CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 78
Discussione:

Thread Problemi GPS Galaxy S3 (GT-I9300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oh ma é stranissima questa cosa , adesso invece il gps del navigatore l ha trovato subito in 10 secondi la mia posdizione ed anche i satelliti stamattina invece non riusciva a trovare la posizione l ho lasciato per un quarto d'ora.

  2.  
  3. #62
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppee89 Visualizza il messaggio
    Salve , ho un problema con io mio s3 . Praticamente il gps non funziona molto bene, a volte lo prende a volte no. Ho Sigyc ed ho scaricato l applicazione di rilevamento dei satelliti per vedere se il gps funziona ieri pomeriggio li ha presi i satelliti , stamattina invece non li prende funziona a tratti , cosa puo essere ?
    unito al thread ufficiale

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve, anche io ho qualche problemino col gps. Premetto che per risparmiare batteria tengo sempre disattivate le tre voci relative al gps nelle impostazioni. Se avvio Maps (sempre dopo aver attivato tutte e tre le voci del gps e con dati attivi), rileva immediatamente la mia posizione, tuttavia se provo a fare una navigazione, mi resta con Ricerca gps in corso e da lì non si muove. A quel punto basta che riavvio il telefono e la navigazione funziona perfettamente, al punto che Ricerca gps non mi esce neanche un secondo. Come è possibile? Ho già provato un wipe che non ha risolto, a questo punto anche io penso a qualche incompatibilità software.
    Chi ha problemi magari faccia la prova di riavviare il telefono (con già le tre impostazioni del gps attive) ed avviare la navigazione. Con me funziona.

  5. #64
    Androidiano L'avatar di frankyct77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    p970,p990,l9,i9070,i9100,i9105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbs Visualizza il messaggio
    Salve, anche io ho qualche problemino col gps. Premetto che per risparmiare batteria tengo sempre disattivate le tre voci relative al gps nelle impostazioni. Se avvio Maps (sempre dopo aver attivato tutte e tre le voci del gps e con dati attivi), rileva immediatamente la mia posizione, tuttavia se provo a fare una navigazione, mi resta con Ricerca gps in corso e da lì non si muove. A quel punto basta che riavvio il telefono e la navigazione funziona perfettamente, al punto che Ricerca gps non mi esce neanche un secondo. Come è possibile? Ho già provato un wipe che non ha risolto, a questo punto anche io penso a qualche incompatibilità software.
    Chi ha problemi magari faccia la prova di riavviare il telefono (con già le tre impostazioni del gps attive) ed avviare la navigazione. Con me funziona.
    Ciao hai percaso risolto il problema del gps?? Io non riesco a farlo andare in nessun modo..mi spiego meglio lo attivo ed è in perenne ricerca senza mai fixarne nessuno..premetto che prima del deepclean che ho fatto il tutto funzionava a meraviglia..avete consigli o l'assistenza samsung mi aspetta

  6. #65
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankyct77 Visualizza il messaggio
    Ciao hai percaso risolto il problema del gps?? Io non riesco a farlo andare in nessun modo..mi spiego meglio lo attivo ed è in perenne ricerca senza mai fixarne nessuno..premetto che prima del deepclean che ho fatto il tutto funzionava a meraviglia..avete consigli o l'assistenza samsung mi aspetta
    "Fonte google"

    Controlla di aver installato l’ultima versione di Busybox, https://play.google.com/store/apps/d....busybox&hl=it
    Installa FasterFix https://play.google.com/store/apps/d...asterFix&hl=it (assicurandoci che il GPS sia disattivato), lo avviamo dandogli i permessi di root tramite supersu e, dopo aver selezionato il nostro paese(italy), clicchiamo su go e,quando il programma ci dice di aver salvato la nuova impostazione, chiudiamo FasterFix, accendiamo il GPS e riavviamo il dispositivo( con il GPS acceso, come avrete capito.)
    Installiamo(qualora non lo avessimo già) GPS status https://play.google.com/store/apps/d...sstatus2&hl=it , clicchiamo sul pulsante menù di Android, poi su strumenti>gestisci stato A-GPS e su ripristina, una volta che la schermata si chiude ripetiamo nuovamente questo percorso ma, assicurandoci che il terminale sia collegato a internet, questa volta premiamo scarica e lo riavviamo nuovamente col GPS acceso (non è necessario riavviare, ma sicuramente non fa male).
    Se abbiamo riavviato il terminale, riapriamo nuovamente GPS Status, attendiamo il fix che sarà davvero molto veloce e poi potremo navigare con qualunque software di navigazione satellitare.

    Però io risolvo la velocità di triangolazione satellitare semplicemente installando camsam https://play.google.com/store/apps/d...m.camsam&hl=it
    Avvio prima camsam aspetto che i satelli mi trovino (quasi sempre velocemente) e poi avvio il navigatore.
    magari prima prova in questa maniera.

  7. #66
    Androidiano L'avatar di frankyct77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    p970,p990,l9,i9070,i9100,i9105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    "Fonte google"

    Controlla di aver installato l’ultima versione di Busybox, https://play.google.com/store/apps/d....busybox&hl=it
    Installa FasterFix https://play.google.com/store/apps/d...asterFix&hl=it (assicurandoci che il GPS sia disattivato), lo avviamo dandogli i permessi di root tramite supersu e, dopo aver selezionato il nostro paese(italy), clicchiamo su go e,quando il programma ci dice di aver salvato la nuova impostazione, chiudiamo FasterFix, accendiamo il GPS e riavviamo il dispositivo( con il GPS acceso, come avrete capito.)
    Installiamo(qualora non lo avessimo già) GPS status https://play.google.com/store/apps/d...sstatus2&hl=it , clicchiamo sul pulsante menù di Android, poi su strumenti>gestisci stato A-GPS e su ripristina, una volta che la schermata si chiude ripetiamo nuovamente questo percorso ma, assicurandoci che il terminale sia collegato a internet, questa volta premiamo scarica e lo riavviamo nuovamente col GPS acceso (non è necessario riavviare, ma sicuramente non fa male).
    Se abbiamo riavviato il terminale, riapriamo nuovamente GPS Status, attendiamo il fix che sarà davvero molto veloce e poi potremo navigare con qualunque software di navigazione satellitare.

    Però io risolvo la velocità di triangolazione satellitare semplicemente installando camsam https://play.google.com/store/apps/d...m.camsam&hl=it
    Avvio prima camsam aspetto che i satelli mi trovino (quasi sempre velocemente) e poi avvio il navigatore.
    magari prima prova in questa maniera.

    Grazie star ho provato tutte le app possibili ed immaginabili ma nulla..ho provato a serrare le viti ma nulla ..il gps si accende ma non fixa nulla e dopo un po sll'icona dello stesso compare una x ,sintomo che qualcosa non va..prima di portarlo in assistenza provo con una nuova batteria perchè ultimamente mi ha lasciato a piedi ..si scarica velocemente e la parte bassa si surriscalda in modo anomalo x non parlare dello sfarfallio del display a batteria scarica..A sto punto dico na cosa sto telefono è un ceessoo totale impossibile che a 6 mesi la batteria vada a farsi benedire e che x di piu' il gps non agganciaa...che rabbia lo zopone che possedevo prima ne valeva 10 di samsung alla faccia delle cineserie...

  8. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Prov. di FI
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Asus Zenfone 2, Note 10.1

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un problema strano, ho un Galaxy S3 da oltre 2 anni e lo uso da sempre anche come navigatore con buoni risultati nonostante l'utilizzo in auto con vetri schermati.
    L'anno scorso tra fine Luglio e tutto Agosto l'S3 impazziva durante la navigazione, perdeva il segnale dei satelliti ed era inutilizzabile. Pensavo fosse un problema di temperature visto che spesso, essendo montato sul cruscotto, mi segnalava lo stop della ricarica per alte temperature ma mi dava lo stesso problema anche di notte. Il tutto poi è passato e non ci ho fatto più caso.
    L'S3 ha funzionato perfettamente sia con la vecchia app TomTom che con la nuova Go Mobile, a Maggio ho acquistato anche un THL W200S che ho passato come "primo" telefono perchè dual sim ed ho utilizzato l'S3 sempre più come navigatore.
    A fine Luglio di quest'anno il problema si è ripresentato, "sente" i satelliti ma non li aggancia neanche con la rete dati attiva, li aggancia solo fuori dall'auto e poi li perde. Adesso però la cosa strana, lo stesso problema si è presentato sul THL! Tra l'altro il THL ha un GPS molto potente che fixa anche al chiuso, riesce ogni tanto a beccare qualche satellite ma poi li perde come se non ci fosse abbastanza segnale. Ho anche provato posizioni alternative in auto ma con poche differenze. Con il THL in qualche modo riesco a guidare anche se spesso si perde e deve ritrovare la strada, l'S3 non ne vuole sapere neanche se lo lascio accesso ore.
    Ho provato anche un NGM ma anche quello non riusciva a fixare i satelliti! Nessuno ha avuto problemi simili?
    A questo mi chiedo se posso cercare di risolvere in qualche modo oppure se è possibile settare con questi smartphone un'antenna esterna bluetooth da attaccare nella zona alta del vetro tipo telepass?

  9. #68
    Senior Droid L'avatar di Joker87


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    711

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Intanto prova con stato gps e posta uno screenshot, se non lo hai già fatto

  10. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    Mi permetto di condividere con voi questa piccola ma molto utile informazione.

    Ho avuto personalmente il problema di cui all'oggetto e, cercando qua e là, ho trovato la semplicissima soluzione, almeno nel mio caso, e non pochi altri sicuramente, oltre oceano.
    ,
    Spesso può accadere che il vostro GPS, a mio dire ottimo nell'amato S3, smetta di agganciare con facilità i satelliti, soprattutto senza utilizzo delle reti wi-fi, oppure si "perda" facilmente durante la navigazione.
    Cercando ad esempio su ebay, noterete che il modulo Gps per s3 non è poi così movimentato, questo fa pensare esso non sia realmente così soggetto a guasti.

    Da breve ricerca ho trovato su YouTube alcuni video inglesi che spiegano che per tale problema il tutto si risolve nella maggioranza dei casi APRENDO LA COVER POSTERIORE, RIMUOVENDO LA BATTERIA (semplice precauzione) E AVVITANDO LE 10 VITINE A CROCE LUNGO IL PERIMETRO DEL DISPOSITIVO che ne garantiscono l'assemblaggio; credo, seppur non ne sono certo, che l'allentarsi delle vitine faccia venir meno la connessione elettrica tra antenna GPS e dispositivo.

    Provare per credere, io ho ripristinato il perfetto funzionamento di un dispositivo che era pressoché inservibile per la navigazione GPS.

    Se vi è utile prego utilizzate l'apposito tasto tanks... ;-)

    Un saluto a tutti

    Birbapazza
    non ci posso credere funziona veramente ,davo il mio s3 per spacciato ho fatto come avete scritto e il gps aripreso a funzionare grazie mille

  11. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciambanello Visualizza il messaggio
    non ci posso credere funziona veramente ,davo il mio s3 per spacciato ho fatto come avete scritto e il gps aripreso a funzionare grazie mille
    Sono Felice di essere stato utile come spesso altri lo sono stati per me... la soluzione non è di facile reperibilità ma risolve spesso il problema senza l'impiego di altri inutili tentativi software...

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy