Originariamente inviato da
giemme04
Salve, spero di aprire questa discussione nel posto giusto. Mi sono appena iscritta e presentata. Ieri ho effettuato dalla Recovery un Wipe Data e un Wipe Cache e non mi sono preoccupata di salvare, magari su pc, tutti i file che avevo nel telefono, poichè avevo letto che queste due operazioni avrebbero dovuto provvedere a cancellare e rimuovere solo le eventuali applicazioni.
Purtroppo, però, ho erroneamente premuto il Reboot, così ora mi ritrovo con il mio S3 completamente VUOTO, senza rubrica, foto, musica ecc. Ho provato ad istallare sul pc recuva, ma come vado a collegare il dispositivo ed ad aprire recuva, quest'ultimo non mi trova il telefono come dispositivo da analizzare. Come posso provare a recuperare, se non tutti, almeno una parte dei dati? Ho scaricato anche Undelete, ma per usarlo il mio telefono deve avere il root. E ora vi chiedo, vale la pena fare il root per recuperare dati? Qual'è la probabilità che io (non essendo una grande esperta) riesca ad effettuare bene tutte le procedure senza arrecare danni al terminale?
Spero in un vostro aiuto.
Giulia