione perchè a quel tempo mi chiedevano 250 euro e vistoi che funzionava perfettamente l'ho tenuto così.
un giorno però, l'ho appoggiato sulla scrivania acceso, a un certo punto si è spento e non ha dato più segni di vita. allora mi sono deciso a portarlo in assistenza visto che anche il prezzo è notevolmente calato per la sostituzione (150 euro).
lo porto in un negozio di TV spiego la storia, loro nel documento con i difetti riportano "LCD + TOUCH ROTTI + NON SI ACCENDE + A VOLTE NON CARICA"
cosa non vera, perchè fino allo spegnimento il touch funzionava e non ho mai avuto prioblemi di carica, comunque, anche se io avevo fatto notare questo, loro mi dicono che in questo modo fanno un controllo generale.
dopo un mese mi arriva la bella notizia, dopo aver telefonato al negozio, che il preventivo di spesa non è 150 ma bensi 240 euro, in quanto devono sostuituire o riparare anche i modulo di ricarica (o una cosa del genere) e dicono che la Samsung, una volta che il cellulare ha il vetro rotto, fa decadere la garanzia su qualsiasi altro difetto del cellulare.
Sono rimasto stupito di questo, e non la trovo una cosa giusta, come se io acquisto un'auto nuova, esco dalla concessionaria, foro una ruota e nello stesso istante si fonde il motore, la garanzia non copre il motore perchè ho forato la ruota... non ho parole.
comunque non lo farò riparare dalla samsung in quanto mi sembra un furto bello e buono, me lo faccio riconsegnare, e cerchero qualche altra soluzione. sono rimasto molto deluso dalla samsung.