buongiorno a tutti!
ho da poco comprato il samsung galaxy III e vorrei configurare i miei 3 indirizzi email GMAIL che ho per uso personale/lavoro...
x scaricare la posta non uso l'IMAP bensi il protocollo POP...per cui ho fatto partire la procedura di settaggio avviando non la GMAIL App bensi la EMAIL App... mi sembra di aver fatto tutto bene riportando correttamente i parametri "pop.gmail.com" per il server in entrata più protezione SSL e porta 995..lo stesso per i parametri del server in uscita "smtp.gmail.com" più SSL e porta 465...del resto sono gli stessi parametri che ero già avvezza a inserire in altri cellulari samsung e tutto era sempre andato bene...
il fatto è che sul nuovo SAMSUNG GALAXY con quei settaggi riesco a ricevere e spedire mail correttamente ma dopo aver fatto un nuovo download mi spariscono inspiegabilmente le mail che avevo scaricato solo qche minuto prima e figuravano nella cartella RICEVUTE. Senza ovviamente che io ne abbia disposto la cancellazione o abbia aperto la posta con il pc o altri device.
In pratica se alle ore 18.55 scarico la mail della mia amica stefania, scaricando alle 18.58 della nuova posta (o facendo anche semplicemente il check) viene eliminata automaticamente la mail apena scaricata nella precedente sessione....in pratica ad ogni download si eliminano gli eventuali messaggi scaricati nella precedente sessione!
aiutoooooo...
qualcuno sa aiutarmi per conoscere il problema???