CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Domande "Tecniche" per i possessori del gs3...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di EagleDroid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 & Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domande "Tecniche" per i possessori del gs3...

    Ciao ragazzi, volevo vendere il mio gs2 per passare, credo, al 3... per questo prima di metterlo in vendita volevo accertarmi del fatto che certi problemi del 2 fossero stati risolti:

    1) Con il gs2 l'audio che registravo per esempio durate un esibizione live era PESSIMO, distorto all'inverosimile... ho appurato che il problema non é solo mio quindi é proprio la sensibilità del microfono che non va bene nel 2... quindi volevo sapere se qualcuno ha già provato a registrare per esempio un concerto dal vivo e riascoltarlo con il gs3.

    2) il gps del gs2 é molto buono e fixa abbastanza velocemente... é lo stesso per il gs3? Per me é importante saperlo perché uso molto il gps...

    3) vi é stata una miglioria nella ricezione, soprattutto 3G, con il nuovo gs3 o la ricezione é la medesima del 2?

    4) il cavetto dati usb funziona anche per il 3? é possibile anche con il 3 collegare un mouse o una tastiera usb e utilizzarli (oltre alla normale pennetta)? Stessa cosa per il cavo che connette alla tv? sono compatibili e funzionanti entrambi?

    5) grazie a tutti per le risposte e segnalate eventuali problemi o migliorie che hanno portato nel gs3... thanks!
    Ultima modifica di EagleDroid; 06-09-12 alle 21:13
    мү ρнσηε:
    Galaxy S6
    Lollipop 5.0.2 Stock

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    ti ho segato mezzo titolo..e quindi ti devo almeno una risposta

    2. il gps dell's3 è migliore...ha un fix immediato...anche grazie al barometro..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    EagleDroid (07-09-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    ti ho segato mezzo titolo..e quindi ti devo almeno una risposta

    2. il gps dell's3 è migliore...ha un fix immediato...anche grazie al barometro..
    io posso risponderti alla 4
    il cavetto che intendi tu è l'otg? si, puoi utilizzare quello che hai collegando pendrive, mouse, tastiera, ecc...
    per quanto riguarda la tv, devo acquistare un nuovo cavo, in quanto quello dell' s3 ha alcuni pin in piu (credo sia così, ma comunque il vecchio non funziona)... ti consiglio di acquistarlo originale così non avrai problemi
    Se la mia risposta ti è stata di aiuto, l'unico modo per ringraziarmi è cliccando il tasto thanks

    Smartphone: Huawei P20 PRO

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fran98 per il post:

    EagleDroid (07-09-12)

  7. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    io rispondo per la 3

    medesimo operatore
    medesima zona, anzi stanza, risultato: si migliore
    anche l'attacco wifi è ottimo, allo stesso router, attivo in contemporanea e l's3 collega subito ( li ho entrambi )

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    EagleDroid (07-09-12)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    mentre per la prima posso dirti che io ho registrato un video in discoteca quando ancora avevo ics e l'audio era scadente mentre ora con le beta di jellybean l'audio è abbastanza chiaro si riesce a sentire abbastanza bene la musica

  10. Il seguente Utente ha ringraziato guidom per il post:

    EagleDroid (07-09-12)

  11. #6
    Baby Droid L'avatar di EagleDroid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 & Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ragazzi siete stati davvero molto utili... e sembra che tutto sia a posto!
    vorrei sentire altre testimonianze quindi continuate pure a scrivere, anche perché questo post puo' diventare molto importante per altre persone che vogliono acquistarlo!
    мү ρнσηε:
    Galaxy S6
    Lollipop 5.0.2 Stock

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    2 Il fix del gps è piu' veloce dell' s2, si parla di 2/3 secondi metre l' s2 ci metteva un po' di più
    3 con l' s2 quando mi spostavo in soggiorno spesso perdevo la connessione wifi mentre con l' s3 non mi è mai successo
    4 il cavo è lo stesso infatti uso quello dell' s3 come caricatore a muro e quello dell' s2 come usb

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kappa2010 per il post:

    EagleDroid (07-09-12)

  14. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao!
    Premettendo che sono possessore di entrambi i terminali eccoti qualche opinione

    1) L's3 lo reputo un gran terminale, ma pecca clamorosamente nella registrazione audio come il fratellino s2, dal mio punto di vista fa ribrezzo e pietà, ed è triste visto che la qualità video è davvero interessante! (messo a confronto nella stessa situazione audio con il 4s di un amico...mi ha stracciato completamente ._.)

    2) il GPS personalmente lo vedo più veloce, fix avviene davvero in una manciata di secondi (il fix con anche l'aiuto della connessione e pressoché istantaneo)

    3) per quanto riguarda la ricezione direi che il miglioramento c'è sicuramente, uso Vodafone e nelle varie zone noto un collegamento molto più stabile con il 3


    4) cavo otg perfettamente funzionante su entrambi i device! (ormai mi capita spessissimo hub usb, tastiera +mouse wireless, cavo mhl e vai ad usarlo come pc XD )
    L'adattatore mhl è specifico per l s3

    5) Fossi in te cmq non effettuerei il cambio se non per qualchemotivo specifico (vedasi come, lo vuoi così avresti anche il tablet).
    Per quanto sia un terminale stellare aspetterei per un vero cambio generazionale con quad-core più spinti, ergonomia un pelo migliore (non è semplicissimo da tenere i mano confronto all's2, scthermo non pentile, 2gb di RAM e così con jb si volerà davvero!
    Se non hai problemi di ingombro, penserei seriamente al note2

  15. Il seguente Utente ha ringraziato B3rserk per il post:

    EagleDroid (07-09-12)

  16. #9
    Baby Droid L'avatar di EagleDroid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 & Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    caro berserk la tua descrizione é stata utilissima! per quanto concerne il punto 5, io il cambio lo farei per il semplice fatto, oltre ad essere un terminale più avanzato, che con il tempo (fra poco sta pure arrivando il nuovo iphone) sarà sempre più svalutato... ora lo puoi rivendere a 300... fra due mesi? e poi cmq non é il massimo nella ricezione... punto un po' dolente perché sono in una zona un po' fuori mano... in alternativa si, potrei aspettare il note 2 ma costa troppo ed é troppo grande.

    Che alternative ci sono attualmente? htc? non saprei davvero... so che qua ci sono molti fanboy samsung e potrei aver bestemmiato ahah
    мү ρнσηε:
    Galaxy S6
    Lollipop 5.0.2 Stock

  17. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Figurati,se ti può servire a darti una dritta mi fa solo piacere che sia stato utile
    Beh, ammetto che i motivi per cui vorresti cambiarlo non sono pochi!
    Fossi in te non mi metterei troppo il problema iPhone5, valuta che è "un metro di paragone non paragonabile" scusando il gioco di parole l'iphone è, e probabilmente sarà sempre, l'equivalente di un assegno! Ho notato che chi cerca ed utilizza android, nella maggior parte dei casi lo fa perchè VUOLE android e non iOS.

    Insomma, tornando IT, praticamente la tua paura è che perda troppo di valore con l'entrata di nuovi terminali, e non abbia più quel valore che ti permetta di ammortizzare l'eventuale cambio di smartphone (oltre agli eventuali miglioramenti sotto vari punti di vista con un terminale nuovo)
    Messa sotto questo punto di vista ti dico, se puoi allora vendi immediatamente il gs2, acquista l's3 e sfrutta il tablet o come ammortamento o come semplice "regalino" che ti danno in bundle con il telefono!
    L'S3 ha secondo me un grande punto di forza, l'hype mediatico ESAGERATO che gli è stato fatto crescere intorno e visto quanto sta andando... beh sicuramente terrà più valore di un gs2 visto che piace a una marea di gente!
    Ora come ora credo di non aver visto niente di troppo interessante come eventuale cambio di specifiche, (4core - gpu+performante - 2GB Ram ddr3 - schermoretina - peni e contropeni di vario genere o tipo) forse a inizio 2013 ci sarà molta più scelta e disponibilità oltre sicuramente all'eventuale rodaggio...i primi solitamente non sono mai il top :\
    Sinceramente parlando non saprei che consigliarti se non l'S3 per avere l'eventuale "assegno" per ammortizzare l'eventuale smartphone più avanti (farsi il top di gamma aggiungendo 250-300€ è sempre bello :P).

    Se vuoi sapere altre opinioni specifiche sull' S3 chiedimi pure, lo adoro questo terminale, ma se da qualche parte zoppica lo segnalo più rapidamente del peggior spione

    P.s. Il note o si ama o si odia ^_^ ... io lo odio ^_^ ... ma è terribilmente affascinante!

  18. Il seguente Utente ha ringraziato B3rserk per il post:

    EagleDroid (07-09-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy