CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

GMAIL con protocollo POP -- mail eliminate in automatico ad ogni sessione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

GMAIL con protocollo POP -- mail eliminate in automatico ad ogni sessione

buongiorno a tutti!
    ho da poco comprato il samsung galaxy III e vorrei configurare i miei 3 indirizzi email GMAIL che ho per uso personale/lavoro...
    x scaricare la posta non uso l'IMAP bensi il protocollo POP...per cui ho fatto partire la procedura di settaggio avviando non la GMAIL App bensi la EMAIL App... mi sembra di aver fatto tutto bene riportando correttamente i parametri "pop.gmail.com" per il server in entrata più protezione SSL e porta 995..lo stesso per i parametri del server in uscita "smtp.gmail.com" più SSL e porta 465...del resto sono gli stessi parametri che ero già avvezza a inserire in altri cellulari samsung e tutto era sempre andato bene...
    il fatto è che sul nuovo SAMSUNG GALAXY con quei settaggi riesco a ricevere e spedire mail correttamente ma dopo aver fatto un nuovo download mi spariscono inspiegabilmente le mail che avevo scaricato solo qche minuto prima e figuravano nella cartella RICEVUTE. Senza ovviamente che io ne abbia disposto la cancellazione o abbia aperto la posta con il pc o altri device.
    In pratica se alle ore 18.55 scarico la mail della mia amica stefania, scaricando alle 18.58 della nuova posta (o facendo anche semplicemente il check) viene eliminata automaticamente la mail apena scaricata nella precedente sessione....in pratica ad ogni download si eliminano gli eventuali messaggi scaricati nella precedente sessione!
    aiutoooooo...
    qualcuno sa aiutarmi per conoscere il problema???

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Scusami ma non capisco proprio. Che significa
    Quote Originariamente inviato da lauretta86 Visualizza il messaggio
    x scaricare la posta non uso l'IMAP bensi il protocollo POP...per cui ho fatto partire la procedura di settaggio avviando non la GMAIL App bensi la EMAIL App...
    ?

- che utilizzi POP sul PC e che quindi "devi" utilizzare POP anche sul Galaxy?
    Anche se utilizzi POP sul PC non sei obbligata ad utilizzare lo stesso prorocollo sul Galaxy.

- che vuoi configurare POP sul Galaxy indipendentemente da come accedi dal PC?
    Con che vantaggio usare il protocollo POP? Non ne vedo nessuno..

In ogni caso, non conviene utilizzare il protocollo POP.
    Qual è la tua esigenza?
    Da quanti dispositivi leggi le mail?
    Hai solo account gmail o anche altri?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao.purtroppo ho necessità di usare il protocollo POP perchè ho un tel aziendale e x altri motivi che non sto a spiegare

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lauretta86
    Ciao.purtroppo ho necessità di usare il protocollo POP perchè ho un tel aziendale e x altri motivi che non sto a spiegare

Qualcuno ha il mio stesso problema, delle mail che si cancellano ad ogni successiva sessione ? Ho usato altri cell samsung ma solo il galaxy mi da questi problemi confìgurando il pop..grazie mille

Androidiano L'avatar di sercec48

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lauretta86 Visualizza il messaggio
    il fatto è che sul nuovo SAMSUNG GALAXY con quei settaggi riesco a ricevere e spedire mail correttamente ma dopo aver fatto un nuovo download mi spariscono inspiegabilmente le mail che avevo scaricato solo qche minuto prima e figuravano nella cartella RICEVUTE. Senza ovviamente che io ne abbia disposto la cancellazione o abbia aperto la posta con il pc o altri device.
    In pratica se alle ore 18.55 scarico la mail della mia amica stefania, scaricando alle 18.58 della nuova posta (o facendo anche semplicemente il check) viene eliminata automaticamente la mail apena scaricata nella precedente sessione....in pratica ad ogni download si eliminano gli eventuali messaggi scaricati nella precedente sessione!
    aiutoooooo...
    qualcuno sa aiutarmi per conoscere il problema???
    Avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto. Ho chiamato l'assistenza SAMSUNG e guidato da un tecnico gentilissimo e molto disponibile siamo venuti a capo del problema.
    Dunque devi entrare in Gmail da Internet e andare in:
    IMPOSATAZIONI>INOLTRO E POP/IMAP>SCARICA TRAMITE POP>QUANDO I MESSAGGI VENGONO SCARICATI TRAMITE POP>Conserva la copia Gmail in Posta in Arrivo.
    Vedi foto allegata.

Impostazioni Gmail.jpg.
    Ultima modifica di sercec48; 26-10-12 alle 16:51

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao,
    grazie x la risposta...ma io avevo in partenza già impostato quel parametro come dici tu..purtroppo il problema persiste uguale...
    impostando quel settaggio come ti dice hai la possibilità di scaricare le mail che già hai downloadato sul cellulare anche su un altro dispostivo (PC o altro telefono) ma il fatto è che a me scompaiono dal galaxy al successivo download senza neanche aver fatto l'operazione da un dispositivo diverso

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao.
    Io riscontrato lo stesso problema sia con sul Galaxy Nexus che sul Galaxy S3!
    Appena aggiorno la posta scompaiono i messaggi precedentemente arrivati.
    Con l'apposita app invece funziona, ma è in IMAP e pure io vorrei il pop3.

Androidiano VIP L'avatar di pglmro

Smartphone
    GT-I9300++

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

Scusa la domanda forse banale ma perché imap non va bene?

inviato dal mio gs3 allungato di 0.5 pollici e schermo all'iride e moddato da www.sconcauteam.com

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Va bene anche IMAP, dipende come uno vuole gestire le email.
    E' abitudine.
    Io le scarico con il cel, le leggo e le cancello dopo averle lette, perchè il download effettivo delle mail dal server le faccio sul computer fisso.
    Tutto li.
    Ed indipendentemente da quello, comunque, se una cosa deve funzionare per me deve funzionare!!
    Tra l'altro parliamo di Android e Google... non di due sconosciuti.
    PS: su Iphone invece funziona normalmente il pop3 di gmail.

Androidiano VIP L'avatar di pglmro

Smartphone
    GT-I9300++

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

È la stessa email che hai usato prr configurare il cellulare e che usi anche per il market ecc?

inviato dal mio gs3 allungato di 0.5 pollici e schermo all'iride e moddato da www.sconcauteam.com

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio