CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Traumatico passaggio ad Android (Galaxy S III)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Nubbio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Traumatico passaggio ad Android (Galaxy S III)

    Ciao,
    ho un problema e cercherei un consiglio diciamo 'obbiettivo'
    Ho un iPhone 4s e da ieri un Galaxy S III (non sono ricco che me li posso tenere tutti e due eh? Sto vendendo l'iPhone a un buon prezzo)
    Un pò conoscevo Android, ma adesso l'impatto è di completo spiazzamento.
    Per carità, l'S3 ha tutto e di più, ma, oltre allo spaesamento su molte cose, qualcosa non mi convince.
    Per esempio stamattina l'ho staccato dalla corrente e dopo 10 secondi già stava al 99%, e adesso che sono le 15:35 sta al 70%, senza averci smanettato su internet. Ho giusto fatto una telefonata e navigato un pò fra i menù.

    Il disagio secondo voi passerà? Perché pò già mi manca l'iPhone (e adesso mi delapiderete)
    e ho paura che mi pentirò di darlo via. Speriamo non sia così.
    E spero anche che non sia già rotta la batteria.

    Mi date qualche parere?
    Grazie mille

    Nubbio (forever?)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Ohmnibus


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus ONE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Probabilmente hai tutto e di più attivo: wifi, bluetooth, gprs, sincronizzazioni...

    Non posso parlare per esperienza diretta ma un mio amico con l'iPhone ha dovuto disattivare tutto (pure la sincronizzazione della posta) per arrivarci a sera, mi sembra strano che il problema principale che hai incontrato passando da iPhone a Samsung sia la longevità della batteria...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ohmnibus per il post:

    Nubbio (11-09-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    La batteria ha bisogno di tempo prima di rendere a dovere. Fallo scaricare intorno al 15% e dopo caricalo completamente, meglio da spento. Dopo qualche giorno dovrebbe migliorare.

    Nessuno ti obbligava a prendere un SIII. Magari, prima di passare all'acquisto, potevi pensarci un po meglio, non credi? I soldi non crescono sugli alberi ed il web pullula di recensioni e videorecensioni, per fortuna. Se preferisci iOS e iPhone sono affari tuoi, nessuno ti giudicherà male per questo (non io almeno). Magari potevi aspettare il nuovo iPhone 5. Sarà come il tuo 4s, ma con uno schermo ben più grande (forse da 4 pollici). Forse, avrà pure qualche sfondo in più.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

    Nubbio (11-09-12)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Nubbio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ohmnibus Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai tutto e di più attivo: wifi, bluetooth, gprs, sincronizzazioni...

    Non posso parlare per esperienza diretta ma un mio amico con l'iPhone ha dovuto disattivare tutto (pure la sincronizzazione della posta) per arrivarci a sera, mi sembra strano che il problema principale che hai incontrato passando da iPhone a Samsung sia la longevità della batteria...
    Avevo solo il wifi che ho disattivato, poi ho messo che lo schermo si spegne dopo 15 secondi, prima era a un minuto (ma tanto appena finivo di usarlo lo bloccavo subito quindi poco c'ho capito che cambia) e ho messo risparmio energetico.
    Quando ho scritto, alle 15:35, stava al 70%
    Ora, dopo un'ora e venti, sta al 66% pur avendo scaricato il sudoku e averci giocato 5 minuti.
    Credo ora sia settato meglio che dici?

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    La batteria ha bisogno di tempo prima di rendere a dovere. Fallo scaricare intorno al 15% e dopo caricalo completamente, meglio da spento. Dopo qualche giorno dovrebbe migliorare.
    Essendo un Nubbio volevo sapere...ma se lo faccio la notte, il fatto che sta 5 o 6 ore in carica, si rovina?
    E per quanti giorni devo farlo?

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Nessuno ti obbligava a prendere un SIII. Magari, prima di passare all'acquisto, potevi pensarci un po meglio, non credi? I soldi non crescono sugli alberi ed il web pullula di recensioni e videorecensioni, per fortuna.
    Ma è proprio per quello che ho cambiato, per le 1.342 recensioni e videorecensioni, in tutte le lingue del mondo, che ho visto che mi hanno convinto, e poi regalano il tablet che volevo dare a mio padre che attualmente è immobilizzato e non può usare la destra e di conseguenza né mouse e né tastiera del pc.
    Magari sono solo un pò scoraggiato, per il primo impatto, e per il timore della batteria...tutto quà, non mi trattate male

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Guarda, anche io sono androidiano da poco, circa 3 mesi, e anche se non venivo da un iPhone, ma un molto più "semplice" Wave lite, e non sono passato ad un S3, ma anche in questo caso a un molto più "semplice" Xperia U, all'inizio col mondo android sono rimasto un po' spaesato. Ma ero talmente curioso di conoscere le funzioni di questo sistema operativo che nel giro di due giorni ero già ben sintonizzato, e sono sicuro che, pur passati 3 mesi, ancora non conosco che il 20% di facciata di questo SO

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    Nubbio (11-09-12)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Nubbio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    Guarda, anche io sono androidiano da poco, circa 3 mesi, e anche se non venivo da un iPhone, ma un molto più "semplice" Wave lite, e non sono passato ad un S3, ma anche in questo caso a un molto più "semplice" Xperia U, all'inizio col mondo android sono rimasto un po' spaesato. Ma ero talmente curioso di conoscere le funzioni di questo sistema operativo che nel giro di due giorni ero già ben sintonizzato, e sono sicuro che, pur passati 3 mesi, ancora non conosco che il 20% di facciata di questo SO
    Grazie per l'incoraggiamento

    Ma tu la notte lo spegni?

  11. #7
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    La notte andrebbe spento o quanto meno messo in modalità aereo se hai la sveglia attiva (a cel spento non suona, non scoprirlo a tue spese come me ).


    Inviato dal mio Xperia U full modded by Vito

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Vitoandroide per il post:

    Nubbio (11-09-12)

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di ginzo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    940
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5, i9070p

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 156 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Io credo che se lo usi per qualche altro giorno ti sorprenderanno tutte le potenzialità di questo splendido telefono!

    Anch'io ce l'ho da poche settimane, ma provenivo da un n8, un abisso in meglio ovviamente!

    Dopo i primi cicli di carica, con uso medio arrivo fino a 1 gg e mezzo e qualcosa di più anche, che secondo me x un Tel così potente e con con uno schermo così grande è più che buono!

    La notte (ma ho jb) lo metto in modalità blocco da acceso così la mattina mi suona la sveglia tu puoi metterlo in mod aereo così stai tranquillo che la sveglia suona e non ci saranno chiamate o sms a disturbare il tuo sonno!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S8 Black 64GB
    Rom: originale
    Knox: 0
    MicroSD Samsung 128GB classe 10 A1


    Se ti sono stato utile, clicca o premi sul tasto Thank per ringraziarmi, non costa nulla e fa piacere riceverlo !!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ginzo per il post:

    Nubbio (11-09-12)

  15. #9
    Androidiano L'avatar di Nubbio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginzo Visualizza il messaggio
    Io credo che se lo usi per qualche altro giorno ti sorprenderanno tutte le potenzialità di questo splendido telefono!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Hai ragione, è proprio bello!!!!

    Ora resta da capire una cosa, e vi pregherei di rispondere ai miei punti:

    1 - Per quanto tempo devo ricaricarlo al 15%? Sempre o solo per i primi cicli?
    2 - Se arriva al 100% ma accidentalmente lo stacco dopo qualche ora si rovina la batteria, ciclio di vita, cell?
    3 - La notte se lo spengo o lo metto offline (la sveglia non la uso) è la stessa cosa? (metti che spegnerlo ed accenderlo lo rovina)

    Scusate le domande ma con quello che è costato

  16. #10
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nubbio Visualizza il messaggio
    Hai ragione, è proprio bello!!!!

    Ora resta da capire una cosa, e vi pregherei di rispondere ai miei punti:

    1 - Per quanto tempo devo ricaricarlo al 15%? Sempre o solo per i primi cicli?
    2 - Se arriva al 100% ma accidentalmente lo stacco dopo qualche ora si rovina la batteria, ciclio di vita, cell?
    3 - La notte se lo spengo o lo metto offline (la sveglia non la uso) è la stessa cosa? (metti che spegnerlo ed accenderlo lo rovina)

    Scusate le domande ma con quello che è costato
    1) Sarebbe meglio solo per i primi cicli, tuttavia non ti preoccupare se ti capiterà qualche volta, non si rovinerà nulla! Cerca però di non portarlo fino allo stremo, cioè quando si spegne da solo.
    2) No, assolutamente, le nuove batterie si "autoscollegano" dalla corrente una volta cariche, e mi pare lo stesso Android tolga l'alimentazione. Infatti può capitare che anche se sotto carica, il cellulare scenda con la percentuale della batteria intorno al 99-98%, questo perchè non si ricarica finché non scende almeno sotto il 95% della carica.
    3) Spegnerlo ed accenderlo NON lo rovina, anzi ne migliora le prestazioni perchè permette la chiusura di quelle applicazioni che possono girare in background pur senza che ti servano in realtà, anche se non penso che con un S3 ciò ti causi un pur minimo rallentamento. Comunque la modalità offline è necessaria per far suonare la sveglia (e se non vuoi ricevere chiamate di notte), Android non si accende automaticamente per far suonare la sveglia.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    Nubbio (11-09-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy