CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema durante la carica della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema durante la carica della batteria

    Salve a tutti! Come già scritto nel titolo ho un piccolo problemino durante la carica della batteria.. Il problema l'ho riscontrato stamane... Come faccio abitualmente, ogni sera prima di andare a letto lo spengo e lo metto sotto carica, stamane l'ho acceso e in 7 ore si è caricato solo del 15%.. E' strano! Ho provato a cambiare presa, cambiare caricatore ( ho usato un altro caricatore sempre dell's3 ma niente) .. Ho addirittura provato a togliere e rimettere la batteria ma niente..
    Mettendolo in carica ho notato che la percentuale sale dell' 1% ogni 10 minuti :c
    Ora vi chiedo: qualcuno sa il motivo? Non è che ho chiuso qualche applicazione che non dovevo chiudere tipo qualche servizio che include la batteria?
    Ah, il mio s3 è originale.. Non c'è nessuna rom installata o quant'altro..

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Lo carichi da acceso? Prova a togliere per almeno mezz'ora la batteria, rimettila e da recovery fai un wipe cache e dopo mettilo in carica. Vedi se il problema si risolve. Comunque se usi il tasto Cerca del forum troverai altri utenti che hanno avuto questo problema.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di aprire questa discussione ho cercato tra i vari post ma non ho trovato una soluzione/risposta al mio problema.. Comunque si, a volte lo carico dal cell ma soprattutto la notte lo spengo e lo riaccendo la mattina...
    Comunque sono ignorante in quest ambito.. Come si mette in recovery? Cos'è un wipe cache? Scusami ma sono nabbo su questi aspetti ><

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxdomenicoxx Visualizza il messaggio
    Prima di aprire questa discussione ho cercato tra i vari post ma non ho trovato una soluzione/risposta al mio problema.. Comunque si, a volte lo carico dal cell ma soprattutto la notte lo spengo e lo riaccendo la mattina...
    Comunque sono ignorante in quest ambito.. Come si mette in recovery? Cos'è un wipe cache? Scusami ma sono nabbo su questi aspetti ><
    il wipe cache lo fai così:

    spegni il cellulare
    premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
    finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
    e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
    non perdi nessun dato

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto come mi hai detto.. Ora l'ho messo sotto carica e in 22 minuti si è caricato del 6% ( senza usare il cell e senza nessuna applicazione aperta) .. Mhh, è normale? Se non erro in 1 ora il mio cell si caricava del 30-35%...
    Ultima modifica di xxdomenicoxx; 10-09-12 alle 17:03

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxdomenicoxx Visualizza il messaggio
    Ho fatto come mi hai detto.. Ora l'ho messo sotto carica e in 22 minuti si è caricato del 6% ( senza usare il cell e senza nessuna applicazione aperta) .. Mhh, è normale? Se non erro in 1 ora il mio cell si caricava del 25%...
    no, non è normale, con pazienza fallo caricare tutto, poi togli la batteria una mezz'ora o anche più e poi lo accendi, usalo un pò e lo ricarichi
    fai sapere

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per assicurarmi ho tolto la batteria per una notte intera... Sembra andar meglio pero' mi mette ancora molto per ricaricarsi..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy