ma per flashare via Odin occorre il root? [sono ancora al 64% su Kies]
ma per flashare via Odin occorre il root? [sono ancora al 64% su Kies]
Device: LG Optimus One P500
Spero di essere utile a quelli come me che sono dei neofiti e oltretutto fanatici per le cose ufficiali.
Mi sono ostinato a fare l'aggiornamento firmware tramite kies, anche perchè uso il mio essetre ormai da mesi e non mi andava di riportarlo allo stato di fabbrica per timore di perdere i miei dati e le mie applicazioni ( nonostante abbia fatto il backup ).
Il primo tentativo è andato male................ho fatto i vari passaggi richiesti da Samsung, ma una volta scaricato il file del firmware ( che con la mia connessione ci ha messo davvero molto) il tutto si è bloccato al 100% senza però fare il download sul terminale, cosi' dopo aver atteso circa un'ora in quello stato ho deciso di scollegare il telefono ed ovviamente in quest'ultimo nessuna modifica era stata effettuata.
Al secondo tentativo ho fatto quanto segue:
1) Disinstallato e reinstallato kies
2) Disattivato l'antivirus sia sul pc che sul telefono
3) Disattivato tutte le connessioni, il gps, le notifiche e tutto il resto sul telefono
4) Lanciato il programma e collegato tramite cavo usb il telefono
5) Preparazione aggiornamento firmware- prima fase che dura circa 5 minuti con la mia lenta connessione
6) Avanzamento aggiornamento firmware e relativo dawnload del file- seconda fase che con la mia connessione è durata qualche ora ( almeno 2)
7) Una volta scaricato il file sul telefono appare l'omino verde ed il file viene scaricato sul telefono.
FINE DEL CALVARIO. PDA:LJ4/PHONE:LID/CSC:LJ1
[
cioce (02-11-12)
Ho aggiornato tramite kies e con jb non noto grossi cambiamenti, le prestazioni sembrano uguali, forse il browser internet è un po più veloce, ma in compenso la rubrica non si apre immediatamente, ma dopo 1 secondo.
Volevo chiedervi: quando sarà disponibile il nuovo aggiornamento di jb (es: 4.1.2) , si dovranno ripristinare di nuovo i dati di fabbrica prima di fare l'aggiornamento?
novellino2 (01-11-12)
Odin King Supreme! Alla facciaccia di Kies, Odin è molto meglioin circa tre minuti sono riuscito a flashare il mio s3, grazie a tutti della disponibilità
![]()
Salve ragazzi, ho un grande problema, premettendo che vorrei fare l'aggiornamento tramite KIES ho questo problema: il campo di chies dove dovrebbe mostrare la fersione attuale del software e l'eventuale aggiornamento resta vuoto completamente premetto che il telefono a kies si connette e viene riconosciuto regolarmente c'è solo questo problema sotto la scritta versione firmware corrente: IL NULLA PIU' TOTALE.
P.S. Kies è aggiornato alla versione più recente ho anche provato a rimuoverlo e reinstallarlo da capo e a reinstallare i driver del telefono ma nulla. Cosa puo essere HELP ME PLEASE