Originariamente inviato da
diomorgan
O, basta con questa cosa del "REGALO"!
Come vedete nemmeno il regolamento lo definisce "regalo o omaggio" bensì “Tablet o “Premio”, per definizione "Premio: Somma di denaro o oggetto che costituisce un riconoscimento di meriti e di risultati ottenuti (spec. in gare, prove ecc.) "
Sia chiaro che sicuramente la maggior parte di chi ha acquistato il samsung S3 Italiano a prezzo pieno (rispetto a quello import che si trovava a 100 euro in meno) lo ha fatto contando che avrebbe avuto un rientro economico di circa 300 euro rappresentate dal tablet in questione.
Punto!
Si chiama Marketing, serviva per lanciare un cellulare che EVIDENTEMENTE non vendeva abbastanza a causa del prezzo alto.
Apple si può permettere di vendere i terminali a 729 euro perchè forte di un marchio e un servizio diverso dal Samsung.
Tanto per dirvene una, Apple vi sostituisce IMMEDIATAMENTE il terminale con uno refurbished che è per un 90% nuovo, mentre la Samsung impiega in media 3-10 giorni a riparare un prodotto senza nemmeno fornirvi un terminale "di cortesia" affidandosi a laboratori privati dei quali non hanno nemmeno un numero di telefono!
Gli iPhone ottengono gli aggiornamenti contemporaneamente, mentre Samsung sta facendo un caos tremendo aggiornando a casaccio i propri terminali (spintarella Jelly Bean per la Polonia mentre il resto d'Europa aspetta, bella mossa!)
L'S3 è in plastica scadente, l'iPhone è in alluminio.Etc. etc. etc.
Non sono un Apple Fan Boy (ho rivenduto ieri l'iPhone 5 perchè a conti fatti non mi dava nulla di più di un iPhone4 che avevo già), ma qualche lezione di Marketing l'ho fatta e non sono così bimbominkia da dire "ringrazia Dio che Samsung ti da un tablet" altrimenti col cavolo che compravo una cineseria come l'S3 a 5-600 euro!
La verità su ciò che sta accadendo è che Samsung, invece di fare come le aziende serie, ovvero fornire ai rivenditori un tablet per ogni samsung S3 acquistato nel periodo di promozione, ha preferito "sperare" che i telefoni acquistati dai rivenditori altrettanto speranzosi di venderli grazie a suddetta promozione, rimanessero in giacenza nei negozi, così da "sforare" con i tempi e fregare rivenditore e consumatore.
Lo so che è un ragionamento troppo difficile per un bimbominkia di 16-8 anni, spero di averlo spiegato bene.
Inoltre il tutto è stato fatto gestire da Jakala poichè Samsung NON è in grado di gestire la cosa direttamente, e quindi si mette di mezzo un terzo che aumenta drasticamente i tempi e che deve essere pagato.
Mi dispiace aver aperto una polemica in un thread che doveva essere di supporto, ma vista la situazione e certi commenti, volevo solo dissociarmi dal consumatore stupido e chiarire per me, come per molti, il Tablet non è un di più, ma è servito, come doveva, a spingermi a comprare il telefono.