S3 con Rubrica, Galleria e Touchwiz che crashano!
Ciao a tutti, ho questo splendido S3 da inizi Settembre ed ho subito ripristinato un backup dal mio "vecchio" S2.
Purtroppo però sto riscontrando alcuni problemi/bug e tra questi c è che per la maggior parte del tempo (90%) non riceve gli sms e non li invia (ho provato a cambiare il numero del Centro messaggi sempre della 3, il mio gestore, ma non ho ottenuto alcun effetto positivo); la Rubrica mi appare vuota e crasha; anche la Touchwiz mi si impalla sempre! la Galleria idem ed invece con Quickpick (quando la Galleria è in crash) riesco tranquillamente a visualizzare i files!
Solo con un riavvio riesco a far tornare il tutto funzionante, compreso qualche sms che riesco ogni tanto a ricevere senza la notifica, la cui suoneria però è regolarmente settata!
Mà il tutto dura pochissimo....direi che è inusabile!
Qualche volta mi appare che un processo denominato credo "process.gapp" va in errore. Non so se dipenda anche da questo.
Avete qualche idea? Non mi chiedete però di riportarlo alle impost. di fabbrica...
Al link:
http://db.tt/ChwuVaWr
avete la mia configurazione.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
R: S3 con Rubrica, Galleria e Touchwiz che crashano!
Quote:
Originariamente inviato da
BlackJack89
Non c'è molto da fare, hai ancora il tuo vecchio gs2?
Potresti backuppare solo i contatti e riportarli sull's3
Al riavvio i contatti si ricaricano, la Touchwiz torna a funzionare e la Galleria mi fa vedere i files...ma dopo poco mi si riverifica il problema...(i contatti sono in Gmail).
Grazie del reply!
Quote:
guidoguido
non c'è un modo per creare un nuovo account google aldila di quelli scritti nella pagina iniziale?
non è roottato...ho usato quindi My backup Pro ripristinando sono le applicazioni, rubrica e sms. Qualche giorno fa mi sono ritrovato contatti doppi perchè poi ho fatto anche la sincronizzazione con gmail ma poi ho proceduto ad eliminare doppioni era ad unire alcuni contatti. Ora che ti sto scrivendo mi si è ripristinata rubrica, galleria ed ho ricevuto anche sms senza aver riavviato il telefono. La Touchwiz per ora sta continuando a funzionare...
ora invece ho provato ad inviarmi un sms e l' sms non l'ho ricevuto, rubrica e galleria sono bloccati. Tra un po', da quello che ho capito, anche la Touchwiz si bloccherà e sarò costretto a riavviare..
Quote:
wsx
è my backup pro che ti ha creato problemi sulla tw.
Prova a ripristinare tutto e a non usare quel programma.
troppo tardi perchè ho già resettato l'S2...esiste soli un backup di Mybackup Pro purtroppo..
Dunque da costanti (ed anche un po' noiosi) monitoraggi il crash della Rubrica, Galleria e poi Touchwiz viene causato dal problema agli sms che non ricevo. Quindi se risolvo il problema degli sms dovrei risolvere anche il resto...Tutto per gli sms è impostato regolarmente (limite di 200 per conversazione, ecc.). Forse è dovuto al fatto che ho ripristinato un backup di vecchi sms?
Oggi ho cambiato Sim ed il problema persiste, quindi è il telefono la causa del blocco agli sms.
Sentendo stamattina l'addetto al call center del 133 mi è stati detto che l' S3 purtroppo ha questo genere di problemi.
Vi risulta?
Quote:
BlackJack89
Hai ripristinato? Full wipe ecc?
Perché se lo porti in assistenza, anche loro partono da li....
Si infatti, ho sentito il Centro Assistenza Samsung e mi è stato detto di fare un ripristino dei dati di fabbrica. Avrei voluto evitarlo.
Però che razza di modo di risolvere...e poi chi mi garantisce che non si verificherà di nuovo?
C è il full wipe?