Sei intervenuto 2 volte nel topic, 2 volte dicendo cose totalmente sbagliate.
Il blocco tramite imei non dipende ne dalla rete ne dalla Sim che monta, quindi tanto il tizio si trova qui in Italia, tanto in Papua nuova Guinea, il cellulare risulterà sempre bloccato.
Ps: non per demoralizzarvi, ma gli unici sistemi sicuri sono quelli che tracciano l'imei... Non credo che chi rubi il telefono butti la Sim e basta, ma lo fa partire in recovery e lo pialla da zero.
Inviato da S3 modded by FoxHound Pimped
GALAXY S3 BLACK
First Rom:SkippioRom
Second Rom:ParanoidAndroid
Kernel:Googy max
GALAXY NOTE GT-N8013
Rom:Hyperdrive
Kernel:Boeffla
In teoria da quando mi sono imbattuto perche mi hanno rubato il dual p990, ho capito che l'unico sistema è avast ma con permessi di root, perche anche dopo un full reset da impostazioni lui rimane attivo, ma il bello è questo, io per installarlo devo fare il root cosi perdo la garanzia, ma questa sorta di sicurezza perche non la implementano sul firmware stock?, la storia del samsung dive non funziona, perche se resettano il cell a condizioni di fabbrica lui resetta anche l'account samsung, quindi per me valutando le varie app l'unica che mi ha attirato e avast però devo perdere la garanzia, altra sorta di sicurezza che secondo me non hanno ancora fatto ma che faranno "spero" e che lo store assegni un account non per nome utente ma per imei, quindi ogni cell rubato quando fà accesso allo store comunica lo stado del dispositivo e quindi rintracciabile dal proprietario, o perlomeno che il famoso samsung dive funzioni in quella maniera, cioe se il ladro prende il cell lo formatta appena lo accende il cell si registra con quella imei alla samsung il proprietario puo data la imei risalire alle coordinate, tutto questo secondo me è fattibile. Solo cosi risulterà sempre più in diminuizione i furti dei cellulari
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
NO!
Avast reggerebbe ad un soft Clean, ma ad un deep reset no... Nessun sistema antifurto é minimamente valido, apparte se beccate il ladro cretino.
L'unica è far tracciare il cellulare tramite imei dalle fdo.
QUALSIASI programma antifurto, a meno che non trovate un deficiente, ha protezione zero. Accendi il cell in download, fai partire odin e et voilla, cellulare nuovo di zecca, senza antifurto e boiate varie.
Inviato da S3 modded by FoxHound Pimped
GALAXY S3 BLACK
First Rom:SkippioRom
Second Rom:ParanoidAndroid
Kernel:Googy max
GALAXY NOTE GT-N8013
Rom:Hyperdrive
Kernel:Boeffla
Si son d'accordo con te che con odin resetta tutto, ma calcola che non tutti sono bravi su questo, la perventuale secondo me è bassa, di norma se ko prende uno poco esperto va su impostazioni formatta e riporta il cell di fabbrica pensa già di aver cancellato tutto, poi se uno è sfigato e il ladro che gli ha preso il cell e di quelli che sanno il fatto suo amen, non c'è modo di rintracciarlo, a meno che come detto prima samsung e altre case ragionino più sulla registrazione imei che non sulla registrazione account
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Anche a me è stato rubato l'S3... ho letto il post ma non mi sono chiare alcune cose e vorrei chiedervele, magari qualcuno mi sa dare una delucidazione.
Avevo attivato la notifica per la sostituzione della sim, vorrei capire se questa mi comunicherà solo che è stata sostituita la sim o mi manderà anche ili numero della nuova sim inoltre dove invierà questa comunicazione (num. di cellulare) ?
L'opzione blocco presente sul samsung dive posso attivarla solo quando il telefono è collegato oppure posso farlo anche ora e si attiverà in automatico quando e se riaccenderanno il telefono senza piallarlo ?
Grazie cmq ragazzi, sempre utili per tutto, anche per queste cose di certo non piacevoli...
Per inciso quando ho fatto la denuncia mi è stato detto, quasi letteralmente, che mi potevo attaccare al tram; ad un mio amico però lo hanno ritrovato (ma lui è figlio di giudice quindi è un'altra storia...)
Presente!
Hanno rubato anche a me il galaxy, tra l'altro sfiga nella sfiga perchè l'avevo appena ritirato dall'assistenza (230€ buttati via, sti ca...), il telefono era vuoto, avevo solo scaricato whatsapp quindi niente cerberus, samsung dive e company.
Avendo stipulato l'assicurazione cpp posso richiedere il rimborso sia per il furto che per la riparazione non in garanzia?
Rimanendo in topic, quando mi spetta di rimborso x il furto?
BB Bold 9700 --> iPhone4 --> Galaxy S3 --> BB Curve 9380 --> Galaxy S3
Se solo il Nokia Lumia 1020 avesse Android... mannaggia...
Galaxy S III White - Vodafone Special + scegli unlimited
Vedi quel pulsante in basso a sinistra con scritto "thanks"? Premilo se ti sono stato d'aiuto.
Ti dovrebbe arrivare un messaggio dal numero della nuova sim.
Samsung Dive va attivato prima del furto dal dispositivo...
Comunque pure a me hanno detto che non potevano farci niente, anzi mi ha aggredito un uomo a viso scoperto e mi ricordo perfettamente la sua faccia, ma al carabiniere non importava nulla, infatti nel verbale, nonostante la mia descrizione accurata di viso e abbigliamento, ha scritto "sloveno vestito sportivo"
BB Bold 9700 --> iPhone4 --> Galaxy S3 --> BB Curve 9380 --> Galaxy S3
Se solo il Nokia Lumia 1020 avesse Android... mannaggia...
Galaxy S III White - Vodafone Special + scegli unlimited
Vedi quel pulsante in basso a sinistra con scritto "thanks"? Premilo se ti sono stato d'aiuto.