Visualizzazione stampabile
-
Cosa succede se durante l'aggiornamento con kies viene a mancare la corrente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bobito
Cosa succede se durante l'aggiornamento con kies viene a mancare la corrente?
rischi che il telefono sia inutilizzabile e quindi assistenza..
-
Quote:
ZiCkY
rischi che il telefono sia inutilizzabile e quindi assistenza..
Ok, ma non è la stessa cosa se si blocca kies o il pc? (durante l'aggiornamento)
-
Che voi sappiate è possibile in qualche modo scaricare il firmware ufficiale in locale e usare quello con Kies anziché farglielo scaricare (come si fa su iTunes premendo il tasto "alt")? Perché a me il download si interrompe sempre :'(
Quote:
giocaps
alla prima tua domanda.. ho il tuo stesso problema.. ho kies che mi dice "ciao ciao"
per la seconda domanda.. credo non ci sia bisogno di un reset.. dato che l'aggiornamento non va a toccare i dati personali.. dice comunque di fare un backup
alla terza... sicuramente ti ritroverai il jelly bean..
io sto ancora aspettando che il kies mi risponda.. :/ ma sta da mezz'ora fermo dopo che ha scaricato l'aggiornamento
Di Kies no comment... non riesce a scaricare il pacchetto anche se ieri si bloccava a 0 mentre oggi mi è arrivato a 67 (senza più ripetersi purtroppo)
Per l'installazione pulita pensavo di farla perché comunque il sistema lo pulirei di dati inutili ma in questo caso mi è poco chiaro il sistema di backup per preservare i dati delle applicazioni (esempio i salvataggi di un gioco); su iPhone facevo un backup manuale via ssh ma non mi pare che ciò sia possibile qui.
-
Quote:
DroidME
Che voi sappiate è possibile in qualche modo scaricare il firmware ufficiale in locale e usare quello con Kies anziché farglielo scaricare (come si fa su iTunes premendo il tasto "alt")? Perché a me il download si interrompe sempre :'(
Di Kies no comment... non riesce a scaricare il pacchetto anche se ieri si bloccava a 0 mentre oggi mi è arrivato a 67 (senza più ripetersi purtroppo)
Per l'installazione pulita pensavo di farla perché comunque il sistema lo pulirei di dati inutili ma in questo caso mi è poco chiaro il sistema di backup per preservare i dati delle applicazioni (esempio i salvataggi di un gioco); su iPhone facevo un backup manuale via ssh ma non mi pare che ciò sia possibile qui.
il metodo c'è.. si chiama Odin.. è un programma credo di produzione samsung usato per riscrivere la flash del telefono e quindi utile per mettere l'ultimo firmware (scaricabile a parte, nella prima pagina credo ci sia) o per mettere versioni di firmware precedenti :)
solo che ci devi smanettare un po :D e seguire bene le istruzioni.. io personalmente aspetto kies o un miracolo per aggiornare direttamente dal cell :D
-
Quote:
giocaps
il metodo c'è.. si chiama Odin.. è un programma credo di produzione samsung usato per riscrivere la flash del telefono e quindi utile per mettere l'ultimo firmware (scaricabile a parte, nella prima pagina credo ci sia) o per mettere versioni di firmware precedenti :)
solo che ci devi smanettare un po :D e seguire bene le istruzioni.. io personalmente aspetto kies o un miracolo per aggiornare direttamente dal cell :D
Thx per la risposta ma Odin volevo evitarlo perché mi pare di capire che poi non mi sarà più possibile usare Kies (che se funziona come sto vedendo è quasi positivo abbandonarlo) e non ho ben chiaro se, usandolo con una rom stock, dovrei poi effettuare le procedure per sistemare il contatore.
-
Quote:
bobito
Ok, ma non è la stessa cosa se si blocca kies o il pc? (durante l'aggiornamento)
eh si..ma uno si augura che non succeda...
-
Quote:
DroidME
Thx per la risposta ma Odin volevo evitarlo perché mi pare di capire che poi non mi sarà più possibile usare Kies (che se funziona come sto vedendo è quasi positivo abbandonarlo) e non ho ben chiaro se, usandolo con una rom stock, dovrei poi effettuare le procedure per sistemare il contatore.
ehmm sinceramente boh.. sono da poco androidiano e queste cose sono nuove :D
mi devo informare meglio
-
Quote:
DroidME
non invalida la garanzia
non aumenta il counter
dopokies lo riconosce
tutto questo, perchè si usa un firmware ufficiale, rilasciato da samsung ;)
-
Quote:
dieguccio
non invalida la garanzia
non aumenta il counter
dopokies lo riconosce
tutto questo, perchè si usa un firmware ufficiale, rilasciato da samsung ;)
ma.. conclusione cosa conviene fare?
kies e non se ne parla.. a questo punto o tramite OTA o tramite Odin.. ma se fallisce qualcosa tramite Odin che succederebbe?