Visualizzazione stampabile
-
Wipe
Ciao a tutti,
oggi ho aggiornato il firmware vodafone del mio Samsung e dato che ho letto che facendo un wipe si potrebbe migliorare la condizione del cell.
L unica cosa che non so bene cosa significa questa cosa e se può compromettere in qualche modo la garanzia e miei dati.
Non so nemmeno come si fa.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
-
La procedura di Hard Reset è irreversibile ed elimina tutti i dati presenti nel telefono (applicazioni, rubrica, messaggi, personalizzazioni varie, ecc…). La manovra non comprometti assolutamente la garanzia.
Si fa così: da telefono spento premi i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + POWER.
Spostati nel menu utilizzando i tasti del volume e vai sulla voce wipe data / factory reset e tramite pulsante home selezionala.
Quindi seleziona Yes — delete all user date per avviare la procedura di hard reset.
Fatto questo occorre selezionare la voce reboot system now per riavviare il telefono.
-
E non ci sarebbe un modo per farebbe wipe senza eliminare i dati?
Grazie cmq per la risposta.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
-
Potresti fare solo wipe cache che come potresti dedurre svuota solo la cache che in alcune condizioni potrebbe rallentare il telefono. Io ho fatto semplicemente così dopo aver aggiornato il mio S3. Se poi vedi che hai qualche lag o impuntamento allora ti conviene portarlo alle condizioni di fabbrica in modo da avere una base pulita.
-
funziona anche con galaxy note questo???le app acquistate su play store, si dovranno pagare dinuovo?
inoltre resetta anche il sistema operativo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
VeRmiLioN
funziona anche con galaxy note questo???le app acquistate su play store, si dovranno pagare dinuovo?
inoltre resetta anche il sistema operativo?
Il wipe funziona con tutti gli smart android e non devi ricomprare le applicazioni perché restano memorizzate nel tuo account google..se intendi reset di versione del sistema operativo, la risposta é no..