Visualizzazione stampabile
-
galaxy s3 usato
salve ragazzi ho acquistato un galaxy s3 brand vodafone da privato... consultando un po qualche sito mi sono accorto che c' era il rischio che il cellulare fosse stato preso con abbonamento... quindi se il tizio che ha sottoscritto il contratto nn pagasse piu le rate m ritroverei con un terminale bloccato.. ora io ho sbrandizzato il cellulare e tutti i codici sono cambiati... e un mio amico che ha un negozio di assistenza mi ha detto che non corro piu alcun rischio.. è giustoo?
-
cosa vuol dire che tutti i codici sono cambiati?!? o_O
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
androgiallo
cosa vuol dire che tutti i codici sono cambiati?!? o_O
aspettiamo la risposta prima di prendere le armi ....
-
Quote:
sebastiano99
salve ragazzi ho acquistato un galaxy s3 brand vodafone da privato... consultando un po qualche sito mi sono accorto che c' era il rischio che il cellulare fosse stato preso con abbonamento... quindi se il tizio che ha sottoscritto il contratto nn pagasse piu le rate m ritroverei con un terminale bloccato.. ora io ho sbrandizzato il cellulare e tutti i codici sono cambiati... e un mio amico che ha un negozio di assistenza mi ha detto che non corro piu alcun rischio.. è giustoo?
Il codice imei non si cambia sbrandizzando il telefono, esistono procedure particolari che si fanno con attrezzature specifiche e molto costose che permettono di farlo ma rendono il terminale fuorilegge e naturalmente invalidano la garanzia. Tralasciando il discorso etico se non hai cambiato l'imei il telefono potrebbe essere bloccato. Se l'hai cambiato sei passibile di denuncia e se il tuo telefono avrà mai un qualunque difetto potrai usarlo per tenere fermo un tavolo traballante.
Inviato dal mio Foxhound Galaxy I9300.
-
Quote:
ZiCkY
aspettiamo la risposta prima di prendere le armi ....
appunto per quello aspetto una riposta!!!
-
Quote:
androgiallo
appunto per quello aspetto una riposta!!!
Vi faccio compagnia :D
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
Forse lui intende il codice del firmware. Comunque non è la prima volta che tratta questo argomento. Ormai non dorme più la notte. Roftl
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi se si sbrandizza non viene più localizzato perché ho cambiato codice modem
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quel che conta è l'IMEI, se viene bloccato non puoi più né chiamare né mandare messaggi o comunque usare il telefono sulle reti dei principali operatori.