Visualizzazione stampabile
-
Rallentamento GS3
Scusate se riapro un altro topic ma è stato chiuso in tempo recordo l'altro, oltre i vari problemi di whatsapp e launcher, il problema sembra essere proprio un rallentamento generale del telefono.
Ora avendo tutto stock c'è qualche procedura da fare? Ho letto di un wipe cache, ma voglio evitare di perdere dati e con questo non dovrei, ma come si fa?
Grazie ancora e scusate per il secondo topic!
-
ci sono un sacco di guide nella sezione modding basta leggerle, comunque devi spegnere il telefono, poi lo accendi tenendo premuti volume su home e tasto accensione e scegli con i tasti volume wipe cache e poi confermi con il tasto di accensione
-
Ciao Recko,
io sono nella tua stessa situazione e cioè un rallentamento generale dovuto forse ai vari firmware stock installati finora senza mai fare una formattazzione. comunque ti posso dire che ieri la wipe cache l'ho fatta ma non ha risolto nulla; serve la wipe completa che pero fa perdere tutt i dati e che farò in occasione di jelly bean.
-
Grazie per le risposte intanto.
Il telefono così è ingestibile però. Specialmente per Whatsapp, cmq nessuno ha qualche suggerimento a parte portarlo a dati di fabbrica?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Recko
Il telefono così è ingestibile però. Specialmente per Whatsapp, cmq nessuno ha qualche suggerimento a parte portarlo a dati di fabbrica?
oltre al wipe cache potresti provare a rifare un flash da odin, anche se potresti non risolvere
-
Quote:
Recko
fai il ripristino e solitamente risolve tanto
ps: non è stato chiuso a tempo di record;)
semplicemente ho risposto a quello che chiedevi e quindi non occorreva andare oltre, non è che facciamo il nostro thread personale e poi man mano chiediamo le cose, si usa il tasto cerca per consultare le discussioni già esistenti, e di questa come l'hai aperta adesso ci sono ;)
oltre la ricerca, c'è il thread in rilievo
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
dove porre liberamente tutte le domande che vuoi, qualunque dubbio ;)
-
Ahimè ho fatto il ripristino e i rallentamenti si sono risolti, ho ripristinato dal menù direttamente senza fare wipe, è uguale?
Cmq grazie per le numerose risposte!
P.S. Non mi stavo lamentando della chiusura in per se, in quanto hos eguito i tuoi link e ho capito ch'è un problema generale per quanto riguarda Whatsapp, intendevo che è stato chiuso talmente veloce e non potevo editare per parlare dei rallentamenti generali e ho dovuto aprire un altro topic tutto qui!
-
Quote:
Recko
Ahimè ho fatto il ripristino e i rallentamenti si sono risolti, ho ripristinato dal menù direttamente senza fare wipe, è uguale?
Cmq grazie per le numerose risposte!
P.S. Non mi stavo lamentando della chiusura in per se, in quanto hos eguito i tuoi link e ho capito ch'è un problema generale per quanto riguarda Whatsapp, intendevo che è stato chiuso talmente veloce e non potevo editare per parlare dei rallentamenti generali e ho dovuto aprire un altro topic tutto qui!
tranquillo, io avevo solo chiarito :)
anzi se dovesse risuccedere, magari puoi mandare un pm al moderatore, che ti riapre il thread
mai pensato o detto che ti lamentavi, e non era altro che un chiarimento il mio :)
ciao
-
Ma non è per caso che avete attivato la modalita risparmio energetico?
Inviato dal mio Galaxy Tab 10.1
-
No, non era attivato il risparmio energetico, cmq ormai ho risolto riportando ai dati di fabbrica!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App