CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Durante foto e video usate l'antivibrazione, quali pro e contro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Durante foto e video usate l'antivibrazione, quali pro e contro?

    Ciao ragazzi, arrivato dalle vacanze e pienamente gratificato dalle foto e filmati fatti con il mio S3, indubbiamente migliori rispetto al precedente S2 che ho posseduto, dubbio amletico sull' uso dell' antivibrazione o meno, in alcuni casi sembra che migliori i filmati nella stabilità, e forse anche un pò nella qualità generale delle foto, avete riscontri? Normalmente sulle vostre macchine foto o videocamere lo usate?
    Dani.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di sierrasierra


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Il sistema di stabilizzazione usato da SIII è di tipo software (alza gli ISO: puoi constatarlo tu stesso esaminando le proprietà della foto). Non molto efficace in realtà!

    Invece i sistemi veramente efficaci di stabilizzazione sono solo opto-meccanici, ovvero costituiti da dispositivi che compensano le vibrazioni dell’immagine con micromovimenti di corpi di lenti o direttamente del sensore (ad es. SteadyShot di Sony, IS di Canon e VR di Nikon). Ma non è ovviamente il caso di SIII.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, che denota una tua buona conoscenza della materia, quindi in generale su questo tipo di apparecchio pensi sia meglio usare l'antivibrazione o meno?
    Dani

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano L'avatar di sierrasierra


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Corriamo il rischio di addentrarci in argomentazioni che vanno off-topic. Per cui ti dico solo che se fotografi utilizzando alti ISO vai incontro al (grosso) problema rappresentato dal rumore.

    Il rumore in fotografia digitale non è altro che la grana che compare sulle immagini. Rumore che è inversamente proporzionale alla grandezza del sensore della fotocamera. Siccome non stiamo parlando di una reflex, ma di uno smartphone, paragonabile ad una compatta, abbiamo un sensore piccolo (quindi si genera più rumore, mentre le reflex, che hanno un sensore grande, generano meno rumore).

    Fatta questa dovuta premessa, per rispondere alla tua domanda, ti dico solo che l'antivibrazione nell'SIII può portare dei lievi vantaggi solo in condizioni di scarsa luce e soggetti lontani (dove non si può ovviare con il flash). In ogni altra situazione inserire l'antivibrazione può essere poco utile, se non controproducente.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sierrasierra per il post:

    iscio (11-07-13)

  7. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dani1 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, arrivato dalle vacanze e pienamente gratificato dalle foto e filmati fatti con il mio S3, indubbiamente migliori rispetto al precedente S2 che ho posseduto, dubbio amletico sull' uso dell' antivibrazione o meno, in alcuni casi sembra che migliori i filmati nella stabilità, e forse anche un pò nella qualità generale delle foto, avete riscontri? Normalmente sulle vostre macchine foto o videocamere lo usate?
    Dani.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ma che c'entra con il forum, sapere se sulle macchine fotografiche o videocamere usiamo una funzione o meno
    Chiudo

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy