CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Galaxy SIII e problema con SD: help! please

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Galaxy SIII e problema con SD: help! please

    Ciao, ho comperato una SD Sandisk 16GB e l'ho appena inserita nel Galaxy SIII. Premetto che non sono esperto. Dopo averla inserita, ho collegato il Galaxy al mio PC fisso che la vede correttamente. Poi con un click del mouse apro la SD correttamente ma quando provo all'interno della SD a creare una cartella mi si apre una finestra con la scritta: Impossibile creare una cartella in questo percorso. Il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato scollegato. Ho formattato la SD ma nulla da fare. Poi sono andato nella configurazione "Opzioni sviluppatore" del Galaxy SIII ed ho attivato Debug USB (non so se ho fatto bene o lo posso lasciare disattivato) ma anche questa volta nulla da fare. Dovrei attivare qualche altra cosa nel Galaxy SIII o è difettosa la Sandisk? Grazie per qualche info.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di miglio1990


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quando colleghi il telefono al pc ci sono due modalità, archivio di massa e fotocamera. Forse, e dico forse, la tua è impostata su fotocamera e devi cambiarla..fai cosi: quando colleghi il telefono tramite USB,tira giù la tendina e clicca su "tocca per altre opzioni USB" e se la spunta è su "fotocamera" cambia e mettila su "dispositivo multimediale"
    Prova e dimmi se era quello il problema

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la spunta è su "dispositivo multimediale". Fra una settimana lo spedirò in assistenza. Grazie ugualmente.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di miglio1990


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Mannaggia.
    Almeno prova a inserire un'altra SD per capire se il problema è il telefono o la SD in questione.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Purtroppo l'ho già fatto ed ho inserito una SD Sony. Quindi credo che il problema è il lettore del Galaxy.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di matias88


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    460
    Smartphone
    galaxy s5, note 2, galaxy s4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 79 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    Purtroppo l'ho già fatto ed ho inserito una SD Sony. Quindi credo che il problema è il lettore del Galaxy.
    altra possibilità ( da non esperto come te) ..oggi io ho collegato il mio s3 ( nuovissimo da oggi pomeriggio) e avevo problemi. il pc continuava a fare il suono di collego-scollego-collego-scollego.....usb... ho notato che la cover di gomma limitava appena appena il cavo che si collegava per poco. l'ho spostata con l'unghia e spinto il cavo fino in fondo che ha fatto " clack" e poi più prob. non è che magri succede anche a te?

    cmq già che ci sono voi per scollegarlo come fate? sul pc non mi compare " rimozione sicura dell'hardwere " e sul telefono non c'è " disconnetti" come avevo sul ace plus..per cui l'unica è staccare il cavo ma non vorrei rovinare qualcosa

  8. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matias88 Visualizza il messaggio

    cmq già che ci sono voi per scollegarlo come fate? sul pc non mi compare " rimozione sicura dell'hardwere " e sul telefono non c'è " disconnetti" come avevo sul ace plus..per cui l'unica è staccare il cavo ma non vorrei rovinare qualcosa
    Basta che chiudi le finestre di dialogo, poi lo stacchi semplicemente


    Inviato e Consegnato

  9. #8
    Androidiano L'avatar di miglio1990


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matias88 Visualizza il messaggio
    già che ci sono voi per scollegarlo come fate? sul pc non mi compare " rimozione sicura dell'hardwere " e sul telefono non c'è " disconnetti" come avevo sul ace plus..per cui l'unica è staccare il cavo ma non vorrei rovinare qualcosa
    L'importante è che non ci siano processi in corso, appena sei sicuro che ogni operazione sia conclusa, chiudi le finestre e stacchi


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di matias88


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    460
    Smartphone
    galaxy s5, note 2, galaxy s4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 79 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miglio1990 Visualizza il messaggio
    L'importante è che non ci siano processi in corso, appena sei sicuro che ogni operazione sia conclusa, chiudi le finestre e stacchi


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    no evidentemente non era così perchè non si avvia piu il mio pc..mi dice che c'è stato un errore con un device usb guarda caso..
    grazie mille

  11. #10
    Androidiano L'avatar di miglio1990


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non si avvia più il PC?? Sei sicuro che non stava facendo nessuna operazione con il telefono? Inoltre è parecchio strano che addirittuta un PC vada in TILT solo per avere disconnesso un cavetto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy