Visualizzazione stampabile
-
S3 asiatico, help!!
Salve a tutti, ho un dubbio amletico da risolvere ad ogni costo: avrei la possibilità di prendere un S3 a buon prezzo, il punto è che viene in diretta dalla corea con firmware asiatico!! una volta che lo avrò tra le mani potrò istallare il firmawre italiano?? e poi soprattutto, a seconda dei continenti, ci sono differenze?? grazie a tutti in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
samberto
Salve a tutti, ho un dubbio amletico da risolvere ad ogni costo: avrei la possibilità di prendere un S3 a buon prezzo, il punto è che viene in diretta dalla corea con firmware asiatico!! una volta che lo avrò tra le mani potrò istallare il firmawre italiano?? e poi soprattutto, a seconda dei continenti, ci sono differenze?? grazie a tutti in anticipo!
In teoria si.
In pratica fin quando non provi non si sa.
Ci sono diverse versioni con differenti hardware ed è difficile stabilire la compatibilità se non si prova.
-
Quote:
samberto
prova a chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...ight=hong+kong
se hanno avuto riscontri
-
Tra l'altro se non ricordo male l'S3 coreano è una versione ibrida tra quello europeo e quello americano, cioè con Exynos quad-core e LTE, quindi dovrebbe avere firmware diversi, e in quelli asiatici l'italiano sarà difficile che ci sia..
-
beh, l inglese per me non sarebbe un gran problema al limite... però certo se riuscissi a installare il wirmware da kies sarebbe il massimo! l'ideale sarebbe poterlo provare prima di chiudere l'acquisto -.-
-
Quote:
samberto
beh, l inglese per me non sarebbe un gran problema al limite... però certo se riuscissi a installare il wirmware da kies sarebbe il massimo! l'ideale sarebbe poterlo provare prima di chiudere l'acquisto -.-
se il telefono è diverso non hai modo di avere un firmware italiano..non essendoci questa versione sul mercato italiano/europeo
-
quindi se installassi il wirmware dell S3 italiano combinerei solo guai??
-
R: S3 asiatico, help!!
Quote:
samberto
quindi se installassi il wirmware dell S3 italiano combinerei solo guai??
Assolutamente si è si chiama firmware
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
grazie per la correzione, era un errore di battitura... non sono completamente a digiuno riguardo a questi concetti, mi sono fatto una mini cultura con il mio ace, il punto è che in materia di smartphones non europei nessuno ha saputo dirmi nulla fin'ora. Se solo funzionasse bene la connessione e la rete sarebbe in ogni caso un affare, sono alquanto confuso con il da farsi... da un lato vorrei prenderlo, dall'altro... beh ho paura di spendere soldi per un fermaporte... in ogni caso grazie!!
-
Io sono stato in korea all'epoca del galaxy S. Ero convinto di trovarlo a poco. In realtà i prezzi erano in linea con quelli italiani......
Spero per te che le cose siano cambiate......