Sensore di prossimità non funziona più
Buongiorno gente,
ho problemi sul mio S3, acquistato qualche giorno fa, con già installata la S4 revolution 4.1.
A causa di fastiodiosissimi bug ho deciso di cambiare rom, quindi ho provato la supernexus 3 e la cyanogen 10.2, ho provato anche la s4 revolution ultima release che però non sono riuscito a far partire.
Ho cambiato una rom dopo l'altra perchè non riesco a venire a capo di un problema nato appunto sostituendo la rom con cui mi è stato consegnato il cell :
quando faccio partire una chiamata il display diventa nero fino a quando l'interlocutore non aggancia, anche se il cell è lontano dal viso.
Non prende il codice *#0*# quindi ho scaricato android sensor box e ho provato i sensori: tutto ok tranne appunto il sensore di prossimità
Ho provato a sostituirlo ma niente, a questo punto sembra dipendere dalla rom...
Che prove posso fare ancora? può dipendere anche dal kernel?
2 allegato(i)
Sensore prossimità luminoso
Ciao a tutti!
La mia ragazza ha comprato ieri un S3 nuovo, abbiamo notato subito una cosa strana (ma che per ora non da problemi di funzionamento)...il sensore di prossimità, quando si entra sulla rubrica o si fa una chiamata si...illumina di viola!
Si illumina in modo appena percettibile come se invece di emettere solo infrarossi emettesse anche della luce visibile ad occhio nudo!
Secondo voi è un comportamento riconducibile ad un malfunzionamento del sensore?
Il mio S4 e l'S3 di un mio amico non lo fanno nonostante il sensore è attivo!
Allego un paio di foto per far capire meglio! ;-)
Grazie a tutti!
Allegato 102198
Allegato 102199